Al fianco degli Indiani
di 365feelings

25/09/15, ore 16:03

Hey, buongiorno!
Era da tempo che volevo recensire questa storia, e finalmente ho trovato il tempo.
Sarò sincera: non mi aspettavo di trovare trattato questo tema, a me caro, con questa delicatezza e sensibilità, quindi sono rimasta positivamente colpita, davvero.
Potrei stare a parlare per giorni sulla cosiddetta Conquista del Selvaggio West, e ancora non avremmo finito, così come su quello che i cristianissimi Cortes e Pizarro fecero alle popolazioni precolombiane.
Ti faccio sinceri complimenti per questo scritto, e una nota di merito per aver scelto di dare voce a chi una voce non ce l'ha più.

A presto,
Iris

Ciao Cla!
Anche questa drabble è magnifica! In particolare ho amato come hai rappresentato l'immagine dei cadaveri nella prima parte! Non sprecherò tempo a dire quanto adoro il tuo stile di scrittura perchè tu lo sai già! u_u
Complimentissimi!

19/04/11, ore 20:48

Devo ammettere che questa mi è piaciuta di più rispetto alla precedente. Sara stato forse per il paesaggio e la figura solitaria che rimpiange la vita delle persone da lui amate, ma l'ho adorata*_*
Soprattutto la parte finale in cui il protagonista sembra trarre conforto dalla stessa natura.
Splendida! A presto!

19/04/11, ore 20:45

*O* meravigliosa questa drabble! L'immagine di Kakawangwa, strappata alla vita e circondata dal suo popolo in lutto è davvero splendida.
Triste vicenda, ma che purtroppo è realmente avvenuta.
Mi ha sempre affascinato la cultura indiana quindi ho letto con molto piacere questa drabble!
Complimenti, Cla! A presto!

17/03/11, ore 21:35

Sempre più introspettiva.
Non so, ma m'immagino in modo vivido il paesaggi, e non so perchè lo sento immobile. Fervida immaginazione, che qua trova terreno fertile.
Continua *-*

15/03/11, ore 20:17

Mi ricorda una canzone di de Andrè...(colpa di mammà)
Bella. Inoltre, data la sua brevità (data dalle tue capacità di sintesi) hai avuto modo di controllarla meglio, di renderla perfetta quasi.
Kakawangwa...ha qualche significato o ti piaceva il suono? XD

13/03/11, ore 16:55

Ed eccomi qui.
Credo che quella frase sia una delle più belle e più glaciali messe a disposizione dal progetto. Quando l'ho vista, mi chiedevo in che modo poteva essere usatoa e devo ammettere, con tristezza, che il tuo è stato perfetto.
Le malattie che gli europei o gli schavi neri che importarono per lavorare nelle colonie furono le cause prinicipali del lento ma graduale genocidio che causarono su quelle terre. Questo piccolo frammento ch tu racconti è quasi "casalingo" (passami il termine), semplice e piccolo, eppure è capace di evocare la condizione generale di tutta quella terribile vicenda.
E' scritta perfettamente, con uno stile deciso, ma delicato al contempo e l'accuratezza delle ricerche si vede (adoro quando le storiche sono così lavorate).
Bellissimo lavoro e triste, molto triste.
Complimenti ^^