Between You And The Giant Squid
di Sophie Hatter

01/10/11, ore 21:31

''La confusione regna sovrana: cuscini sulle scrivanie, libri gettati dentro i calderoni di Pozioni, pacchetti di caramelle di Mielandia sopra pile di calzini piegati, figurine delle Cioccorane appiccicate sulle testate dei letti, il manico di scopa di James infilato nel portaombrelli e agghindato con un cappello e una sciarpa di lana.''

Mi ricorda qualcosa... aspetta, fammi pensare... camera mia?
Ok, a parte scherzi, non sai come sono stata contenta di trovare la tua storia aggiornata, tra le seguite :D
Davvero aspettavo questo momento da tempo. Più o meno da un paio di mesi, quando mi sono iscritta :D
Bel capitolo, come sempre, e bella anche la battuta di Sirius:

''Combatteremo insieme e poi probabilmente faremo una fine orrenda, ma non prima di aver spaccato il culo ad un bel po’ di Mangiamorte”

Davvero adatta a Sirius in un momento di tensione.
Brava brava brava
Spero che aggiornerai presto :D
Bacioni
Marty

01/10/11, ore 21:27

Oh mamma, mi sono commossa! Io adoro i Malandrini già di mio, Sirius in particolare, ma questa ff è davvero scritta benissimo! Wow, non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti!

23/09/11, ore 21:59

Recensisco quì per tutta la storia.
E' una delle più belle che ho letto su questo sito, anzi direi forse la migliore, e sicuramente la prima che ho letto ^^
Ho riso fino alle lacrime, ma i capitoli più seri sono fatti altrettanto bene, davvero stupenda :D
Non cito le frasi che mi sono piaciute di più perchè ci vorrebbero otto recensioni, ma di sicuro ho adorato la parte della pianificazione dello scherzo ai serpeverde, e la parte del treno, quando vogliono buttar giù James XD
La parte del litigio nello sgabuzzino anche è stata bella, seria, e anche le amiche di Lily fanno morire dal ridere, mi ricordano le mie amiche xD
Insomma, potrei continuare in eterno.
Sei davvero una grande, sei già tra i miei autori preferiti :D
Complimenti, complimenti, complimenti
Marty

10/09/11, ore 12:57

Ti scongiuro, aggiorna :D
Davvero carino anche questo capitolo, rileggerlo è sempre un piacere ^^
Colpa degli esami di medicina? Anche mia cugina è nelle stesse condizioni disastrose...
Buona Fortuna, e aggiorna :D :D

06/09/11, ore 20:26

L'avevo già letta tempo fa... non puoi capire quanto mi hai fatto ridere- sganasciare- schiattare- rotolare- morire dalle risate... non la dimenticherò mai, mi hai fatto piangere dal ridere ^^

19/08/11, ore 15:13

hei mi piace molto la tua storia xk nn continui ad aggiornarla? mi piacerebbe molto continuare a leggerla :)

22/07/11, ore 21:32

Ciao Jane!
Ho finito di leggere il capitolo 16° e non vedo l'ora di leggere i seguenti! Ma quanti ne avevi scritti in originale?
Comincio con il recensirti, allora! Divido il mio commento in più parti in modo da dare un flusso ordinato ai miei pensieri:
- Stile:
Impeccabile, come sempre. Scrivi in italiano corretto, sei sempre attenta a tutto, all'uso delle parole e del linguaggio e questa è una delle cose che adoro di te. L'unica pecca (se proprio andiamo nei dettagli) è la punteggiatura... spesso ci sono più frasi spezzate da un punto quando potrebbero stare insieme in un'unico discorso ma penso che alla fine faccia parte del tuo stile e del tuo modo di dare un ordine ai pensieri dei due protoganisti. A volte i pensieri introspettivi non sono molto bilanciati con l'azione e questo fa sorgere un po' di noia nel lettore. E' sicuramente interessante leggere cosa pensano e in alcuni casi davvero chiarificatorio dei loro atteggiamenti ma attenta a non perderti troppo nel linguaggio esprimendo lo stesso sentimento in modi diversi.
- Trama:
Perfetta! Adoro il fatto che sei così precisa, cerchi di collegare tutto nei minimi dettagli sembri quasi la Rowling talmente bene conosci la trama! Ma dove hai trovato tutte le informazioni? In particolare in questo capitolo la trovata del patronus alla fine è stata geniale! Soprattutto perchè è un evento che avviene dopo alla scoperta del segreto dei malandrini per cui ovviamente collegabile... la cosa bella poi è che è un evento non collegato così a caso ma già citato in precedenza. Sei davvero una stratega, ti ammiro molto! Questo è uno dei tanti espedienti che hai adottato ed è quello che ricordo meglio dato che ho appena finito di leggere il capitolo per cui lo cito con molta lode... ma in generale tutti gli espedienti da te adottati sono stati geniali. Mi è piaciuto il modo in cui Lily ha scoperto dei malandrini e come ben sai adoro il rapporto Lily/James, come si è evoluto dagli inizi fino ad ora. Si percepisce il cambiamento e la consapevolezza che non possono fare a meno l'uno dell'altro nonostante le diversità e questa è una cosa bellissima e sconvolgente.
- Personaggi:
Davvero come cavolo hai fatto ad inquadrarli così bene leggendo solo quelle poche chicche che la Rowling ci ha dato? Secondo me hai fatto un lavoro eccellente, li trovo molto canon! Davvero! Soprattutto i malandrini per me rendi benissimo la loro amicizia, l'affetto che li lega e soprattutto il ruolo che ognuno di loro riveste nel gruppo che lo rende fondamentale per la riuscita di ogni cosa dalla malefatta all'azione seria. Su Lily invece non posso dire lo stesso, io me la immagino un po' più dolce specie nei suoi momenti con James anche se poi leggendo la storia dal suo punto di vista mi ricredo un po' e capisco certi suoi atteggiamenti che agli occhi di James mi appaiono incomprensibili.
Davvero carine le amiche di Lily, ognuna di loro con una personalità così definita! sempre merito delle tue doti, niente da fare ;)

In generale amo moltissimo questa nuova versione e apprezzo davvero l'impegno con cui cerchi costantemente di essere perfezionista e di essere in canon, dimostri impegno e costanza in quello che fai e non è da tutti... diciamo che si percepisce la tua esperienza nei confronti di quegli autori che si accingono adolescenti a scrivere, ehehe :P
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono molto impaziente... ma mi sa che non resisterò a lungo e forse già stasera prima di andare a dormire comincerò "Only innocent lives" :P
A presto e buona fortuna per tutto, esami compresi!

17/07/11, ore 23:00

Non posso crederci, sei tornata! Ti giuro quando ho visto la tua fanfic in lista mi è venuto un tuffo al cuore. Io sono almeno due anni che non bazzico qui ma ultimamente è tornata la HP mania per via del film e per me significa "James/Lily mania". Così ho riaperto il mio vecchio sito di fanfic preferito e in effetti ti ho cercata tra le mie storie preferite e anche tra gli autori ma... niente! Ma la vecchia versione l'hai cancellata? Pensa che io ho talmente adorato questa fanfic che avevo stampato su carta i primi 11 capitoli e ce li ho qui sotto il naso! Solo che c'è solo la versione di James e leggere quella di Lily è interessantissima, la rende più completa. Mi sono appena divorata questo primo capitolo e sono i procinto di leggere i sucessivi. Cara Sophie (o forse dovrei chiamarti Jane? :) grazie per allietarmi nuovamente l'estate! Mi sembra di essere tornata alla mia adolescenza quando trascorrevo le nottate estive a leggere fanfic come la tua... ora per via dell'università non me lo posso più permettere ma comunque cercherò di seguirti come sempre!
A presto, da una tua cara e vecchia fan!

16/07/11, ore 11:42

Cara Sophie,
ho letto molto volentieri la tua storia e nel corso della lettura ho piacevolmente constatato che i caratteri, le parole, i sentimenti dei personaggi li hai creati in modo molto affine alle idee che mi ero fatta io dei malandrini e di Lily. Il rapporto tra James e Sirius in primis: anche io li vedo come fratelli, inseparabili, che si comprendono viceversa con molta facilità e che sono sempre a reciproca disposizione. Così come Remus, Peter e Lily che qui non sto a descriverti visto che li vediamo allo stesso modo..
La tecnica di scrivere nella visione di entrambi i personaggi mi è molto piaciuta. In verità (all'inizio) quando riscrivevi gli stessi fatti per entrambi i personaggi, lo vedevo più come una ripetizione eccessiva della stessa storia. Col passare dei capitoli, invece, ho visto che anche se raccontavi per uno stesso avvenimento i due punti di vista c'era qualcosa che li rendeva diversi, o che comunque erano consequenziali. Se scrivessi io una ff userei la stessa tecnica.
Sono nuova nel campo e non so se il fatto che rimanga al capitolo 16 sia un problema mio come lettore o se davvero stai ancora lavorando al nuovo capitolo e che quindi mi tocca aspettare comunque...

11/05/11, ore 19:17

Oddio, la mia recensione arriva con un ritardo mostruoso, ma arriva! A mia discolpa posso dire che il computer, tanto per cambiare, mi sta lasciando: ormai lo schermo collabora solo se lo tengo aperto ad un'angolazione di 30°, cosa che è un attimino poco pratico per la schiena...e rende piuttosto scomodo godermi i capitoli lunghi =p
Finalmente però sono riuscita a rubare per abbastanza tempo il computer del papà, e sono infine riuscita a finire il chilometrico capitolo (quando sei costretta a leggere da livello-pavimento su un computer così scomodamente aperto sulla scrivania, anche la più corta drabble sembra la Divina Commedia) !!
Stavo immaginando comunque se davvero Lily avesse abbracciato James solo per attaccargli qualcosa sulla schiena: quanti scenari non si sono aperti... =D
è dolce leggere come tre caratteri duri come quelli di L.,J. e S. riescano a confrontarsi in modo realistico, ciascuno senza perdere la sua spinosità <3
Ah, non mi stancherò mai di dirlo: esistessero più James e Sirius...

06/05/11, ore 12:14

Avevo letto la tua fan fiction, tanto tempo fa, e mi era piaciuta tantissimo. Poi me la sono scordata completamente (eh, che ci posso fare?), e quindi l'ho ricercata. Mi è comparsa questa e mi sono detta "Ehi, ma la sua storia non era completa?". Poi, leggendo la prefazione, ho capito, ma all'inizio mi sono spaventata un po'.
Non avevo mai commentato visto che non avevo un account, cosa che invece sta succedendo ora (certo che sono un genio, non te ne eri ancora accorta che ora ho l'account per recensire? Mi sento idiota ç.ç).
E' una storia bella ed originale, per quanto mi ricordi. Per ora ho letto solo questo capitolo, ma piano piano andrò avanti. Speriamo non tanto piano poi, non vorrei metterci secoli. XD
E' scritta benissimo, molto più di prima. Non era male come era scritta prima, ma qui lo è molto di più, decisamente.
Beh, a presto spero!
Complimenti per la storia, comunque, mi piace tantissimo.

29/04/11, ore 18:02

Capitolo interessante sotto molti punti di vista,ad esempio Sirius che "chiede scusa" a Lily e subito dopo ne viene fuori una discussione coi fiocchi che si conclude con Lily che dichiara il suo amore per james..un po' strano ma originale!
James e Lily rinchiusi nel ripostiglio delle scope sono dolcissimi nel loro modo.
Si Lily, il tuo patronus è una cerva...spero che adesso tu non abbia più dubbi sul tuo amore per James!Non che li avesi prima ma non si sa mai...
Un bacione
Lily

29/04/11, ore 17:16

Rieccomi qui alla carica!!! :D :D :D Allora, capitolo eccellente, eccezzionale, superbo, insomma, vai su un dizionario dei sinonimi e trovati tutti gli aggettivi che possono qualificarlo sotto l'aggettivo " bello". A parte i miei commenti stupidi, davvero super originale... che carina Lily... <3 E James... bhè, lo ripeto, io adoro questo James così ironico! Ti giuro lo adoro! é troppo troppo bello! ah, l'ho ripetuto ancora? BELLOOOOOOO :D :D :D ! Per favore, ti supplico in ginocchio, pubblica presto il prossimo capitolo! Ti scongiuro!:D :D :D A presto
angelikakiki

07/04/11, ore 19:57

ciao!
ho scritto solo oggi perchè sono ritornaa a casa ieri...il capitolo è molto bello e ben strutturato e la battaglia di neve è la situazione più divertente che abbia mai sentito!!
e poi ce la vedo una lily violenta che tira calci e pugni a james!
la storia degli animaghi l'hai raccontata molto bene...e questo è tutto
bacioni
lily potter cullen

03/04/11, ore 12:59

Bellissima come al solito! Ma ormai non mi sconvolgo più! La lotta con le palle di neve... troppo troppo bella! James però mi fa un po' pena... per quanto riguarda il rapporto Lily/ Sirius, hai fatto bene a renderlo così " ostile", anche se io predibiligo un Sirius un po' più spensierato XD vabbè ma questo è solo un mio parere che non cambia il mio giudizio più che positivo sulla storia! complimenti!
angelikakiki