Solo una bugia
di sbrilluccica

08/06/11, ore 17:51

Ed eccomi qui a recensire l'ultima storia che ci avevi segnalato!! (fra l'altro, non so se hai notato, ma ho messo i banner per i premi speciali nel post del contest... vai a prenderli!! ^___^)
E' molto interessante. Io non avevo mai letto nulla su Dean Thomas! In effetti, però, certe volte ho riflettuto su di lui e su come si è sentito dopo la storia con Ginny... soprattutto quando i folletti gli raccontano che Ginny, Neville e Luna hanno cercato di rubare la spada di Grifondoro e lui chiede come stia Ginny.
Sono d'accordo con il giudizio di Payton, forse non era particolarmente originale, però non c'è dubbio che questo sia un momento che val la pena descrivere. Inoltre, hai inserito la citazione magnificamente, secondo me. Brava!!!

02/04/11, ore 11:46

Sei brava nell'introspezione dei personaggi. L'avevo capito già dal contest, ma questa fic me l'ha confermato.
Forse ti piace il tema dell'amore non ricambiato oppure ti ha toccato personalmente? In ogni caso lo descrivi in modo perfetto.
Il dolore assume la sfumatura della gelosia in modo impercettibile. Ma Dean non fa nulla per scacciarla. Non se la prende con Harry, soprattutto e questo mi fa pensare che sia il ragazzo giusto, pacato che ho sempre immaginato dai libri.
Il suo stato d'animo rispetto alla situazione con Ginny è, piuttosto, quello della rassegnazione e la negazione.
E' delicato il modo in cui descrivi le sue illusioni, illusioni che servono a cullare il suo cuore nella fioca speranza che lei rimanga sua, anche se noi sappiamo che non sarà così. Ma è palese anche tra queste righe che Ginny è presa da una persona che non è Dean.
Mi piace che anche questa storia, sebbene non sia una song fic, per me assume la forma di una canzone, forse è l'html, ma boh, mi dà quest'impressione!
Mi è piaciuta. Ah, e a me Ginny non piace per niente eh.

21/03/11, ore 13:08

"Lo guardi, ti guarda.
Gli sorridi, ti sorride."

Questa parte è quella che ho preferito. Non so dire bene perché, so solo che mi ha emozionata molto.
Forse è stata la coppia, Dean in particolare, a costringerti a scrivere qualcosa che, peccato, è finito nel poco originale, ma comunque, ripeto, è una storia scritta davvero bene, coinvolgente.
Ginny è perfetta, Dean molto buono, ed il loro amore è espresso al meglio.
Una bella storia, penalizzata per via di una schicchezza che però nei contest deve essere contata.
Brava davvero!

16/03/11, ore 15:43

Questa fanfic non è originalissima, questo è vero. Dopotutto il momento in cui Dean assume un ruolo "importante" nella vicenda narrata dalla Rowling nel quinto libro è proprio la sua relazione con Ginny.
Nonostante ciò, ho trovato la tua storia molto piacevole: vuoi per l'accurata introspezione del personaggio, vuoi per le splendide parole che hai utilizzato, posso dire che mi è piaciuta, tanto più che sono riuscita a vedere Ginny, un personaggio che non amo particolarmente, attraverso gli occhi innamorati e consapevoli di Dean. Un innamorato maturo, che si rende conto dell'amore di Ginny per un altro e che tuttavia non può fare a meno di stare con lei, pur sapendo che non si abbandonerà mai ai suoi sentimenti per lui.
Complimenti!