Io voglio vivere
di jillien

18/11/12, ore 10:09

ciao! :)
Uao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Oddio, il mio piccolo cuoricino sta impazzendo di gioia!!!
Ok, ok, ora cerco di calmarmi.... uff che bella, che bella!! :) AMO questa storia!! Va dritta dritta fra le preferite di sicuro! ;)
Complimenti sei molto brava, mi piace tantissimo il tuo stile! :)
e il bello è che...che...sono proprio loro!!! :D Sono proprio come li ha scritte la cara vecchia Row!!! :DD
Hai descritto molto bene il carattere di tutti i personaggi, sia di Remus sia di Dora. :)
La mia frase preferita di Remus è di sicuro: “-Ninfadora, io sono una vittima! E lo saresti anche tu!- La voce tremava appena mentre cercava di farla ragionare. Non era mai stato tipo da alzare la voce, mai; né quando si arrabbiava, né quando cercava di far smettere James e Sirius di infastidire Piton." Hai dato molto l'idea del suo carattere calmo e per nulla impulsivo! :) e lui sta proprio bene insieme a Ninfadora perchè lei è la più impulsiva di tutti libri! :D (oddio, lei mi ucciderebbe se la chiamassi così! xD)
E la mia frase preferita di Dora è: “-Allora voglio amare e farmi male!- gli urlò contro, i capelli che viravano minacciosamente verso un blu tempesta." è proprio la Tonks testarda dei libri, che quando dice una cosa lei la ottiene (si può volere di più da una Black?? ;))
Complimenti hai fatto onore alla mia coppia preferita! :) sono proprio carini insiemeee <3
Bravissima spero di leggere ancora delle tue storie con loro due :)
Baci,
la gemellina buona (Vale <3)
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 10:11 am)

14/03/11, ore 19:28

Ho letto tante Remus/Dora, per contest e non; veramente tante.
Vedere una Tonks così reale ed equilibrata, né troppo né troppo poco, vedere un equilibrio così realistico su una semplice pagina online è stato veramente bello.
Potrebbe tranquillamente essere andata così.
Brava ^^

13/03/11, ore 15:58

Wow, è davvero convolgente, te lo posso garantire.
Remus che rifiuta Dora (o meglio dire Tonks prima che mi cruci a distanza dato che non sono il suo amabile maritino) per evitare di farle male involontariamente è sia una prova del suo amore smisurato per lei sia l'ennesimo dato di fatto di quanto soffra per la sua condizione (che però c'e lo fa piacere anche di più 'L'uomo che non ha sofferto non sa cos'è la felicità', proverbio cinese).
Comunque oltre i miei sproloqui su Remus, che ormai avrai capito che mi piace, ti faccio veramente tanti complimenti perché mi è piaciuta, brava! :)

p.s.
scusa se sono arrivata a recensire in ritardo, ma sono giornate movimentate >_>

11/03/11, ore 19:34

Sono decisamete d'accordo con la giudiciA! Nonostante si narri di un momento ben descritto è davvero una storia molto bella e ben scritta, dalla quale emergono un Remus e una Dora in tutto e per tutto IC! Dato che hai accennato al fatto di voler scrivere ancora su questa coppia, credo proprio che sarò una lettrice in prima fila!
Robinki del forum di EFP
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 09:11 pm)

11/03/11, ore 19:22

Questa è una Remus/Dora rara, perchè è ben scritta e perfettamente caratterizzata.
Remus e Dora sono perfettamente IC, li hai descrittti splendidamente, ho amato leggere questa storia.
Un'emozione grande, ecco cos'è.
In tanti scrivono di questo argomento, ma in pochi lo fanno bene come hai fatto tu. Brava, brava!