Qualcosa in lui
di SweetTaiga

06/01/22, ore 17:05

Aw, ma che bella la canzone de La Bella e la Bestia ** è una delle mie preferite e giuro che non avrei mai immaginato sentirla associata alla storia d'amore fra Narcissa e Lucius. E' una storia assai travagliata la loro, vedo, un po' per colpa del carattere di Lucius e un po' perché Narcissa è davvero severa e orgogliosa. Mi piace moltissimo come ricalchi un po' quella di Belle e di Adam, puntellata da altrettante difficoltà, ahimè. Piano piano però ci si rende conto che davvero l'amore tutto può e inoltre l'amore può portare a dei frutti insperati come ad esempio la nascita di Draco. Il suo rapporto con Narcissa è dolcissimo, mi è piaciuto un sacco come lo hai reso ti faccio tantissimi complimenti ^^

Una storia molto originale!
un saluto,

Leila

17/06/14, ore 21:23

Salvee!  Storia davvero stupenda, complimenti :') Mi hai fatto amare più di quanto non amassi già il personaggio di Narcissa e hai raccontato splendidamente il rapporto tra lei e Lucius ;) Davvero, bravissima :) Ciao ciao,
Checca :)

01/05/11, ore 21:49

Questa fanfiction è stupenda. Adoro leggere di Lucius e Narcissa e la tua storia è davvero una perla di invidiabile perfezione.
Mi piace il fatto che sia di Narcissa la voce narrante, dato che l'ho sempre considerata sensibile ai sentimenti e agli stati d'animo del marito e del figlio. Mi piace il fatto che ripercorra attraverso i ricordi tutta la loro vita insieme. Mi piace la costante "scientifica" della storia, il paragone di Lucius e Narcissa a due calamite, che, quando essi scoprono di amarsi, diventano finalmente di segno opposto, complementari.
la tua è una one-shot estremamente realistica, pregna di una dolcezza e di un amore vero che scalda il cuore. Ti lascia con un inevitabile sorriso sulle labbra, annunciato sin dall'esordio della conversazione tra Narcissa e il figlio.
Ti faccio i miei complimenti per questa meravigliosa fanfiction. Non posso far altro che aggiungerla ai miei preferiti.
Legar

30/04/11, ore 09:30

Complimenti per il risultato del contest e per l'inserimento delle scelte, due cose incredibilmente meritate. Ho adorato il modo in cui hai descritto la storia di Lucius e Narcissa partendo dall'inizio, prendendo i vari fili e sdrotolando tutto il loro amore, fino alla conclusione con Draco (davvero, davvero perfetta!) Hai amalgamato benissimo i pezzi della canzone, che trovo molto calzante con Lucius. Inoltre hai caratterizzato bene non solo i due coniugi Malfoy, ma anche il sopracitato Draco, Andromeda e Bellatrix. Ancora complimenti, questa storia finisce tra le mie da ricordare!

04/04/11, ore 15:06

Oddio, è meravigliosa, non c'è da aggiungere altro! L'ho letta tutta d'un fiato, bella, bella bella! *__*
Anch'io li ho sempre visti come una famiglia normale ma che cercano di nascondere le proprie emozioni. Bellissima, ancora! :D

28/03/11, ore 11:37

Bellissima, davvero, nn trovo altro da dire

Premio meritatissimo e ancor più meriato l'inserimento tra le scelte

26/03/11, ore 11:30

wow........
caspita io non sono dell'ambiente ma ti giuro che questa fic mi è piaciuta da morire!!!
davvero, lo so sembra strano per una che sta tutto il tempo sulla sezione pokèmon, ma questa è la prima fiction di harry potter che leggo e mi è piaciuta un sacco!
davvero complimenti, forse se il mio orgoglio di pokèmaniaca me lo permetterà leggerò altre tue fiction!!
ciao XD XD XD

24/03/11, ore 15:16

Prima di tutto mi complimento doppiamente: da una parte per il risultato nel contest e dall'altra per l'inserimento tra le storie scelte del sito.
In più storie viene presentata una Narcissa debole, soggiogata dal marito e incapace di pensare con la sua testa, fortunatamente non è il caso di questa oneshot.  Il personaggio di Narcissa è il mio preferito perché deve essere veramente una donna forte per aver sopportato per tanti anni la posizione della sua famiglia e i pericoli a cui erano costantemente sottoposti. E' una donna forte, una madre amorevole e una moglie devota e tu l'hai resa alla perfezione.
Sono veramente felice di essere incappata in questa shot e il suo posto tra le scelte del sito lo merita tutto.
I dialoghi tra Draco e Narcissa sono di una dolcezza unica, davvero. Il mio pezzo preferito però è il dialogo a proposito di Lucius delle tra sorelle Black. Bellatrix lo idolatra, Andromeda lo difende e beh, Narcissa lo smonta.
Davvero vivissimi complimenti, ancora una volta.
Non saprei cos'altro aggiungere.
Bravissima,
Fay :)

14/03/11, ore 20:35

ovviamente non ho potuto far altro che leggere tutta d'un fiato l'intera storia.come pensavo quando mi hai parlato di questa tua nuova creazione,è davvero molto bella e quel dannatissimo primo posto te lo sei proprio meritata!
dirti che sono fiera di te è dire poco,perchè sei un genio con le sembianze di una piccola e dolce ragazzina...ma sei forte come l'acciaio e tenera come un dolcissimo peluche a forma di orsetto:)
la storia d'amore fra narcissa e lucius è davvero bella...la frase che credo mi resterà sempre impressa è "ora so che odiavo il timore che tu non mi amassi"... *-*bellissima...spero non mi ucciderai se un giorno nella mia vita la userò se una dannatissima persona mi chiederà se la odio davvero...hihihi:)...concludo col dirti che continuerò aleggere le tue storie fin quando non smetterai...e questo lo farai solo quando fra 200anni morirai...hihihi:)...un bacio enorme tesoro...ti voglio bene

14/03/11, ore 15:05

"Con me non devi essere niente"
Quando ho letto questa frase ho riconosciuto immediatamente Le luci della centrale elettrica, complimenti per la frase e per i gusti musicali ;) Anche io adoro Vasco Brondi.
Ma passo a commentare la storia!
Mi è piaciuta moltissimo per diversi motivi :
intanto perché la canzone della Bella e la Bestia è così tenera e dolce e così adatta a Lucius! Poi, per il tuo stile. Semplice, lineare ma ricco di dettagli e sfumature.
E ho adorato anche la tua visione dell'amore fra Lucius e Narcissa che secondo me è quello che fra le righe voleva raccontarci anche la Rowling. Credo che la tua idea del carattere di Lucius e Draco sia l'originale, quella vera.
Dietro una maschera, un mondo pieno di dettagli.
Per cui tantissimi complimenti perché sei stata veramente brava :)

13/03/11, ore 18:05

E'. Bellissima! *-*
Davvero meravigliosa.
Ho adorato la tua storia, dall'inizio alla fine, ogni sua parte, ogni rigo, ogni frase e ogni parola. *-*
La caratterizzazione di Narcissa è perfetta e anche quella di Lucius, è proprio così che li ho sempre immaginati!
Hai descritto tutto alla perfezione, soprettutto gli stati d'animo. Hai trasmesso un sacco si emozioni. Mi sono sentita triste per l'abbandono delle sorelle; "Le amavo entrambe, incondizionatamente, qualunque fosse il loro sogno, eppure loro non amavano più me." questa frase è magnifica! E Lucius è così dolce quando la consola.
"tanti anni a cercare di avvicinarci per unire le famiglie, e proprio ora che le due calamite finalmente erano riuscite a combaciare, ecco che i Black e i Malfoy si allontanavano per sempre" anche questa frase mi è piaciuta molto ed è una delle mie preferite; ho amato anche la parte del dialogo tra Draco/Chicco e Narcissa/Mrs Bric, ma anche quello finale. Qui, poi, "bisogna scavare oltre la vostra innaturale compostezza e riuscire ad udire il fremito della vostra voce per comprendervi" sono capitolata. *-*
Mi è piaciuta proprio tanto, anche come sei riuscita ad unificare la canzone al testo.
Primo posto meritatissimo! ^_^
Complimenti davvero,
Ale
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 06:11 pm)

13/03/11, ore 17:38

posso solo dirti: che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... Narcissa non è una grande, è qualcosa di più....riuscire a sopportare tutto questo è solo da lei, provo una grande stima nei suoi confronti, lei è la forza della famiglia Malfoy-Black...e tu sei riuscita a mettere in mostra tutta la sua vera essenza... sei la migliore SweetTaiga....

13/03/11, ore 15:33

"...«A me sembra molto solo.», sussurrò Andromeda, che aveva sempre una buona parola per tutti.
«A me molto egoista e determinato. E ricco, soprattutto ricco. E potente, anche.», esclamò invece Bellatrix, con un acuto pieno di entusiasmo e un bagliore sinistro negli occhi.
«A me sembra semplicemente un insopportabile pallone gonfiato.», completai io, allontanandomi per tornare a sedermi accanto al fuoco, lasciando le mie sorelle con strani sorrisi sui volti chiari..."

Questo è uno dei primi dialoghi tra le sorelle Black, con il quale SweetTaiga apre il suo nuovo racconto.
Narcissa è una ragazza vivace e forte (Sì, al contrario di come spesso ci viene presentata, la Narcissa di SweetTaiga è una donna che sa il fatto suo), mentre Lucius è vanitoso, snob e, sopratutto, fermamente convinto che i Purosangue siano migliori dei Mezzosangue e dei Babbani.
Questi due ragazzi, apparentemente legati solo dal loro Status, saranno costretti a condividere più di quanto avessero mai desiderato.
Lei, dal canto suo, crede che il giovane Malfoy sia solo un "pallone gonfiato", incapace di provare sentimenti sinceri e profondi. Solo nel momento del bisogno, quando si ritrova da sola, senza l'appoggio delle sorelle, capisce di essersi sempre sbagliata. Lucius la consola e le sta vicino solo per vederla star meglio, senza avere doppi fini o tornaconti.
"Qualcosa in lui" è ambientata in un periodo cruciale della storia magica, ossia durante il lasso di tempo precedente alla prima guerra. In particolare, narra delle due famiglie più illustri e potenti della comunità magica, quella dei Black, che non si voleva sbilanciare a dare la sua totale adesione al Signore Oscuro, e quella dei Malfoy, che, invece, lo appoggiava pubblicamente.
Questi due filoni di pensiero li porteranno ad una rottura definitiva che, sfortunatamente, coincide col momento in cui Lucius e Narcissa trovano un punto di contatto.
Superate non poche avversità, i due riusciranno a sposarsi e, successivamente, ad avere un meraviglioso bambino.

"Ebbi spesso il timore di perdere Lucius: la sua adorazione per il Signore Oscuro lo allontanava sempre più da me, ed avevo paura che anche lui, come Bellatrix, divenisse niente di più che un burattino nelle sue mani."
Trovo che questo passo sia particolarmente significativo e toccante, in quanto è qui che si capisce il dolore che dilania Narcissa, la sua impotenza di fronte alla possibile perdita del marito, il costante senso di oppressione che le causava la guerra.

E' una lettura che consiglio caldamente.

Grazie per la cortese attenzione,
Sephora

13/03/11, ore 12:51

Ciaoo!! davvero bella sopratutto la parte dove Narcissa spiega a Draco che cosa trovi in Lucius!! belllissima!! e anche io come lei concordo con il fatto che Lucius sia molto simile a Draco!
Baci
Ayumi

12/03/11, ore 22:14

Davvero bellissima e molto romantica.
Hai reso benissimo la canzona. L'hai plasmata addosso a questa coppia in modo perfetto. Ho sempre pensato a Lucius come a un uomo cresciuto con l'idea di essere superiore agli altri ma che ama la propria famiglia sopra ogni cosa.
Narcissa deve per forza essere una donna forte sia per aver scelto lui, per averlo accettato sia per la vita che è stata costretta a vivere.
Anche l'idea che l'arrivo di Draco regali serenità a Lucius mi è piaciuta perchè è vero che un figlio dona stabilità ad una coppia innamorata. E' il cornomento dell'amore e ti porta dritto in paradiso.
Davvero brava, complimenti.
Baci BABY