Classificazione scientifica
di foxfeina

14/03/11, ore 16:13

La prima cosa che ho pensato leggendo il compito dei Weasley è stato "Oh Mio Dio! Quei due sono impazziti! Finiranno in punizione per l'eternità!"
Poi ho metabolizzato il tutto e ho pensato solo "Oh mio Dio!"
Ma sul serio, che storia originale, ti faccio i miei complimenti :D
Me lo vedevo davanti, il povero Piton, che scorreva il tema sempre più sconvolto. Le argomentazioni dei Weasley sembrano quasi filosofiche (e per questo mi hanno spaventata!) ma un tiro del genere è da loro.
Avranno pensato che tanto, dovendo prendere una T, meglio approfittarne per insultare il caro Piton xDD
Ti faccio di nuovo i complimenti, è una ff sorprendente!

14/03/11, ore 12:06

I Weasley si rendono conto di essere in lista per una Cruciatus?
Spettacolare l'impostazione scientifica data al mucchio di battutacce dei grifondoro e la conclusione tanto assurda quanto perfettamente logica a cui sono giunti. Molto divertente.

13/03/11, ore 17:35

Ciao! Se ti dico che questa storia è volata tra le preferite quando ero ancora a metà riesco ad esprimere abbastanza bene il mio amore per questa storia?
Un aggettivo per descriverla: Geniale con la G maiuscola!
È una fic che esprime tutta l'allegria e la frizzantezza di Fred e George, riesce a legare gli occhi di chi legge allo schermo del computer facendolo arrivare in fondo senza sforzo. E poi... Amelie! <3 Quanto adoro quel film! Pensa che ho visto che avevi pubblicato dalla lista degli autori preferiti, perciò non ho visto che questo capolavoro aveva partecipato al contest. Ma quando sono arrivata a leggere la frase "Non può essere un ortaggio perché perfino i carciofi hanno un cuore" mi sono rivista la scena del film!
Che altro dire? Primo posto pienamente meritato! Alla prossima!

13/03/11, ore 17:15

E' veramente stupenda
molto mooooooolto originale
un'idea del genere poteva venire solo a Fred e George sarei curiosa di sapere il voto che si sono ritrovati ahhahah.(Io opterei per un eccezionale più.)
Mi immagino la faccia di Piton mentre lo legge ahahhah.
In ogni caso la loro dimostrazione ha una logica inattaccabile ahhahah.
Complimenti ^^

13/03/11, ore 16:32

oh cavolo. ma quanto cavoli è spassosa 'sta storia!! appena ho letto il titolo del tema dei gemelli ho pensato a tutto, mi sn messa a ridere cm na matta! ma Mai avrei pensato ad un finale così! un classico degli Weasley però!!
Bellissimo, davvero da ridere di gusto! anche se Piton in realtà è uno dei buoni, nn mi viene di trattarlo così bene cm merita.
Perciò, per una mia classifica personale, questa storiella vale 100 e lode!!
XD by AlexiaLil

13/03/11, ore 15:19

Davvero geniale! Sono però curiosa di sapere come il prof. Piton giudicherà questo compito... io metterei un Eccezionale!
Patta97

13/03/11, ore 15:16

Geniale. Spettacolare. Brillante. E perfettamente IC! Fantastico *-*
I gemelli sono... i gemelli. Frizzanti, spiritosi e meravigliosamente sfacciati! Non avevo mai letto niente di simile :3
Complimenti!
Pick:)

13/03/11, ore 14:22

Vedi, asinella? :P
Questa storia piace a tutti! E come non potrebbe? E' frizzante, spiritosa, allegra.
Te l'ho già detto, l'unica cosa poco IC è il fatto -a mio parere- che i gemelli abbiano scritto una cosa simile in un compito.
A parte questo però è geniale... e assolutamente godibile! Brava! :)

[rece-premio del contest Le fabuleux destin d'Amélie Poulain]

13/03/11, ore 14:13

Ma questa storia è assolutamente geniale.
Irriverente, caustica e decisamente e definitivamente di un'originalità spiazzante.
Credo che il compito di Fred e George sia un capolavoro di sfacciataggine e acutezza xD SOLO loro sarebbero riusciti a dimostrare la non esistenza di Piton... e per questo io li amo *.*
Non so come tu abbia fatto a trovare un'idea del genere ma da oggi in poi sappi che hai la mia stima più eterna e che questa storia marcirà nella mia casella dei preferiti finchè morte non ci separi (me e la cartella :S)
Geniale. I miei complimenti, davvero! è raro trovare storie del genere in un fandom così tristemente abbandonato all'OOC e alle banalità, ma è grazie a storie come questa che la voglia di scrivere e leggere torna sempre. Quindi grazie per questo capolavoro :)

Fra

13/03/11, ore 14:04

Assolutamente deliziosa.
Piton assolutamente IC, il fatto di partire prevenuto con i Grifondoro è proprio da lui. E i gemelli: che facciatosta. Potevo quasi vedere la faccia di Piton mentre leggeva il "compito". Un MINERALE! XDDDD
Mi associo, farei di tutto per vedere il seguito.
Davvero complimenti per l'originalità!
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 02:05 pm)

13/03/11, ore 13:46

Questa ff è senza dubbio una delle più originali, creative, incredibili che io abbia mai letto. Complimenti per l'idea, per il modo in cui l'hai resa, per le parole, i pensieri, le similitudini che hai usato. E'davvero stupefacente!
Sarebbe stato troppo bello leggere delle reazioni di Piton, che forse stavolta non sarebbe stato così composto! Ma è meglio così, lasciare all'immaginazione, lasciare al lettore questo piacere.
Complimenti davvero!
Spero di aver espresso al meglio il mio più totale diletto nel leggerti.

Lizz B.

(sono ancora senza parole!!!)

13/03/11, ore 13:18

Geniale è già stato detto, vero?
La tua ff è esattamente così, l'IC assoluto, persino nei tratti iperbolico-realisti che i due gemelli possiedono e esercitano. E il Piton che corregge i compiti... Una vera chicca!
Sarebbe ancora più curioso immaginare cosa potrebbe essere successo DOPO la lettura della classificazione.
Di certo da morire dal ridere!
Bravissima.

13/03/11, ore 13:08

Spettacolareeeeeeeeee!! una fic davvero spettacolare! E' assolutamente geniale, sia l'idea del compito che, ovviamente, lo svolgimento. L'idea di classificare Severus Piton a opera dei gemelli weasley non poteva che essere una genialata allo stato puro, e tu l'hai resa sicuramente tale. le battute sul mago di Oz e l'uomo di latta sono perfette e la conclusione poi è davvero uno spettacolo: Severus Piton non esiste...Chissà che faccia avrà fatto il professore... Complimenti!

13/03/11, ore 12:54

Tutto ciò è geniale. Ne sei consapevole, vero???
Sono morta dalle risate! XD
E poi i gemelli e Piton sono dannatamente IC, mia cara. E l'analisi dei Weasley è perfetta ù.ù
Tremo al pensiero della reazione di Severus! XXD
Complimentissimi, quindi! Primo posto stra-meritato! ;)

Un bacione!

13/03/11, ore 12:52

Bè, hai davvero meritato tutto il tuo primo posto!
I gemelli sono spassosissimi, divertenti e acuti. Mi hai fatto sorridere e speravo che alla fine ci fosse anche la reazione di Piton!
Davvero tanti, tantissimo complimenti!
Sei davvero brava!