Listen to your heart
di Guruchan96

04/01/12, ore 17:05

Eccomi qua pronta finalmente a recensire la tua fanfiction <3 e se mio fratello mi lascerà internet per abbastanza tempo, commenterò tutti i capitoli per darti la mia impressione, anche se tanto ormai 8 sono scritti non credo che quel che dirò farà molta differenza x'D E poi per ora già solo questo primo capitolo lo adoro quindi perché dovrei dirti di cambiare qualcosa?! *___* Non avevo commentato prima perché sai che stavo ancora leggendo i libri e non volevo "spoilerarmi" qualche eventuale avvenimento xD Comunque mi piace tanto tanto come hai descritto Tonks e i suoi comportamenti, dato che non è OOC ma sembra proprio lei con la sua adorabile sbadataggine *-* L'adoro <3 Per ora comunque la storia sembra interessante, è originale vedere l'ordine della fenice dal punto di vista di un membro *-* E non vedo l'ora che compaia anche Remus!!! Solo un piccolo consiglio... lascia tipo dello spazio per creare dei paragrafi, se no con i capitoli lunghi dopo viene tutto attaccato e dà un senso di "pienezza" (non so come spiegarmi ^^""") Ok la smetto e corro a leggere il secondo capitolo! :D Ti voglio bene Benny

28/12/11, ore 14:37

Ho aperto questa storia davvero per caso (in genere le fan fiction troppo lunghe non mi attirano particolarmente) e per ora ho letto il primo capitolo. In genere cerco di commentare subito quello che mi interessa o mi colpisce e provo ad essere il più sincera possibile. ^_^
Come inizio devo dire che non è male, oggettivamente scrivi in modo abbastanza corretto e chiaro, non ho trovato errori o frasi incomprensibili. Forse un po' semplice, ma comunque hai una buona scrittura, brava.
Per quanto riguarda la trama, hai scelto un argomento interessante che può fornire un sacco di buoni spunti, cioè come Tonks è entrata nell'Ordine, come ha conosciuto gli altri membri, come si è relazionata al cugino Sirius, a Silente, ecc... Puoi inventare molte cose pur rimanendo canon, poi Ninfadora è di per se un personaggio interessante. L'incipit è molto intrigante e ti spinge ad andare avanti, infatti ora vado a leggere gli altri capitoli :P
Una cosa che mi ha lasciato lievemente perplessa è il fatto che Tonks abbia dimenticato il contenuto del biglietto: ok, lei è goffa e imbranata, lo sappiamo, ma forse è un po' esagerato! E' pur sempre un Auror addestrato del Ministero, non ce la vedo a scordarsi di una cosa importante che le dice il suo capo e neanche ad addormentarsi a casaccio...
Ho letto spesso fan fiction in cui la goffaggine di Tonks è esagerata fino a farla diventare una macchietta (così come il fatto che cambi colore di capelli ad ogni minimo mutamento d'umore), spero che non sia questo il caso, visto che le premesse sono, come ho detto, interessanti.
Vado a leggere gli altri,
ALanna.

19/08/11, ore 14:41

eccomi a recensire *_* ma questo capitolo è bellissimo! :DD tonks che si dimentica dove si trova il quartier generale...tipico di lei! ma comunque, è scritto molto bene e mi piace cvome inizio! corro a leggere il prossimo :D

09/03/11, ore 12:38

Oh, io adoro Tonks!! E tu l'hai resa decisamente molto bene!
Complimenti!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto sussseguire gli avvenimenti, come hai descritto lo stupore di Tonks. E poi arrivati al punto in cui dimentica l'indirizzo mi sono detta "C'era da aspettarselo!". Ma se devo essere sincera non me lo era davvero immaginata. Ma non sarebbe stata lei. E poi anche come l'hai fatta reagire immediatamente a Kingsley che la chiama Ninfadora...
Te l'ho detto: hai descritto una perfetta Tonks.
Bravissima! :D