Davvero.
di Lue

19/03/11, ore 23:29

E' la prima volta che leggo una storia sui fondatori e non ho mai minimamente pensato al pairing Godric/Salazar.
E per questo ti ringrazio di averci indicato questa storia da recensire perchè mi sarei persa qualcosa di veramente bello **
Davvero, mi è piaciuta un sacco: la caratterizzazione di Godric, quella di Salazar...ed ho trovato perfette ed interessanti anche quelle di Tosca e Priscilla, anche se meno delineate delle altre.
La fine poi, sapendo cosa accadrà, lascia davvero con l'amaro in bocca, ma è anche terribilmente bella.
Davvero brava, i miei complimenti: scrivi davvero bene ^^

16/03/11, ore 12:11

credo che ci voglia coraggio per scrivere su questo pairing e tu ne hai .
non aveva mai letto nulla sui fondatori , ma è geniale .
la cosa che mi ha colpito sono i capelli di salazar . rossi ? innovativo .

i piccoli gesti traspaiono enormemente donando particolarità alle azioni dei protagonisti ( rumore dell ' arco , godric che porge il pane ) .

l'amore tra i due è in ogni riga , in ogni sospiro , in ogni parola . solo che non è scritto . lo si capisce all ' inizio e questa consapevolezza va avanti fino al finale .

adorabile , tra parentesi . la dolcezza di godric è commovente . anche salazar , che prima ha mantenuto sempre un certo contegno , senza mai dichiararsi apertamente , è tenero .

devo dirti la verità , quando leggo le tue storie mi sento come quando metto il miele nel latte . nonostante giri e giri col cucchiaino , quel velo di dolcezza è sempre lì .
e le tue storie son così . c ' è sempre dolcezza , ovunque .

non lo so come fai , ma mi piace un sacco <3

15/03/11, ore 14:49

questa storia è...incredibile !L'ho letta l'altra settimana ma non ho avuto tempo per recensirla come si deve.L'ho messa subito tra le preferita perchè è una meraviglia.Ho amato dalla prima all'ultima riga .
E' originale ,intelligente ,romantica...e qualunque qualità ti venga in mente aggiungila
Ci sono rimasta malissimo quando ho visto che ti è toccato il terzo posto...
Ho letto molte storie su questa copia ,che io adoro ,ma mai niente di paragonabile alla tua ...mi dici chi è arrivato primo? perché se ha battuto la tua storia deve essere *per forza* un capolavoro.
Ti metto tra i miei autori preferiti...ah no aspetta ...ci sei già, sei quella in prima fila sul trono...
Vado a mettermi in pari con le recensioni...
bacio

14/03/11, ore 20:57

Che spettacolo.
Credo di non poter commentare questa storia diversamente, perché quello che hai scritto è davvero un capolavoro.
Questa è una storia originalissima, non ho mai letto nulla del genere, e per questo devo farti tutti i miei complimenti.
L'amore forte, se pur acerbo, che lega Godric e Salazar è descritto in maniera perfetta, e tu hai desctitto il tutto in modo magistrale.
Ancora complimenti!
Alla prossima, Marzia.

14/03/11, ore 12:17

Che fare se non ripetermi? Scrivi davvero molto bene e sono felic che sia stata tu a trattare questa coppia. Se qualcuno me li avesse rovinati, avrei fatto una strage! xD
La tua storia ha davvero un'ottima trama ed è originalissima, cosa non facile nonostante il paring poco sfruttato.
Anche la caratterizzazione è comunque ottima, anche se io ho sempre immaginato Godric più serio di come l'hai dipinto.
La fine, poi, è molto bella e toccante.
Lu_Pin, grazie d'aver scritto bene di loro, ora ho una nuova storia per sorridere leggendo di questa coppia.
Una delle giudicE. :D

13/03/11, ore 14:53

Avevo letto una sola storia su Godric/Salazar e mi era piaciuta ma questa... beh è infinitamente migliore *.*
L'ho adorata davvero nel profondo! Il rapporto fra Serpeverde e Grifondoro è una perla ma il fatto che tu sia riuscita ad unire due personaggi così diversi e distanti, in modo così semplice, naturale e soprattutto mantenendo l'IC (per quanto si possa definire così lo straccio di informazioni che abbiamo su di loro).
Inoltre anche le altre due fondatrici della scuola, per quanto siano di contorno sono rese splendidamente. Tosca, così dolce e accondiscendente e Priscilla fiera e intelligente (l'ho preferita fra tutte).
Sei stata bravissima per cui non mi stupisco affatto del risultato nei contest! I miei complimenti :D
Solo che Salazar mente perchè alla fine infrangerà la promessa ç_ç Basta, mi hai catturata, meglio che chiuda qui questa recensione prima di perdere il controllo
*frra va a fantasticare da un'altra parte*

13/03/11, ore 12:24

Sinceramente ho letto pochissime storie sui Fondatori.
Tutte ovviamente stereotipate nemmeno fossero una Dramione.
E Lu, tu, con questa storia, rivolti ogni cliché.
E mi piace, tanto.
Ormai leggo ogni slash pubblicata su questa terra, ma non ci sono parole per descrivere questa.
E' particolare, d'effetto.
Sinceramente, quando leggo qualcosa di tuo, rabbividisco.
E mi sembra che tutto sia perfetto.
Dalla caratterizzazione, allo stile, alla citazione... Tutto indubbiamente perfetto.
Brava Lu. <3
Jules