Because the night
di Shari Deschain

13/03/11, ore 13:26

In ritardo, ma arrivo a imperversare anche qui \o/
NOMADICO. Tu. Sei una garanzia, una certezza incrollabile, ma non m'aspettavo che mi avresti schiattata con una D/K/S non-ambientata nel passato, e poi.
E poi hai idea dell'effetto che il Katherine!sorriso dolce ha su di me? E dello stalking notturno al povero Stefan che non ha idea di stare per essere stuprato nel sonno?
No, a parte gli scherzi. Son cose che ti uccidono. È bellissimo che tu sia riuscita a mostrare tanto bene il lato umano di Katherine - quello più segreto che lei ha concesso solo a Stefan, e renderla splendidamente IC come al solito. È da lei seguire l'istinto e fare qualcosa di irrazionale, quando si tratta di lui, e sono perfetti i suoi pensieri su Elena.
E dall'altra parte c'è Damon, col suo sarcasmo che viene fuori anche dentro 'sto mare di angst, e che, come al solito, è destinato a guardare e soffrire per qualcosa che non ha mai potuto avere. Non come lo ha Stefan. Ho amato da matti anche il parallelo tra le loro carezze. Seriously, è brillante ed è una di quelle cose che ti rimandano all'istante al tf - che sui paralleli ci gioca parecchio, per la mia gioia invereconda.
Infine, l'odio di Damon è terribilmente palpabile, mi ha stretto il cuore in una maniera assurda.
La odia, sì, ma fa comunque male da morire.
Di nuovo.

E sembra proprio che l'odio sia l'unica cosa che gli è rimasta, che gli abbiano lasciato ;_;
In conclusione, m'è piaciuta da morire e come al solito ti stimo enormemente *_* non lasciare mai questo fandom: lo rendi vivo, lui ti vuole bene e io ti voglio bene.
Grazie per averla scritta <3

12/03/11, ore 23:48

A me piacciono Katherine e Stefan insieme.
Principalmente perchè Katherine mostra, quando si trova insieme a lui, un lato del suo carattere che non siamo soliti vedere, ma che probabilmente la contradistingueva da umana: un miscuglio di dolcezza e ingenuità che la rende un po' meno donna e un po' più ragazzina.
... E che la spinge a sgattaiolare fuori dalla sua camera in piena notte, come una bimba furbetta che non vuole smettere di giocare.
Mi piace pensare a lei in questi termini, diventa improvvisamente umana e acquista spessore.
Ma si trova raramente, questa Katherine, nelle fiction. La tua è stata davvero una meravigliosa sorpresa.^_^
Ora, abbi pietà di me...
Me ne stavo serena e beata a immaginare questa Kathrine così deliziosa e fanciullesca, quando leggo che Damon ha assistito a tutto di nascosto.
Il cuore mi si accartoccia. Non ha un momento di pace, questo povero ragazzo! ^_^
Fa male? Altrochè se fa male.
Fa male da morire, ma è stato davvero un *bel* morire. *_*
Quando devo giudicare il Damon tormentato, sono sempre un po' combattuta: da una parte vorrei che finissero le sue tribolazioni, perchè il dolore in lui è tangibile, ma dall'altro non riesco a farne a meno, perchè ha un modo di soffrire davvero coinvolgente, affascinante quasi. ^_^
Che dire, l'ho amata davvero tanto. È splendida, coinvolgente e densa di significato. Trasmette moltissimo in un solo soffio.
Come sempre, le tue storie sono puro godimento per la mia mente.
Un abbraccio,
Joy.

12/03/11, ore 18:47

quanto mi ha fatto tenerezza damon! poverino, deve sempre assistere a questo grande amore che katherine nutre per suo fratello e impersonare la seconda scelta!non è giusto!ù.ù
tralasciando il mio momento di sclero (è damon a farmi quest'effetto!xD) e passando alla tua shot devo dire che è scritta benissimo e trasmette in pieno tutte le sensazioni che ci hai messo. la scena si immagina benissimo: kath che vuole vedere stefan dormire, stefan che ronfa alla grossa e non accenna minimamente a svegliarsi, damon appostato fuori dalla porta a soffrire in silenzio, è tutto perfetto!
"Per un attimo si domanda se Katherine tenterà di stuprarlo nel sonno – perché sì, la ritiene più che capace di una cosa del genere –, e si chiede anche se, in tal caso, lui debba intervenire o meno. In fondo proteggere quel poco che resta della virtù di suo fratello non è decisamente tra i suoi compiti."  leggendo questa parte mi sono sinceramente messa a ridere, anche se penso anch'io che kath ne sarebbe capace!O___O
davvero complimenti cmq, hai scritto benissimo!:)

ciao,giraffetta