Festa in maschera
di miss moonlight

08/05/12, ore 15:42

ciao..
wow.. questa fic è proprio quello che avrei tanto voluto vedere nel cartone!!
Complimenti per come l'hai ideata a e scritta..brava !
baci

08/10/11, ore 18:43

Certo che mamo è stato un gran birichino a elencare le qualità di una donna mai esistita, tutto questo solo per far arrabbiare la povera Usagi!!!
Festa in maschera + ballo quale atmosfera migliore per suggellare un grande amore??
La parte in cui ballano e quando lui corre da lei mi è piuaciuta tanto... ma Usa e Mamo sono perfetti insieme e ogni contesto che li vede uniti è bello!
complimenti tesoro .-)

18/09/11, ore 01:35

Commento? Il mio è super positivo... Questa storia è bellissima... E marzio è dolcissimo!!! Lo vorrei anch'io un uomo così ... Mamma mia a volte bunny è proprio ottusa Ahahahah simpatica Peró ... Complimenti....

15/05/11, ore 01:39

bellissima questa shot!!!
L'ho inserita tra le preferite perchè mi è davvero piaciuta molto!
L'idea del ballo in maschera è stata carina!! E poi come si dice "in vino veritas!!!" XD Così Usagi ha potuto mostrare l'amore che provava per Mamo!!
La parte finale è stata dolcissima! Mamo sembrava un vero principe!! *.*
Dudy

10/03/11, ore 01:08

Ciao tesoro!

Che carino questo regalo di Carnevale! Che importa se in ritardo, hai avuto un'idea stupenda!
Anche io voglio andare ad una festa in maschera se poi ballo con un Principe così, mi dici dove la danno? :)
Povera Usagi! La capisco, la matematica è la materia più brutta, stupida, inutile e difficile del mondo!
Non me ne vogliano i fan, ma a me non è mai piaciuta!
Datemi da studiare materie letterarie, storiche, artistiche, socio psico pedagosiche, scientifiche nel senso di biologia, anatomia, ecc, ma la matemaitca no!
Quindi già il fatto di vederla come mia compagna di sventura in quel tipo di studi, mi ha incuriosita e da allora ho letto la storia tutta d'un fiato!
Mi piaaaaceeee!
Bella, bellissima l'idea di Mamoru travestito da Principe e lei da Principessa!
Bello il loro ballo, bellissima la loro conversazione!
Che amori!!!

Brava Debora, sei grande e diventerai un'ottima autrice!
Baci!

09/03/11, ore 18:13

Ma che storia romantica!!! Questo ê il sogno di ogni ragazza!!! Brava

09/03/11, ore 16:25

Racconto molto carino e delicato, il tema dell'amore di Usagi e Mamoru ai tempi delle prime scaramucce (o erano proprio litigate? :P ) è sempre colmo di comicità e tenerezza.
Una sola piccola nota: macano degli accenti (strinse a sè, indossò le scarpe...) ma credo che siano pvuti ad errori di battitura.
kià

09/03/11, ore 14:50

Ciao. Penso proprio che questa sia la prima volta che leggo un lavoro tuo.
Hai uno stile semplice, ma già abbastanza maturo: nonostante alcuni problemi di ripetizione, scorre liscio, accompagnando bene la storia. E' una buona base.
Dopo aver terminato di leggere la fanfic, l'idea che ho avuto è che tu abbia corso un po' troppo per raccontare tutto quello che avevi in mente. Lo trama è generica, ma questa mi sembra una scelta consapevole; il problema è che nel raccontare scene tutto sommato comuni, senza un ulteriore approfondimento si finisce col volere un pochino di più leggendo. Per farti un esempio, si sente la mancanza di altre scene in cui Usagi e Mamoru litigano all'inizio, per capire meglio in che modo in realtà si amano anche se tentano di far capire all'altro il contrario. Oppure altre scene in cui si rappresenta lo struggimento e la mestizia di Usagi per come si comporta Mamoru: servono perché poi la dichiarazione finale si fa più bella e sentita quando si 'soffre' assieme alla protagonista.
Rappresenti anche il punto di vista di Mamoru e questo mi sembra positivo, però dalla storia si capisce soprattutto che si decide ad agire con Usagi perché la vede bella e perché poi lei piange alla fine, confessandogli tutto. Ci sono accenni del suo interesse per lei anche prima, però sono solo accenni.
Nelle note specifichi che questa è una piccola fanfic e capisco la voglia di scrivere una storia con questa trama - è la base della prima serie di Sailor Moon, quello che guardando il cartone non si vede l'ora che accada - per poterla vedere almeno in una fanfic a cui poi dare lieto fine. Il problema è che questa trama è semplice solo in apparenza: per essere seguita e dipanata bene necessita di più capitoli, oppure di una storia più lunga, perché qui abbiamo due persone che avevano una grossa incomprensione tra loro sui rispettivi sentimenti e questo è problematico da risolvere (narrativamente parlando) in una one-shot corta.
Per non rischiare di dare un senso di incompiutezza, per una storia breve è meglio scegliere di raccontare un singolo episodio o comunque qualcosa di ancora più semplice.
Ho notato un errore ricorrente che non ti farei notare se fosse stata solo una svista: 'po'' scritto con l'accento invece dell'apostrofo. E' un errore che sminuisce la storia perché è considerato mediamente grave e distrae quando lo si legge in una fanfic scritta globalmente con impegno e passione. Si nota che metti entrambi nella tua storia.
Ciao.

09/03/11, ore 14:14

Ciao carissima! ;)
Mi piace moltissimo questa storia ;)
Complimenti vivissimi!!!!
La inserisco nei preferiti, perchè mi ha colpito molto molto molto..
Sono così dolci, è inutile dire che è la coppia più bella di tutti gli anime e manga!
In un solo capitolo sei riuscita a descrivere così tanto e perfettamnete!
Mi sono immaginata tutta la scena mentre leggevo, li vedevo alla festa mentre danzavano, quando lei è scappata e lui l'ha rincorsa, quando si dicono che si amano....
Mi piace molto!
Brava!
A presto cara! ;)

09/03/11, ore 13:57

ma è dolcissima questa fan fic!!! bellissima davvero, molto dolce, mi sono davvero emozionata, ma il punto è che mamo e usa mi fanno sempre emozionare :) li adoro, sei stata bravissima :) davvero complimenti.

09/03/11, ore 13:40

Questa breve (purtroppo) one-shot è di una dolcezza disarmante.
Mi ha scaldato il cuore per tutto il tempo e mi ha lasciato un senso di tenerezza anche adesso che la lettura è finita.
Credo di non aver mai letto una one-shot così dolce e delicata e la leggerò nuovamente perchè è sempre bello potersi emozionare davanti a qualcosa scritto con estrema bravura.
Grazie mille per questa lettura che mi hai offerto, la aggiungo tra i preferiti e ti faccio pubblicità su faceook affinchè più persone possibili possano leggere questa storia che merita davvero tanto!
Complimenti vivissimi!
Demy

09/03/11, ore 13:14

Ciao! Ho letto ora la tua Fan Fiction e la trovo davvero bella. È ben strutturata, colpisce e non annoia. Non è una cosa lunga e noiosa, va dritta al punto senza tuttavia lasciare in disparte alcuni elementi fondamentali. Complimenti. A mio parere è difficile trovare Fan Fiction brevi così ben strutturate.