E' Difficile
di Neffie

29/05/13, ore 23:17

Questa drabble ha risvegliato tutti i sentimenti di tristezza che il finale soprattutto, ma in generale la maggior parte del film, mi hanno suscitato.
E' difficile. Con questa parola hai racchiuso un po' tutto il dolore di Ennis, un dolore che porta avanti da anni e che ora non ha più modo di svanire né di attenuarsi. L'assenza si sentirà giorno dopo giorno e se prima poteva fingere che Jack era altrove, che stava bene, ora non può più perché Jack è morto e nulla, nulla potrà riportarglielo indietro.
E' difficile, sembra una parola così sciocca, così vuota, ma contiene al suo interno un innumerevole quantità di sentimenti, di emozioni e momenti della vita di un uomo che spesso la si banalizza senza motivo.

Una storia davvero ricca di emozioni, complimenti.

09/07/11, ore 11:18

Brutta drabble? E perchè mai?
Semplice, diretta, proprio come possono esserlo i pensieri di Ennis. Non troppi giri di parole, in fondo quando perdi una persona non riesci davvero a capacitartene, di ritrovare il filo logico dei tuoi pensieri; e quando si tratta di un amore come quello di Jack ed Ennis, le parole possono venir meno. Saranno contate, ma ognuna di esse ha il suo esatto peso.

ps. ho visto che sei una Little Monster! ME TOO, anche se non al tuo livello (c'è qualcun'altro nel mio cuore, ma la Mommy viene subito dopo!)...perciò PAWS UP! ;D
Frankie

11/03/11, ore 23:04

ciao!! lasciami dire che io AMO questo film e AMO Heath Ledger.....hai scritto una mini shot ma devo dire che sei stata chiara e intensa comunque...il finale del film è struggente e tu sei riuscita a descrivere in poche righe lo stato d'animo di Ennis...chi di noi non ha pensato a cosa stesse provando Ennis non potendo più riavere e abbracciare il suo Jack?? complimenti ancora e se scriverai ancora di questo film conta pure su una mia recensione....<3

10/03/11, ore 22:18

Non si può definire una brutta drabble, anzi devo dire che mi ha colpito molto per la sua immediatezza.
Certo, io adoro i giri di parole..ma va bene così, questa fic. E' perfetta anche per una complicata come me.
L'argomento che tratti, dato anche dall'ambito e dal film, è molto complesso, e trovo che Ennis nel libro (come anche nel fim, s'intende) rappresenti la struggente sensazione di perdita che tutti proviamo quando una persona cara viene a mancare, che sia omosessuale o meno.
in effetti, non vi è alcuna differenza.
nessusa, spesso siamo noi gli ipocriti.

complimenti ancora

kisses

_Electra_

10/03/11, ore 18:20

Tralasciando il fatto che amo perdutamente il film e gli interpreti, credo che questa sia una storia d'amore meravigliosa. Sono fortemente contro l'omofobia e sono convinta che due uomini possano amarsi come e forse di più di un uomo ed una donna qualunque. Concordo in pieno con quello che hai scritto nella shot e sono felice di vedere che non hai problemi a trattare di un argomento che alcuni, stupidamente, definiscono un tabu. Un bacio <3