Quello che rimane
di Cucuzza2

19/06/11, ore 14:52

Tu mi emozioni.
Davvero, mi emozioni parecchio, anche!
Queste Drabble sono speciali, dicono tutto e niente, ti lasciano con un senso sia di pace che di tristezza, sono stupende!
Davvero, vorrei essere capace di scrivere come te! :)

Bravissima,
Wynne_Sabia :)

04/04/11, ore 14:56

Ho scelto di cominciare da questa perché ho letto il nome "Augusta" fra i personaggi e ho pensato che, se l'introspezione era buona come in quella che ho giudicato, ne valeva la pena :P
Ebbene, non sono rimasta delusa u.u
Queste quattro Drabble sono state incredibilmente toccanti, profonde e delicate.
Tratti argomenti importanti, spinosi, con la stessa delicatezza con la quale una mamma accudisce il figlio appena nato.
La mia preferita è quella di Minerva, la prima.
Il suo disagio, davanti alla grandezza degli altri.
E' profondamente umana, come cosa: quante volte, nella vita, vediamo la gente fare le cose molto meglio di noi e, irrimediabilmente, ci sentiamo piccoli e insignificanti? Un vero esempio di umanità, da parte della perfetta Minerva.
Quella di Augusta era ancora più triste, per quanto possa conoscere poco il personaggio.
Augusta è una donna forte, fino alla morte, fino alla fine.
Ted, che decide di diventare un Auror...l'ho trovato meraviglioso, il suo desiderio di onorare la memoria della madre.
E, infine, George. Hai screwato il canon, sì, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto :D
In conclusione, splendida raccolta, complimenti :D
Zuzallove <3

15/03/11, ore 21:14

amore lui !
diciannove lunghi anni a crogiolarsi nel dolore della perdita di fred .
ma alla fine , finalmente trova la forza di ricominciare e sono sicura che ci riesce egregiamente <3
felice che tu abbia fanculizzato il canon , ma lo sai già !
è così profonda , nonostante non sia null ' altro che la descrizione di un gesto . un gesto che decreta però un nuovo inizio , una nuova vita .
un nuovo sorriso ?
bravissima <3

14/03/11, ore 21:47

bella , bella , BELLA . questa raccolta mi piace , sì .
e tra parentesi , nello scorso capitolo mi sono commossa .
e tremo al solo pensiero di quello che scriverai su george . * prepara i fazzoletti *
sono storielle brevi ma intense . cogliere un dato momento unico non è semplice ma tu l ' hai fatto in modo delizioso <3
ti seguo , è ovvio .

12/03/11, ore 21:35

Ciao! davvero carina quest'idea, soprattutto per la Mcgrannitt, che non è molto citata dopo la Seconda Guerra Magica... ma, fammi capire, quando parla dei suoi predecessori, a chi si riferisce? a Silente di sicuro... e poi a Piton o Dippet?

12/03/11, ore 20:08

wow, che bello! mi piace molto come hai descritto ciò che prova la mcgrannitt... anche io ho sempre pensato che si sentisse un po' "fuori" dall'ambiente, anche se è una donna forte.
^^ molto bella, complimenti.
attendo i prossimi capitoli