La Principessa Stellaris
di Paolo Ciraolo

13/11/13, ore 16:39

la storia è molto bella e la trama è interessante... avrei preferito più descrizioni e magari senza l'uso di paroloni difficili. Magari andava scritto qualcosa in più però passa in positivo. Il problema delle virgole viene risolto andando avanti nei capitoli ma non ho potuto fare a meno di notare quattro errori che credo siano di distrazione

immagginazione
d'orato
daccordo
avvolte

comunque è molto originale e magari rivista e allungata sarebbe una storia meravigliosa!!!

13/11/13, ore 16:08

Il tema della fiaba è molto originale ed incuriosisce parecchio. E' un peccato per gli errori ortografici e per quelle virgole messe un po' a casaccio. Alcune descrizioni stonano ma penso che sia così ripetitiva la descrizione della principessa perchè il pubblico a cui è indirizzata la storia è preadolescenziale. In altre parti la storia, almeno da questo primo capitolo, presenta lacune descrittive che rendono perplesso il lettore (mi riferisco al commerciante di stelle che non si capisce perchè diventa reale). Ad ogni modo è una bella storia e continuerò con gli altri capitoli

11/06/11, ore 14:36

Povero Agit. Io continuo a dire che lui è il cavaliere Tom, però! Ne sono convintissima! XD
Finalmente è riuscita a ricongiungersi con l'uomo che amava! Beata lei!
E, in fondo, dovrebbe ringraziare anche il cavaliere nero, che le ha fatto conoscere, seppur in sogno, l'uomo della sua vita!
Ahah! Bravissimo, Paolo, davvero complimenti!!
Questa storia mi è piaciuta moltissimo!
Fai bene ad esserle affezionato!
un bacio,

11/06/11, ore 14:30

Agit è il cavaliere Tom. Daaaaaaaaaaaaaaaaai! Deve essere così! Insomma...
Questo principe di questo capitolo è quello, adesso che ho letto fino a qui, che mi piace di più. Quanto meno ha un po' di tatto... XD
passo al capitolo successivo,
Complimenti anche per questo,

11/06/11, ore 14:26

Lui non mi piace affatto. Che acidità... ma che pretendono?
Comunque, molto carino anche questo capitolo.
Io continuo a tifare per Agit!! XD

11/06/11, ore 14:22

Com'è che il principe Augustus non l'ha neppure minacciata? Questo è sicuramente il mio preferito tra i pretendenti fino ad ora.
Uhm... io sono molto fantasiosa, ma secondo me verrà fuori che Agit è un principe indiano dal cuore grande e la fantasia sconfinata ed è creando sogni alla principessa Stellaris che la vuole conquistare, senza decantare i suoi possedimenti e promettere cose materiali, ma soltanto la gioia della spensieratezza e dei sogni!
Uh... come sono romantica oggi! Già...
Comunque, carino anche questo capitolo!!
Bravo,

11/06/11, ore 14:16

Ah, beh, questo di pretendenti è sicuramente migliore... sto scherzando, ovviamente.
Possibile che nessuno di loro abbia un po' di comprensione? Bah... gli uomini perfetti non sono i principi azzurri, a quanto pare XD L''ho sempre detto, io! :)
Preferisce le statue... ma almeno non ha insistito.
Carino il fanciullo creativo. *-*
Bravo di nuovo!

11/06/11, ore 14:08

Ehi! Mi piace questa storia! La seguo di sicuro! La leggo e recensisco capitolo per capitolo, eh! XD
Bene... non è che alla fine la giovane principessa Stellaris si sposerà con il povero giovane indiano Agit? Uhm... XD
Bravo, mi piace il tuo modo di scrivere fiabe. Ahah, è strano, sai, dire a un adulto che dovrebbe stare più attento alle virgole, perché è quello che i miei insegnanti hanno sempre detto a me e che alla fine ho imparato. XD
Comunque, le virgole sono le tue uniche pecche. Prova a scrivere tutto senza le virgole e poi, rileggendo la storia ad alta voce, senti dove prendi fiato per dare enfasi e colore alla tua storia. E lì metti le virgole. Però, mi raccomando, mai metterle tra soggetto e verbo!! XD
Ah, mi sento un po' tanto una maestrina, così!!
Comunque, complimenti! ;)
Vado avanti,

30/05/11, ore 22:21

Ciao Ulisse come promesso sono qui a recensire la tua storia, perdonami per il ritardo abissale ma sono stat impegnata tutto il pomeriggio a scrivere un articolo per un giornale locale e non ho avuto nemmeno il tempo di mangiare... comunque eccomi qui =) a dedicarmi a questo capolavoro?Beh.. cosa dire? è una storia ben strutturata, avvincente ed estremamente dolce. Per quanto riguarda eventuali errori ne ho notato solo uno proprio al primo capitolo quando descrivi i sentimenti del re per la principessa: non puoi scrivere più meravigliosa perchè meravigliosa è già superlativo assoluto di bella e non puoi accrescerlo in alcun modo. Una piccola svista che non va assolutamente ad inficiare il valore dell'opera e poi si sa, nulla è perfetto a questo mondo. è già tanto esserci vicini a questa tanto agognata meta =)!Spero che continuerai questa raccolta il prima possibile perchè mi hai incuriosita molto. Mi ripeto, hai lo straordinario dono di farmi tornare bambina =)... complimenti, complimenti e complimenti.
Un saluto affettoso
a presto
sosy!

09/05/11, ore 22:34

Ciao , bellissimo , come sempre d' altronde, questo capitolo , la gioia della principessa nel ritrovare l' amore è molto dolce , come sempre continuero a seguirti ( è ovvio ^-^) un salutone .
Alla prossima :)

08/05/11, ore 22:58

Trovo che questa sia una favola rivisitata in una chiave moderna un misto di fantascienza e fantasy, qualcosa di unico è assolutamente speciale , perché non è la solita favola ,e perché ogni capitolo ti trasporta in un mondo magico.
Ecco perché merita di essere tra le " scelte".

11/04/11, ore 20:38

Ciao , ho scoperto la tua storia da poco , e fin ora non trovavo mai il tempo per recensire , ti volevo solo dire che la storia mi piace molto , credo che sia una bella idea , un misto di fantasy e fantascienza *---*  continuero  a seguirti , e ogni volta che potrò recensiro, ma per adesso vai alla grande :)