Tra sogno e realtà
di congy

16/04/14, ore 20:06

Ciao!!! Essendo una romanticona non posso no immaginare un futuro felice e roseo per entrambi. Sono dolci, entrambi sognano ma allo stesso tempo tengono i piedi per terra per paura di risvegliarsi, di vedere svanire tutto prima ancora che si sia concluso!! Una storia davvero meravigliosa, sono contenta di averla letta!!

08/05/11, ore 17:45

Ciao Fede!!!
Ho notato con mio sommo dispiacere che EFP ti ha concesso di inserire il “completa” alla tua storia…. E io che speravo in un quarto capitolo e poi un quinto, un sesto…..
Sono un tantino insistente però questo per assicurarti che nonostante questo tuo momento anti scrittura il capitolo è stato perfetto oltre che da infarto!
Certo tu lo vedi uno schifo perché sicuramente per i tuoi canoni non è stato il massimo e poi è come se stessi facendo un qualcosa controvoglia però voglio ribadirti che davvero è stato un buon capitolo e che sono felicissima che tu abbia concluso questa mini storia!!!
Io sono sempre più persa ed invaghita di Stefano, certo in questi mesi di attesa mi sono concentrata su altro, almeno non sono impazzita, però il ritrovare le sue parole, i suoi pensieri e i suoi gesti mi hanno fatto ricapitolare…
L’avventura di una notte, una sera iniziata nel peggiore dei modi hanno portato ad una conclusione inaspettata e super piacevole… Francesca ha trovato un uomo degno di questo nome che le faccia riprovare quell’amore e quella spensieratezza che aveva perso e Stefano ha finalmente ritrovato quell’amore che lo faceva fremere da ragazzino!
Anche se ti ho ripetuto mille mila volte di continuarla, ti dico con sincerità che hai fatto bene a lasciare le cose così, perché in questo modo ogni lettore avrà il suo finale!!! Il mio, di finale se vuoi saperlo, sarebbe stato sicuramente su loro due insieme magari facendo un passo indietro per conoscersi meglio ed imparare a scoprirsi ogni volta di più, per capire se questa grande passione possa sfociare in un amore forte e duraturo!
Grazie ancora per aver postato e per avermi permesso di leggerti!
Un abbraccio forte forte!!!

08/05/11, ore 16:56

Grazie mille per questo splendido augurio, tanto più che la protagonista ha il mio nome e quindi io pretendo il diritto di immaginare cosa succeda dopo: due persone che hanno una tale affinità fisica non possono non averla altrove. Io sono sempre stata di quest'idea: esiste assolutamente il sesso senza amore, tuttavia ci sono particolari, durante l'atto, che tradiscono quel qualcosa di più che questi due hanno di sicuro.
Non è solo la quasi ossessione di Stefano, non è solo il bisogno di calore di Francesca: è appunto la realtà in cui si trovano che li rende così speciali l'uno per l'altra, perché oltre i sogni di entrambi hanno scoperto che quella realtà li vede perfetti, due pezzi che si incastrano per realizzare un insieme meraviglioso.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, se questo è ciò che ne esce. Ci sono periodi su e periodi giù - notare il doppio senso - e possono anche essere lunghissimi, ma le parole sono sempre dentro di te.

08/05/11, ore 13:22

Sei splendida! Anzi... splenderrima!
*______* che regalo! E mi è piaciuto anche tantissimo il finale aperto perché la storia nasce così, aperta. E' un costante scoprire cose che non s'immaginavano, cose di cui non ci si sarebbe mai aspettata l'esistenza o la possibilità. Cose che, come dice Francesca, in genere avvengono solo nei film o nei romanzi e non ci si aspetta di vivere davvero. Per questo mi è piaciuto tanto il finale aperto, perché la storia l'ho vista come un voler sperimentare la realtà, dare una possibilità alla vita reale e con questo finale, che lascia tutto all'immaginazione, proprio come fa la vita! Non sappiamo quale sarà il corso degli eventi, possiamo solo immaginarlo e - soprattutto - viverlo!
Splenderrima!

08/05/11, ore 08:40

Bellissimo finale anche se lasci a noi la scelta di come sarà il giorno dopo e il loro futuro.. io sono per l'happy ending quindi spero che la loro storia e la loro splendida intesa continuinio! Questa loro serata insieme è stata davvero emozionante e un crescere di desiderio, sentimento e passione!
Mi mancano le tue storie e  spero di leggere presto nuovi capitoli in particolare ricominciare a vivere.
Un bacione Ba

08/05/11, ore 02:46

Sono felice che tu sia riuscita a postare. Sono onorata per il pensiero che mi hai dedicato.
Ma...soprattutto...sono enormemente allietata dalle immagini di intimità emotiva e fisica che ci ha regalate, dall'atmosfera di totale libertà e serena eliminazione delle inibizioni, dal coronamento di quel sogno proibito che tutti vorremmo fosse divenuto reale anche solo per trenta minuti....
Beh...facciamo qualcosina più di trenta...
Quoque tu Quot...spero i tuoi sogni divengano realtà.

08/05/11, ore 02:45

Una sola parola: Fantastica! Meravigliosa e scritta benissimo. I miei vivi complimenti. Una storia appassionante, anche se ci lasci con la curiosità del domani. Un bacione grande Lisa

04/05/11, ore 18:47

ciaooo ti volevo dire quando pubblichi il cap di ricominciare a vivere... mi piace la tua storia e ormai aspetto da mesi

19/03/11, ore 23:58

Questa storia mi sta piacendo proprio tanto, è scritta benissimo, molto dettagliata nelle descrizioni per riuscire a catapultare il lettore nel "luogo del delitto" ed anche la caratterizzazione dei personaggi è perfetta e ti permette di provare una tale empatia che ti sembra quasi di conoscerli.Mi immedesimo tanto in Francesca,come credo molte donne, per il suo sentirti poco piacente in grado di poter attirare un uomo, per le sue insicurezze, per il suo odiare certi compagni di classe che se non hai una vita sentimentale ti trattano come dei calzini sporchi,per il suo non amare sbandierare a destra e a sinistra i propri sentimenti perchè credo che i piccoli o grandi gesti siano più eloquenti di mille parole.Stefano è dolcissimo..chissà quanto ha sofferto durante l'adolescenza per questa cotta non corrisposta ma si sta ampiamente riscattando :D I suoi gesti, le sue parole, tutto di lui mi portano ad adorarlo. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo cap. Brava ag..prima o poi arriverà il nostro Stefano ;)

19/03/11, ore 19:51

Allora, parliamone, io non posso aspettare un eternità per leggere il seguito di questa storia e soprattutto non voglio solo un'altro capitolo.... Mi sto così appassionando e innamorando di Stefano che tu e, soprattutto, lui non potete abbandonarmi solo al terzo capitolo...
Solo una cosa mi potrebbe consolare, indovina?????
Una scena rossa che più rossa non c'è ne!!!! ahahahahahah
Vabbè cercherò di tornare seria e dirti che mi stai facendo sognare ad occhi aperti, ti reputo responsabile della mia frustrazione, questo uomo non esiste realmente, è un alieno creato da una mente superiore e donna, soprattutto!!!!
Non ce la faccio a ritrovare il lume della ragione è più forte di me, adesso voglio, anzi, esigo un uomo che mi veneri, che mi abbia sempre amata e che non appena ha l'occasione propizia mi rapisca e mi faccia sua in qualsiasi senso tu lo possa leggere!!! Senso multiplo, in pratica!
Chiudo questo delirio e cerco di pazientare.... Un bacione e spero a presto!!!!!

17/03/11, ore 23:21

Ti scrivo dal cellulare per cui sarà purtroppo una recensione breve,ma ci tenevo a lasciarla...questa storia mi appassiona sempre di più,i tuoi protagonisti sono coinvolgenti e davvero belli! Sono felice ci sia un terzo capitolo... E a dirla tutta ne vorrei tanti altri. Complimenti! :)

16/03/11, ore 22:48

Allora, eccomi quì, finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo di questa storia e adesso spero che i cantieri siano puntuali con i lavori e sfornino il prossimo in tempi brevi.... Sono curiosa di leggere cosa mi combinerà Francesca e cosa Stefano avrà in mente, adesso che può averla tutta per se!!!
Mentre leggevo mi è preso un colpo, domenica, questa domenica 20 Marzo, dopo ben otto anni parteciperò alla prima e spero unica rimpatriata di classe. Cioè si sono ricordati adesso di organizzarla, ci rendiamo conto???
Non siamo mai stati una classe unita, certo quando si trattava di fare scioperi eravamo i primi a dichiararci compatti, ma poi sotto sotto non ci potevamo vedere, invidia e indifferenza questi erano i sentimenti che si respiravano nella ex VD del liceo scientifico Sante Simone.
Io ho tentato inutilmente di essere amica di tutti, anche perchè arrivata solo al terzo dopo il mio trasferimento, non ero ancora entrata nelle dinamiche di questa nuova classe ma purtroppo non sono riuscita nel mio intento e la mia amicizia, poi, con le "secchione" ha contibuito a rendermi non interessante, almeno credo! Infatti poi sono diventata quasi invisibile, l'amica delle secchione, ecco cos'ero....
Vabbè tutto questo per dirti che ti capisco benissimo, se è davvero successa una cosa del genere a te, e che io mi troverò nella tua stessa situazione, se non peggio: senza un lavoro, non laureata ma in procinto con alcuni anni fuori corso e senza lo straccio di un uomo... E devo dirti che lì incontrerò gente sposata, cioè sposata, con un lavoro fisso, e chi più ne ha più ne metta.... Se la mia migliore amica, l'unica del liceo che pur conoscendomi mi vuole ancora bene, non mi avesse convinta non ci sarei mai andata, alla fine ce ne andremo e ripensando alle cazzate che avremo sentito rideremo per mesi!!!!
Prendiamola con filosofia va, sono pronta a tutto però spero che arrivi anche per noi il momento di riscattarci non per dimostrare qualcosa a qualcuno ma per noi stesse e per trovare finalmente un posto nel mondo!
Adesso chiudo, scusa il momento confessione-sfogo, non volevo tediarti....
Aspetto i prossimi!!! Un bacione!!!

13/03/11, ore 18:06

Ti sei dimostrata magnifica ancora una volta! Ho adorato l'inizio di questa storia e con il seguito l'hai resa ancora più bella...con poche parole hai reso benissimo il carattere di Francesca e la scena della cena di classe è qualcosa che, aimè, conosce bene!
Quanto ad Arancino...wow! Un uomo dalle mille sorprese e sono proprio curiosa di sapere che altro combinerà!
Complimenti davvero! Va subito nelle seguite :)
Un abbraccio

13/03/11, ore 15:45

Appena letto il messaggio non ho potuto non leggere anche questo tuo "racconto".
Mi piace molto.
Se dice che è autobiografico, quindi posso dedurre che ti ritieni una mediocre?
Io non penso affatto che tu sia una mediocre.
Anzi sei una grande!
Adoro il tuo modo di scrivere e starei ore e ore a leggere.
Brava, brava, brava!
Baci Jupiter_

P.S. sono anch'io una scrittrice se ti va vieni a leggere le mie ff.

13/03/11, ore 15:01

Eccomi qua, te lo avevo detto che sarei arrivata, quindi ora beccati il mio poema xD scherzo, cerco di contenermi :D
Sai, devo dire che avevo ragione: è un capolavoro, forse non con la "C" maiuscola, ma non importano i pochi errori che ci sono durante la lettura e non importa nemmeno il fatto di volerne ancora dopo essere arrivati alla fine del capitolo... importa quello che hai trasmesso e, Fede, hai trasmesso tanto.
Il senso di ineguatezza a stare in mezzo a persone che non ti hanno mai calcolato, a meno che non avessero bisogno di te, lo stare sempre sull'attenzi se dovessero rivolgerti la parola e avere la gola secca una volta che la parola te la rivolgono. Persone come Elena ce ne sono a bizzeffe purtroppo, persone come la compagna di banco piuttosto menefreghista, altrettante. Le persone vere sono poche e sono rare e Francesce è una di queste. Si lascia trasportare da un paio d'occhi carismatici e altrettanto eccitanti. Forse già visti, forse no. Intanto fidandosi del suo istinto, ha fatto solo bene.
Stefano è personaggio che avrebbe attratto anche a me nella realtà, forse perché sono pochi e tutti impegnati con un caratterino simile xD anche lui ne ha passate tante, di certo essere stato chiamato per cinque lunghi anni "Arancino" non deve essere stato né facile né tantomeno divertente. Però l'ha superata, ha capito che l'unico "problema" era la cicca in eccesso... bene, si è messo all'opera, forse continuando a pensare che dimagrendo avrebbe poi potuto rivedere Francesca, magari pensando di poter passare per uno appetibile.
Il punto è che alla fine non si fa prendere dalla paura, Stefano. Molte persone una volta che hanno di fronte ai loro occhi il loro "Desiderio", si bloccano. Magari non spicciano parola, proprio come ha fatto Francesca con le sue ex ecompagne; invece lui no, lui si è avvicinato con disinvoltura e soprattutto ha fatto la parte del cavalier servente. E la cosa mi è piaciuta. Leggo troppe storie dove i protagonisti maschili sono belli e stronzi... ci vuole una volta ogni tanto il ragazzo dolce e che riesce a capirti perché anche lui ne ha passate tante. Poi se ci aggiungiamo che è anche sexy, che ha una voce da sballo... direi che è come aver fatto tredici al superenalotto senza i soldi xD
Guarda, ora se io fossi in Francesca, entrerei nuovamente nel ristorante a testa alta, magari con la mano intrecciata a quella di Stefano, prenderei la borsa, pagherei e alla fine farei morire d'invidia quelle quattro oche facendo vedere che la mia serata sarebbe finita in una maniera mooolto più interessante della loro u.u ci vuole una piccola rivincita, ma ovviamente la storia è tua e sapendo che tanto mi stupirai comunque... non mi lamento, attendo e aspetto i nuovi risvolti *___*
Sappi che non mi sono affatto smentita, nel senso che sapevo che il capitolo mi sarebbe piaciuto e così è stato.
Quindi Fede, ho fatto bene a non leggere nemmeno l'introduzione, leggere e commentare... quando si tratta di te posso andare avanti ad occhi chiusi :)
Un bacione e veramente complimenti. Spero a presto con il continuo.
Seconda e ultima parte? Solo :( Vabbé mi accontento ;P
Jess.
P.S: mi sono dimenticata una cosa... la copertina è fenomenale, fai i complimenti a chi l'ha fatta e anche qui... è meritata ;)
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 03:02 pm)