Spring
di lilyblack

16/09/11, ore 22:50

Avevo questa storia tra le seguite da un pò, ma ancora non l'avevo letta... e mi rammarico di non averlo fatto prima, perché è davvero stupenda! *____*
Lo sai già che adoro come scrivi, ma penso che con stavolta tu abbia proprio superato te stessa.
Non avevo mai letto nulla del genere su Neville, e credimi se ti dico che sono rimasta letteralmente folgorata da questo vecchietto così innamorato, che nonostante tutto il tempo passato, nonostante le rughe (e quella parte l'ho AMATA) sia ancora lo stesso di sempre: il pacioccone che faceva tanta tenerezza.
Però hai dato una versione di lui pià matura - giustamente - e l'hai reso ancora più speciale di quanto non fosse già ai miei occhi.
Bravissimissima, hai scritto un vero capolavoro :D

27/08/11, ore 15:57

Eh no, così non ci siamo proprio! Io leggo molto volentieri le tue storie, ma non vale che tutte le volte tu mi strappi le lacrime! Mi sento una stupida con le guance umide *_*
Quando scrivi, lo fai talmente bene che le sensazioni ed i sentimenti che provano i personaggi me le sento dentro, nel profondo. Mi sembra di essere nascosta dietro ad un cespuglio di quel giardino in cui Neville e Hanna raccontano la loro vita al nipotino, come una che origlia qualcosa di soppiatto...*-* ma per fortuna sono solamente davanti allo schermo del mio computer, se no i singhiozzi mi tradirebbero!
A proposito, ho visto sul tuo profilo facebook che fai o hai fatto il liceo classico, e adesso comincio a capire come sai essere così ordinata nello scrivere...:) anche se non tutti quelli del classico sono come te, questo è ovvio.
Comunque, trovo assolutamente superfluo farti i complimenti, avrai già capito che mi sei piaciuta un sacco anche con questa FF.  Un'altra cosa da dirti è che ho apprezzato la coppia Neville/Hanna, molti preferiscono la versione cinematografica e pensano che Neville sia perfetto con Luna... io però ho i miei dubbi su questo. é una coppia che non mi ha mai convinto, a differenza di Ron/Hermione, di cui sono stata sicura fin dai primi 20  minuti della pietra filosofale. Era abbastanza palese che un giorno si fossero fidanzati e forse è anche per questo che non amo per niente le storie Harry/Hermione, mentre le leggo è come se...ci fosse qualcosa fuori posto, qualcosa che non va nel racconto.
E per concludere in modo originale XD, molto brava, tanto tanto! Alla prossima recensione e, spero, senza lacrimoni ;)
Un bacio, France.

24/08/11, ore 16:13

Neville e Hannah *_____* Sono la mia nuova fissazione!
Lo sono precisamente da quando quel defic- creti- idiot- incapac- da quando Yates ha deciso di inserire nel suo film quell'accenno velatissimo alla Neville/Luna: Neville e Hannah mi piacevano già, ma da quel momento la loro difesa è diventata una questione di principio, tanto per dimostrare che devo andare sempre controcorrente. Sto pensando di farci delle spille o qualcosa di simile. Comunque.
Questa storia è così piena di buoni sentimenti, di amore e di dolcezza che quasi non so cosa scrivere *____* E' perfetta, come ti hanno già scritto altri, di una tenerezza infinita, e le riflessioni di Neville sono semplici ma profonde. Come lui, no?
Ora che ho ricominciato la mia opera di rimessa in pari mi sento quasi soddisfatta XD Stacco, potrei tornare stasera ♥

25/03/11, ore 22:05

*_____* Pay ha ragione, questa storia sprizza amore da ogni parola! E' un onore essere sul secondo gradino del podio.
Un tempo ero sostenitrice della coppia Neville/Luna, una raccolta stupenda mi ha fatto apprezzare la coppia Luna/Rolf ma ancora non avevo trovato niente che mi facesse davvero amare Neville con Hannah, questa storia ci è riuscita.
Già normalmente vedere una coppia di anziani ancora innamorati raccontare la loro storia mi fa venire gli occhi a cuoricino, io ero esattamente come Herold con i miei nonni. A volte sono proprio loro la rappresentazione dell'amore puro, più che una coppia di ragazzi giovani. E' un amore che dura da tutta una vita, da più di mezzo secolo, e ti fa davvero desiderare di trovare una persona che ti faccia vivere la stessa cosa.
Non so neanche come commentarla, è qualcosa di estremamente coccoloso. E' davvero dolce, senza tuttavia essere melensa, quella dolcezza tipica di un amore puro. Neville è sempre stato un bambino e un ragazzo adorabile, qui si legge che sarà anche un uomo e un marito coi fiocchi. I pensieri che uno fa sull'altra e viceversa fanno davvero sorridere, si amano ancora dopo tutto quel tempo.
Davvero bella, complimenti!

17/03/11, ore 16:09

Tu vuoi farmi morire, non è così?
Ammettilo u.u
No, ma questa storia non è bellissima, è molto più di questo *____*
Ogni singola parola trasuda amore, davvero. Ogni. Singola. Parola.
L'amore quello vero, dolce e irresistibile. Quello difficile da descrivere, ma che tu hai gestito con una bravura così grande, da far sembrare tutto più che naturale.
Perché questo è la tua storia: naturale e spontanea.
I miei più sinceri complimenti, allora, per questa magnifica storia.
Tra l'altro ripeto quello che avevo affermato alla scorsa recensione: il tuo stile è veramente brillante.
Ancora complimenti **

13/03/11, ore 23:25

<3 <3 <3!
Questa storia è fantastica, davvero, non ho altre parole per descriverla!
Parla di amore, di vita, di felicità e mi ha commosso, perchè ne parla alla perfezione. Sei riuscita a trasmettere i sentimenti di Neville e il suo messaggio, che io condivido in pieno, ovvero che solo chi si accontenta di quello che ha è felice; ma la parola "accontentarsi" non è dispregiativa, significa semplicemente che uno apprezza quello che può avere, senza desiderare quello che non può! (Non so se il tuo messaggio era questo, ma a me è arrivato proprio questo concetto!)
Veramente, ho apprezzato dalla prima all'ultima parola, scritte con uno stile meraviglioso e non ho molto altro da dirti se non farti i complimenti per la tua posizione, meritatissima!
Un bacione

12/03/11, ore 10:39

Wow.
Sul serio, wow.
Una shot meravigliosa, qualcosa che ti scalda il cuore e che ti fa venir voglia di sorridere e di amare.
Da qui, un meritatissimo premio Amore. Se non trapela amore dalla tua storia, non so cosa possa farlo.
E' di una tenerezza e di una delicatezza assoluta, e trovo difficile scriverti altro.
Tra le preferite, subito.
Bravissima <3
B.

11/03/11, ore 21:27

Conoscendo la tua fama di fanwriter drammatica, forse questa non è la storia più indicata per cominciare a leggere quello che scrivi, però mi è piaciuta, ed anche io sono una che adora le tragedie!
Posso solo dire che mi hai fatto amare la coppia Neville/Hannah! Avevo già qualche sospetto sulla possibilità che mi piacessero insieme, ma non ho avuto modo di trovare una fanfiction che mi convincesse definitivamente di questa cosa. E adesso l'ho trovata!
La scena familiare è meravigliosa! Nella vita si possono avere mille desideri diversi, ma nella semplicità di questa coppia giunta insieme fino alla vecchiaia ho percepito una felicità inimmaginabile! Il solo pensiero che Neville fa sulle rughe di Hannah, che segnano la durata della loro storia, parla da solo.
Ho amato tantissimo questa storia, e il premio è più che meritato! Bravissima!
Giulia

11/03/11, ore 19:52

Davvero non saprei cos'altro aggiungere a quanto già detto da foxfeina e PaytonSawyer, se non che la tua storia è davvero intrisa di quell'amore che ho sempre sognato potesse accompagnare tutte le coppie, perfino me! Inoltre hai avuto un lampo di genio a scrivere di loro in quell'età, credo che sarebbe difficile fare meglio di quanto hai fatto tu.

11/03/11, ore 19:11

Ripeto: una delle tue storie più belle. Mi hai scaldato il cuore e stampato un sorriso sulla faccia.
Neville e Hannah sono splendidi, davvero, così come Herry.
Sei stata bravissima, sono felice d'aver potuto premiare questa meraviglia.

11/03/11, ore 19:04

Questa fic trapela amore da ogni parte. Se non conoscessi quello che scrivi, direi che sei nata per questo genere di cose.
Non è un amore intenso e struggente, è dolce, tenero. Fa emozionare.
La scelta di scrivere di questa coppia in un momento come la senilità è quanto di più coraggioso e originale potessi fare: è già difficile, solitamente, caratterizzare Neville e Hannah da giovani, figurarsi da anziani. Eppure, riga dopo riga, non ho avuto il minimo dubbio: erano esattamente loro.
Che dirti, mi è piaciuta tantissimo. Payton ha già detto tutto, credo *-*
Bacioni!