Beautiful pain
di Juniper Fox

17/05/11, ore 17:13

Ciao! Carinissima questa storia! Ci credo che sei arrivata quarta... è una storia davvero degna di Fleur, si sente Fleur nelle parole, nelle immagini.
Complimenti davvero, non avevo mai pensato che la bellezza della ragazza avrebbe potuto essere come una prigione per lei, ma effettivamente non deve essere facile essere bella: tutti che guardano fuori, l'aspetto esteriore e nessuno che ti vede come realmente sei, capendoti davvero, guardando solo il tuo cuore!
Mi è piaciuta, eccome se mi è piaciuta!
Di nuovo bravissima e... alla prossima!
Baci, Hermione Jean Granger

15/03/11, ore 23:03

L'ho letta ascoltando Beautiful di Christina Aguilera, che è ancora in sottofondo.
Anticipo che sono una grande fan di Fleur, mi è sempre piaciuta e amo scrivere e leggere di lei.
Concordo con l'idea che hai dato di lei. Non sono mai riuscita a vedere Fleur come una ragazza che si facesse valere esclusivamente per il suo bel viso, anzi, sono una di quelle che sostiene la sua intelligenza. E' stata la campionessa di Beauxbatons mica per nulla! Ad ogni modo i suoi pensieri sono decisamente in linea con l'idea che ho di lei, sisi, e la parte finale *_* Oh, la parte finale ha fatto fare la ola alla mia parte Bill/Fleur! Sono coooosì carini insieme che basta un minimo accenno a farmi fangirlare :)
Complimenti!

14/03/11, ore 20:00

Decisamente Fleur.
Decisamente lei per come la immagino, per come penso che sia e per come mi batterò sempre per farla immaginare.
Lei, colei che dice che sarà abbastanza bella per lei e per il marito e che quei brutti sfregi, sono solo segni di coraggio.
Lei, bella e anche vanitosa, ma non per questo non profonda.
Lei, che è il personaggio femminile più tosto, nella sua femminilità, di tanti altri, anche di Hermione, perché è nel suo dualismo bella e intelligente, che sta la sua forza.

brava tu a descriverla in maneira veramente esaustiva e IC ^^

Lily

13/03/11, ore 22:19

Tu scrivi di Fleur e non me lo dici?? Cattiva. Soprattutto se scrivi di lei così!
È una flash bellissima, baby, che scivola via veloce e concede di guardare oltre la bellezza di Fleur, un po' come se tutti noi fossimo Bill.
Amo la loro coppia, e questo spezzone che parla di come Fleur sia arrivata a Bill, come non sia solo una bambola bionda, è davvero bello da leggere.
Quoto il giudizio di von e dico che hai scritto una cosa davvero bella!

12/03/11, ore 21:54

Giudizio:

Particolare. Ecco come definirei questa storia. Particolare perché offre un punto diverso su Fleur rispetto a quello in cui solitamente viene vista la ragazza, ma che (personalmente) trovo assolutamente condivisibile.
E quindi, comincio il giudizio con la valutazione dell’IC: ci ho riflettuto a lungo e, sebbene Fleur sia spesso “additata” solo e soltanto come una persona altezzosa e decisamente snob, questo suo disprezzo per la propria bellezza è del tutto realistico. E si evince nello specifico nel sesto libro, quando lei si mostra indignata all’affermazione di Molly secondo la quale non avrebbe più sposato Bill per via delle sue ferite. Lì si mostra come una donna che sa andare del tutto oltre l’aspetto esteriore, e di qui può benissimo partire la sua riflessione sulla propria bellezza, che fa da perno alla tua storia.
Storia che, proprio per quest’aspetto innovativo nella visione della ragazza, è assolutamente originale, non solo nella tematica ma anche nel suo sviluppo, dato che utilizzi delle argomentazioni ed uno svolgimento di pensiero assolutamente non banale, come il fatto (quasi estremizzato) che lei possa aver bisogno di essere addirittura protetta dalla sua stessa bellezza.
Dal punto di vista formale, nulla da dire: il tuo stile è sempre splendido, riesce a rendere vivide le emozioni che descrivi, ancor di più nel caso (come qui, del resto) in cui queste emozioni sono negative; il lessico stesso aiuta ad esprimere ottimamente ciò che Fleur prova, con una terminologia spesso e volentieri forte: quello che prova non è fastidio, disprezzo o quant’altro. È propriamente odio, qualcosa che, ribadisco, è estremizzato ma verosimile.
Ottimo l’inserimento della citazione, di meglio non avresti davvero potuto fare; è quello su cui fa perno tutta la storia. Forse poteva essere gestito meglio, o più approfonditamente, il prompt, ma niente di trascendentale, comunque.
E dunque, un po’ per com’è scritta, un po’ perché condivido questa visione del personaggio e un po’ perché le tue argomentazioni mi hanno davvero presa... ho amato questa storia. Nella sua brevità, nell’intensità delle emozioni che esprime, mi è davvero piaciuta. Complimenti!

Cara di nuovo grazie, grazie, grazie per avermi dato la possibilità di leggere/valutare questa storia *-*
Una Fleur intensa come poche volte, il tutto corredato dal tuo stile, che è sempre meraviglioso.
Braverrima <3
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 10:35 pm)

12/03/11, ore 21:31

Bella! E' davvero molto, ma molto graziosa questa storia! Hai reso il personaggio di Fleur molto tenero e dolce, ed io credo che Fleur dietro a quell'aria da "prima donna" abbia un carattere dolce. Lei cerca qualcuno che la ami per come è dentro.
E ciò lo trova in Bill.
E ciò che fa capire a noi fan che Fleur è davvero una persona dolce, è quando nel sesto libro, quando Bill è stato aggredito da Greyback (spero che si scriva così XD) lei lo vuole sposare lo stesso, non le importa che ormai ha il volto sfigurato.
Perchè la vera bellezza è quella che si trova dentro il cuore.
Spero di non essere stata banale con questa recensione!
Baci!