Temporale
di A g n e

07/10/12, ore 21:58

"Una sola buona azione non basta a redimere un uomo da una vita di scelleratezze"
"Ma sembra bastare a condannarlo". WAAAAAH, non c'era bisogno che tu mi dicessi da dov'è tratta! *^*

Con decamillenni di ritardo (e solo grazie a Med, che alla mia blasfema affermazione "OH, ma io non ne ho mai lette, di Gellert/Ariana *espressione vacua*", ha provveduto a linkarmi la tua storia XD) eccomi giunta qui a leggere, apprezzare, intenerirmi e *last but not least* RECENSIRE!

La storia è adorabile e fluffosa (nel senso migliore di tutti); Ariana è resa come la fanciullina più pura, dolce, ingenua e inconsapevole... precisamente come mi aspetterei che Ariana fosse. Gellert è stato una sorpresa, ma d'altronde, per trovarsi tutti quegli adepti, doveva avere un carisma e un appeal non indifferenti, pertanto è credibile che anche quell'esserino candido che è Ariana ci sia 'cascata' e si sia fidata, pur con un minimo di reticenze, di lui. Priii, lei.

OOC? Non vedo perché. E ancora complimenti. Questa finisce tra le 'Ricordate'.

18/03/11, ore 10:34

Sto iniziando a leggere le storie che partecipano al 'Solo un colpo' 24h contest. ^^
Questa storia, mi tocca ricordarmelo, è OOC, ma è un OOC che sto adorando.
Io amo la coppia Gellert/Albus, perché nonostante quello che è successo, il loro amore, credo, è stato sincero e grande.
Se questo fosse il vero Gellert, lo amerei ancora di più. **
Ripeto, OOC, ma un OOC che piace molto.
Payton

EDIT: voleva essere un complimento alla tua bravura per avergli dato un volto nuovo, un'anima buona, almeno per una volta, ma mi sa che non mi è uscito bene. >.<
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 04:23 pm)

13/03/11, ore 01:08

Mi è piaciuta molto, non saprei dire quanto di OOC ci sia, si tratta comunque di due personaggi poco approfonditi nella saga.
Però personalmente l'ho trovata dolce e mi ha lasciata con il sorriso al pensiero che nessuno è poi così cattivo.

12/03/11, ore 17:48

"Non mi piace, non mi piace, ho paura, ho paura.

Ariana si appallottola su se stessa come un gatto, gli occhi chiusi, il corpo scosso da un brivido ad ogni tuono.

Non mi piace, Abe, Abe, dove sei? Non mi piace, ho paura."

Mi sono sentita come una bambina piccola e impaurita, che aspetta qualcuno che la consoli, che la tranquillizzi. E' una scena perfettamente riuscita, la piccola Ariana sembra più vera che mai. E' veramente realistico immaginarla camminare per casa, magari a piedini nudi, alla ricerca di qualcuno che sia in grado di calmarla.
Gellert, poi, è così.... *-*
Sei riuscita a far trasparire il suo lato più umano, più dolce, nei confronti di quella bimba troppo fragile: bellissimo il momento in cui la stringe e avverte la sua debolezza.
Quando, poi, la piccola prova a dire il nome di lui... stavo per piangere, giuro: una tenerezza infinita, una tenerezza che - si vede - colpisce anche Gellert stesso.
Il finale è assolutamente divino.

Devi avere più fiducia in quello che scrivi, donna. Questa è una delle più belle in assoluto, va nelle preferite all'istante.
Bravissima :*