Per abitudine. Per analogia. Per debolezza. Forse necessità
di La Mutaforma

Finalmente ho modo e tempo di commentare qualcosa di tuo riguardo FFX!
Devo dire, lo ammetto col cuore, che questa fic è davvero bella. E toccante.
Il tema del rapporto padre/figlio, specie se trattato da questo gioco, è sempre molto delicato. Mi spiego: rappresentare i diverbi tra le due parti, le differenze e le analogie tra i due soggetti e spiegare i sentimenti da uno dei due punti di vista, non è sempre molto facile. Anzi, non lo è affatto.
Ammetto che hai fatto davvero un bel lavoro. Sei riuscita a creare una buona one shot servendoti di tutti gli aspetti positivi e negativi di questo rapporto.
Devo farti notare un paio di cose sulle grammatica, proprio piccole piccole:
cocchi azzurri di vetro ai suoi piedi in realtà sarebbe "cocci" e non "cocchi". Sennò si intende quelli che crescono sugli alberi ^^
La natura non si cambia. La natura, è. Mi hanno insegnato che è grammaticalmente scorretto mettere una virgola tra soggetto e verbo. Io, nell'ultima frase citata, la leverei ^^
Per il resto è totalmente perfetta! Solo queste due cosucce da nulla... niente di cui preoccuparsi, perciò!
Complimenti per il bel lavoro fatto!

Questa shot è veramente stupenda: è scritta benissimo, è scorrevole e inoltre fa riflettere molto.
Concordo pienamente con te sul fatto che esprimersi non è facile e, a volte, può cambiare radicalmente un rapporto.
Mi piace il tuo stile e hai descritto molto bene i pensieri di Tidus: è perfettamente IC.
Complimenti, davvero.
Un bacio.
Alla prossima ;)

ehi ciao :)
solitamente non bazzico da queste parti ma di tanto in tanto sono nostalgiaca e mi ritrovo a leggere fics su ffx (o x-2 come nell'altra tua fic)
devo dire che la descrizione degli eventi è stata magnifica anche l'introspezione è degna di nota perchè anche io,come te, mi sono immaginata i sentimenti di tidus appena arrivato a zanarkand e quindi i sentimenti di jecht..devo dirti che ho apprezzato molto la parte delle pedine della dama ma ti assicuro che ho trovato questa storia nella sua interezza interessante, perchè hai saputo articolare diversi discorsi e aneddoti in maniera straordinaria. i miei più sinceri complimenti anche per la descrizione di tidus e dei suoi comportamenti da "bambino"..non so che altro aggiungere visto che hai scritto una storia che riflette così tante sfaccettature sia vere e proprie del gioco sia delle sensazioni che si vengono a creare.
rinnovo i complimenti
bacione