La vita di Nessuno
di winry8827

30/03/11, ore 11:11

Ho atteso col cuore in gola che questo cuccioletto sfortunato tornasse ad avere un nome e delle persone che gli vogliano bene!
Per quanto riguarda la narrazione ho apprezzato sopratutto il fatto che tu abbia parlato di Fedeltà e Speranza come due entità fondamentali della vita di un cane.
Ottimo lavoro, sei proprio brava a scrivere. ^^

17/03/11, ore 16:17

È commuovente e bellissima.
L'inizio, tutto giocato sul nome del cane...un nome che poi non è un nome - un randagio non ha nome.
Un Lucky sfortunato. Geniale.

È stata davvero scritta bene. La divisione (che mi è parsa moooolto kinghiana, sarà che io vedo Stephen King ovunque) la rende ancora di più vera, come se fossero puntate di un telefilm, una sorta di "Grande Fratello". Esempio calzante visto che anche là non è che si mostri proprio la faccia migliore dell'umanità...
...e poi arriva Michele. Grazie al cielo ci sono ancora persone che non guardano solo il proprio ipod o il proprio notebook, ma che sanno guardare le nuvole e soprattutto, sanno guardarsi intorno.
Ho già detto che mi sono commossa?

14/03/11, ore 21:02

L'inizio ricorda tremendamente la novella di Pirandello "Fortuna d'esser cavallo", stessa sensazione d'abbandono, stessa folla malvagia, stessa cattiveria dell'uomo, stessa capacità del cane di avere un solo pensiero, al pari del cavallo pirandelliano, sublimamente splendido. :D
Poi però, noto che la situazione, dall'incontro con Michele inizia a migliorare, donando al cane anche una sensibilità eccezionale, quella del poter abbandonare i propri istinti e ragionare.
Sono quasi commosso. *-*

Inoltre è scritta proprio bene, complimenti per l'uso dei tempi verbali e dei vocaboli. *_*

14/03/11, ore 16:40

Giuro che il mio cuore non riusciva a continuare la lettura al momento dell'abbandono, ho trattenuto con tutta me stessa le lacrime, ma non ce l'ho fatta. Pure il finale mi ha commossa, perché se il pezzo iniziale è crudele e disumano, il pezzo finale è talmente bello e speranzoso che fa male. Il rapporto tra uomo e animale mi lascia sempre le lacrime agli occhi; sarà perché amo troppo gli animali; sarà perché soffro troppo quando so che un animale soffre.

Complimenti, mi è proprio piaciuta questa shot...
Un bacione da IlarioneXD

13/03/11, ore 21:30

ç_ç lo sai che sei un genio della scrittura? bè te lo dico... sei UN GENIO!
Quanti sentimenti trasmetti a noi esseri umani sporchi di sangue... sì, perchè bisogna essere corrotti fino in fondo per fare una cosa del genere... abbandonare un cane!!!

Sappiamo quanto si legano alla famiglia... se quella sparisce, il cane non è più quello che è!!!!
Quante cose ti trasmettono... non posso non citare Hachi!!! ç_ç

Brava, bravissima!!!!

13/03/11, ore 14:58

Ok, ti giuro che se non finiva bene stavo già per mettermi a piangere a metà storia ç_ç Sono troppo sensibile per queste cose... Se fosse stato abbandonato un umano non ne sarei stata toccata, ma un povero cagnolino indifeso che si fidava e amava i suoi padroni? Da sparargli con un bazuka v.v Ad ogni modo, anche se tristissma all'inizio, è stata davvero un astoria bellissima ^^ Densa di sentimenti, speranze e di una rinascita interiore che sembrava impossibile. Fortuna che al mondo esistono ancora poche persone in grado di donare un gesto di vero affetto o questa realtà sarebbe il purgatorio. Brava ^^ E anche questa finisce sulle preferite (e comunque è vero che stavo per mettermi a piangere u.u accidentaccio a te!)

12/03/11, ore 03:05

Ciao Winry!
Beh che dire... per puro caso in questi giorni abbiamo pensato entrambe ai nostri amici a quattro zampe :D
Mi è piaciuta molto la tua poesia-racconto, delicata e tristemente vera.
Sai, il primo cagnolino che ho avuto quando ero ancora piccola è arrivato a casa nostra proprio così, era stato abbandonato, ma era ancora un cuccioletto e la mamma si è praticamente fatta investire per recuperarlo! E da allora non ci ha più lasciato se non quando si è ammalato. Ogni volta che uno dei nostri amici se ne va ci ripromettiamo che è l'ultima volta, si soffre troppo, ma alla fine è più forte di noi e ricompare per magia qualche nuovo compagno, cane o gatto che sia.
E' proprio vero che più si conoscono gli animali, più si vorrebbe stare con loro!
Baci, alla prossima,
A.

10/03/11, ore 15:56

Bella...povero cane all'inizio mi faceva pena e nonostante nella realtà sono pochi i cani che accarezzo, questo meritava tante coccole!

09/03/11, ore 15:55

Ciao Winry! ^^
Bellissima questa storia che hai scritto!
Non sai quanto mi sia piaciuta!
Ho iniziato a leggere e non ho più smesso fino alla fine! Prende subito! ^^
Povero piccolo Lucky diventato Nessuno!
Deve aver sofferto tanto! Ma menomale che hai incontrato quel brav'uomo! Bellissima Fine! **
Si insomma...quello che voglio dire è che ti è venuta su bene! Anche la narrazione divisa in piccoli capitoli! Hai fatto bene ad impostarla così!
Almeno abbiamo colto tutti i punti di vista!
Se posso permettermi credo che ci sia stato un errore di distrazione in questa frase (cito:)
"Nessuno era aveva vissuto mesi d’immensa e ineguagliabile felicità."
Poi dimmi se sbaglio! Aahah!
Per il resto è scritta benissimo! ^^
Ottimo lavoro Winry, per tutto!
Questa tua nuova opera l'ho apprezzata molto!
Complimenti! Alla prossima! Bye!

09/03/11, ore 14:54

Bella è triste però il finale è molt edifiacante, soprattutto l'ultimo capitoleto in cui il cane si prende la responsabilità di curare e proteggere il bambino. In effetit è rpoprio cosìche aggade, gli animali sono riconoscenti e se gli dai un pò di amore ti ripagano mille volte in più.
Splendida... domandina è una storia vera? di uno dei cani che accudisci?