I masnadieri dell'anima
di L u c i n d a

27/12/15, ore 13:26

Molto carina l'idea e anche molto ben realizzata ;) Mi piace come sei riuscita a dare un quadro completo del via vai di pensieri-emozioni-percezioni che si scatena in momenti del genere, e con quel pizzico di umorismo e geniunità che ci fa sentire tutti parte della stessa follia :D

11/03/11, ore 11:20

Allora, iniziando con il dire che in questo sito sono nuova ma già mi sto invaghendo di molti scrittori e tu sicuramente sei tra questi. Ho letto solamente questa storia, o come tu la chiami riflessione, ed annuivo convinta davanti allo schermo del computer. I tre personaggi, il cuore, la mente ed i sensi sono favolosi, forse perchè sembra proprio che dentro di me ci sia un dialogo del genere tra queste fazioni. Adoro la descrizione della mente, dettagliata, la nostra guida e così anche l'insolenza dei sensi. Il cuore diciamo che è quello che mi ha colpito di meno, non so il perchè ma magari quell'aria risoluta che gli viene assegnata non gli calza davvero a pennello. Comunque , posso immaginare la situazione che tu non hai specificato, che ti ha spinta a questa riflessione. Spero allora che ci saranno altre riflessioni in cui potrò perdermi e sicuramente condividerò. Perchè lo dici anche tu, la mente è umana, i sensi sono umani ed il cuore è umano, e per questo si comportano quasi nello stesso modo in tutti gli individui, anche se ovviamente alterati per ogni persona, siamo tutti diversi al mondo no?! Comunque è sicuramente un pollice alzato.
Beth