Storie di ragazzi e ragazze normali ... ( per modo di dire!!)
di bimba innamorata

17/07/11, ore 23:08

troppo carina peccato che mi sia persa grande fratello naruto GRRRR che rabbia!!!! comunque sei molto brava ti faccio molti complimenti **Miku prega perche tu continui la tua storia** comunque a parte gli scherzi spero che la tua storia la finisci presto così che la possa leggere tutta d'un fiato! poi la parte in cui Shikamaru si promette di far diventare Ino una Star...troppo gentile Shikamaru!!! dai non ti assillo scrivendoti <> se no finisco per scriverti una recensione troppo lunga e Non voglio annoiarti e così finisce....una pessima reecensione...non ti preocupare di recensioni ne ho fatte di peggiori quindi...spero che tu continui e che tu ti diverta scrivendole... Miku-chan adesso pensa che sia meglio smettere quindi Ciao Ciao Bimba Innamorata By MIku-chan

19/03/11, ore 20:32

scusa se non ho recensito prima ma ho dei lavori in corso a casa =)
comunque capitolo carino quello di ino e shikamaru ^^
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
w il naruhina!!!!! XD
aggiorna presto e alla prossima!

18/03/11, ore 20:44

Shikamaru calciatore?
Hai capito tu!
Wow, e bravo il mio Shika.
Continua così sorellì!!

18/03/11, ore 20:43

Che bello!! Una delle mie coppie preferite!
Eh, ce lo vedo proprio a Gaara come rockstar!! Vai cosi!!!
Bacioni!

17/03/11, ore 20:36

Bè devo dire che è una storia molto particolare, ma mi piace. Devo dire che mi piace il modo in cui esponi la storia. E il fatto che più o meno in ogni coppia ci sia un personaggio famoso la rende ancora più interessante... xD Sono rimasta sorpresa dal fatto che la tua soria (una specie di grande fratello se non sbaglio, avevi scritto) sia stata cancellata... Ma va bè devo dire che con questa storia ti rifai alla grande... Mi raccomando aggiorna prestissimo! Un grande bacione!
_ilaria_94

17/03/11, ore 20:06

Ciaoo Bel capitolo!! Voglio proprio vedere Shika impegnato nella missione "Convincere il padre di Ino che Shikamaru è un bravo ragazzo!"
Non vedo l'ora di leggere la NaruHina che è la mia coppia preferità anche se adesso mi sono interessata della coppia GaaraMatsu... non so perchè ma li trovo molto interessanti!! Aspetto con ansia il prossimo ciaoo
Niky

17/03/11, ore 19:58

Sono stata attratta a leggere la storia già dal titolo (i cui puntini di sospensione con parentesi incorporate erano del tutto superflui, ma va beh), e sinceramente dal tema che dichiaravi di voler affrontare nell'introduzione mi aspettavo qualcosa di più serio. Non so, sarà la tua giovane età, ma personalmente ritengo che il tuo modo di affrontare l'argomento "desideri negati" di chi è costretto a essere una celebrità sia alquanto superficiale.

Già a partire da come hai strutturato questi primi due capitoli: cos'è una scheda? A che serve? A quale pro per la storia? I personaggi sono dei detenuti o dei ricercati? Che io sappia quelli sono gli unici due casi in cui è necessario stilare una scheda: per quanto riguarda i protagonisti di una storia, si introducono in maniera discorsiva, non schematica, altrimenti la storia ne perde parecchio.

Sulla trama non posso dire nient'altro, perché finora ti sei limitata unicamente a presentare i primi quattro personaggi (cosa che secondo me avresti potuto risparmiare, dando loro notizie nel corso della storia e sforzandoti di scrivere capitoli più lunghi di questi), ma vorrei farti notare e aiutarti a correggere alcuni errori sia grammaticali, sia riguardanti la tecnica narrativa che usi.

Innanzitutto, rileggi bene prima di postare: meglio leggere una volta in più che una in meno! Ho notato degli errori di distrazione che se fossi stata più attenta avresti potuto certamente risparmiare.
Per gli errori grammaticali, ho notato soprattutto errori nell'uso della puneggiatura: il punto interrogativo è UNO SOLO (esempio!), così come quello esclamativo (esempio?); i puntini di sospensione e i due punti si scrivono ATTACCATI alla parola che li precede e STACCATI da quella che li segue (esempio: / esempio...); il punto e virgola esiste e invece di scrivere frasi lunghe un rigo ciascuna potresti provare a usarlo. In merito ai puntini di sospensione (anche se devo dire che non ne hai usati moltissimi) tutti i casi in cui li hai inseriti erano del tutto inutili, dacché al loro posto ci voleva un segno di interpunzione più deciso come il punto, la virgola, o i due punti.

La tecnica narrativa, come ti avevo già anticipato quando ti ho parlato dell'errore da te commesso nello stilare queste 'schede', è molto scarna e schematica: stai scrivendo una storia (per quanto tu lo stia facendo per diletto), non stai facendo una mappa concettuale di storia per dire. Spendi quante più parole puoi, gira intorno al discorso, avvolgilo, sii logorroica ma senza essere superficiale (so che è difficile, ma facendo molta pratica si impara), e tutto ne guadagnerà in meglio.
Poi, ti prego, evita nomi come Stefy e John (Maria già va un po' meglio): siamo in Giappone, seppure in ambito AU, e non sono nomi per niente usuali; allo stesso modo, evita di mettere affianco al nome della madre di Ino "l'ho inventato io", brutto alla vista perché spezza improvvisamente la narrazione: al massimo, dillo nelle note a fine storia che hai preferito darle un nome visto che nel manga non è specificato!

Spero vivamente che tu non te la prenda per questo commento (lo dico perché spesso a seguito di commenti simili mi sono arrivate risposte offensive o di autrici che chiamavano amiche in loro soccorso) perché la mia intenzione non è quella di offendere, bensì quella di aiutare le giovani autrici a migliorarsi (sempre che dalla loro ci sia il dovuto impegno) e rendere il fandom di Naruto un posto migliore per tutti.

Danna__

17/03/11, ore 18:14

Ciao! Beh, che dire io sono una Mosca Bianca per cui prima di tutto grazie per aver messo Shikamaru e Ino insieme in questa storia ^_^ Ce lo vedo Shika come calciatore, con quell'aria svogliata, ma il talento un po' alla Ringo Championship XD Ino come giudice anche, beh di sicuro il carattere autoritario non le manca! Aspetto il prossimo capitolo per vedere che accadrà tra queste coppie;) Alla prossima
Rubis HD

17/03/11, ore 13:45

Eccomi qua!! ^_^
Noooo troppo bello Shikamaru calciatoree!! xD Io l'ho sempre pensato più come Totti, xò.. ahaha
Sono una fan ShikaIno e questo capitolo mi è piaciuto molto!! Brava!
Chi sarebbe il personaggio preferito di Shika? <.<
Spero che i due innamorati riescano a convicere Inoichi che Shikamaru è un bravo ragazzo.. xkè lo è! >_<
Aspetto il prossimo capitolo con Naruto e Hinata :P
Baci,
Fay_Fay

17/03/11, ore 13:39

Ciaoo!! Bella questa fiction! ^^ come primo capitolo mi attrae molto.. anche se non sono una fan GaaMatsu! xD Però devo dire che li hai descritti molto bene! Complimenti!
Gaara come rock star ce lo vedo davvero!! xD Poi Matsuri è troppo caruccia.. così timidaa! *.*
Vado a leggere anche il prossimo!
Baci,
Fay_Fay

16/03/11, ore 22:23

Premesso che io adoro questa coppia e che mi è capitato di leggere altre tue fiction che ho trovato davvero carine, ti annuncio che seguirò questa storia! Come inizio è abbastanza intriganti e mi attira non solo per la coppia Gaara/Matsuri ma anche per gli altri paring che sono tra i miei preferiti ^_^ E questo contesto mi sembra molto interessante! Continua così mi raccomando ;) A presto
Rubis HD

15/03/11, ore 17:50

Che bella!! Grazie per averci dedicato al storia!! Ti giuro che mi è dispiaciuto moltissimo che te l'abbiano cancellata mi piaceva!!
Comunque non vedo l'hora di leggere i prossimi!! ciaoo
Niky

11/03/11, ore 22:33

Mi intriga molto l'inizio!
Brava!
Nicoletta1993

11/03/11, ore 19:09

ammetto ke nn è una delle mie coppie preferite ma nn mi dispiace e credo ke starebbero bene insieme =)
come primo capitolo è interessante quindi aggiorna presto sn curiosa del seguito e nn farci attendere troppo =)
KISS!!!!!!!!!!!!

11/03/11, ore 16:55

anch'io adoro questa coppia!
sono carini insieme ^^
ps: gaara nella mia classifica generale è al seondo posto... (ma a voi ke importa dei miei preferiti? X°°D)

bè, aggiorna e alla prossima ^^