Hope
di tsubaki

24/03/11, ore 15:08

complimenti... mi ha colpito, io sono una fan di brittana, però ho adorato Dave... la tua ff è così introspettiva e sensuale allo stesso tempo da lasciare senza fiato!Brava ;)

14/03/11, ore 15:45

Wow, storia bellissima! Non ci avevo mai fatto caso, ma hai pienamente ragione... Quante cose hanno in comune Santana e Dave! Sarebbe molto interessante vederli come amici... Spero che entrambi ottengano un po' di felicità. :)
A me sembra molto IC e davvero ben scritta. *-* Mi piace come hai descritto i loro pensieri... E tutto quello che succede! XD Direi impeccabile. U.U
Juls.

14/03/11, ore 15:39

o mio dio....sono senza parole ti giuro!!!! non ho mai letto di questo paring anche se so che ci sono molte somiglianze tra i due personaggi...ma devo dire che la tua storia mi è piaciuta moltissimo. gli inframezzi introspettivi sono geniali e sono tantissimo IC.....la penso esattamente come te su di loro e spero tantissimo che anche nel telefilm possa nascere se non un amicizia per lo meno un'alleanza!!! pensi di fare un seguito in cui le cose si sistemano per entrambi??? sarebbe davvero fantastico.....complimenti cmq!

14/03/11, ore 15:35

Proprio nel confusissimo post-Sexy avevo letto su Fb un articolo americano fantastico che parlava delle somiglianze caratteriali tra Dave e Santana e poi vedo questo splendore di fic. Santo Cielo *_*. E' bellissima!
Comunque, io spero che nasca un'amicizia tra loro due anche nel tf, perchè adesso sono Santana e Dave i personaggi psicologicamente più interessanti da analizzare nei loro tormenti interiori e sarebbe una sl esplosiva secondo me! Visto che Glee ha la pessima abitudine di lasciare le cose a metà (hai giustamente nominato il Quick, che è esempio conclamato. Insomma, due fanno un figlio e poi le uniche cose che si dicono a vicenda sono Una volta avevo gli addominali??? °_°), speriamo qualcuno ci ascolti!
Ancora complimenti, è una storia perfettamente IC imo e plausibilissima, proprio come una scena del telefilm! ^.^

14/03/11, ore 15:12

Che bella, a parte che scrivi benissimo *-*
E poi brittana *-*
Non toccarmi Brad! penso che sexy sia la puntata più bella di sempre (detto da brittana shipper U.U)
E' stato tutto molto toccante, la loro amicizia i piace assai, sarebbe molto carino che si aiutassero a vicenda. Sarebbe ancora più carino se poi alla fine ottenessero quello che vogliono ;)
Bellissima, va nei preferiti

Ah, e tanto per precisarlo, la voce di Santana non ha proprio nulla da invidiare a quella di Artie >.<

14/03/11, ore 14:43

Spero tanto che questa scena, od una simile, si avveri. Avevo già in mente una cosa del genere e ci sto scrivendo una fanfic anche io. Perché Santana e Karofsky sono TROPPO uguali e, se Kurt non aiuterà mai Dave, lo dovrà fare Santana.
Misfits lo adoro, e direi che una frase del telefilm (che sto mettendo anche io) ci va perfettamente: "Perché è molto meglio ricoprire di merda qualcuno piuttosto che ammettere che lo ami." Certo, Nathan non era proprio in sé in quel momento, ma vabè XD
Comunque, Santana è quasi IC, mentre Dave non saprei proprio dire, non lo conosciamo così bene.
Scrivi benissimo, comunque. Son rimasta affascinata =)

14/03/11, ore 14:24

In effetti anch'io ho pensato che fossero quasi nella medesima situazione (Con l'unica eccezione che Brit ha detto che ama anche Santana) ed ho sempre pensato che avrebbero potuto aiutarsi fra loro.
La tua ff è stava veramente bella, ho trovato Santana e Dave davvero OOC (Anche se, in maggior parte{ certo hai lasciato trasparire anche quella di sempre, quella con la maschera, insomma quella forte}, la Santana della tua ff aveva molto della Santana di Sexy che della solita, ma sono profondamente convinta che la vera Santana sia quella, come da lei stessa è detto in quell'episodio, "Sono stronza perchè sono arrabiata. Sono arrabiata perchè provo qualcosa ... qualcosa nei tuoi confronti" o all'incirca, forse una delle mie scene preferiti)
Dunque posso solo dirti che ho amato davvero questa ff e le prime frasi del discorso di Nathan e Kelly erano dannatamente perfette per la situazione di Dave, come d'altronde hai detto tu (Anche se lì la situazione era decisamente diversa ... :) )
Ve be, spero di leggere altre tue ff
baci baci
EsL
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 02:27 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 02:28 pm)

14/03/11, ore 11:46

Ho letto questa storia stanotte alle 5 perché ho passato inspiegabilmente
la notte insonne. Ma sono stata felicissima di averla letta. Scrivi benissimo, non ci sono errorie hai uno stile che scorre perfettamente. Per non parlare dei personaggi e della loro psicologia così ben riuscita! Sei riuscita in modo sorprendente a restare sempre IC: Santana era strabiliante, proprio come nella serie, e lo stesso devo dire di Dave. Davvero, i complimenti si sprecano xD
Hai ideato una storia davvero originale, e bisogna ammettere che questo parallelismo tra i due ragazzi è azzeccato.
Se questa è davvero la tua prima ff su Glee, sono invidiosa!
Comunque un sequel ci starebbe magnificamente, pure perché nella mia testolina hanno iniziato a prender vita possibili scene. Insomma, spero molto in un continuo, perché credo verrebbe molto bene ^^
Finisco qua queato delirio e ti mando un bacione e a presto! Ancora complimenti ^^

14/03/11, ore 00:51

Questa storia è bellissima *-* E sì, anchio vorrei che succedesse una cosa del genere anche nel telefilm. Non sopporto Blaine, e non sopporto che Brittany non abbia accettato di stare con Santana. Quindi cosa c'è di meglio di una bella amicizia/alleanza tra due innamorati non ricambiati e "depressi"? Comunque mi piacerebbe un seguito di questa fic, anche se so che è imporobabile...? In ogni caso va dritta tra i preferiti <3

14/03/11, ore 00:51

Questa storia è bellissima *-*
E sì, anchio vorrei che succedesse una cosa del genere anche nel telefilm.
In ogni caso va dritta tra i preferiti <3

14/03/11, ore 00:41

Questa shot è un B I J O U.
L'ho adorata, davvero. Infatti, va dritta tra le preferite!

E' originale, qualcosa che mai ho letto prima. Amicizia tra Santana e Karofsky? E' strano forte come tema, ma è stato sviluppato incredibilmente bene e in modo incredibilmente realistico! Insomma, riuscivo ad immaginarmi benissimamente la scena di Santana che carezza la mano insanguinata di Karofsky e gli chiede se è davvero gay.
E lui che annuisce e dice frasi da cucciolotto. Dave manca tanto anche a me, non sei l'unica ç-ç

La mia recensione è del tutto positiva, però volevo farti tener presente che ci sono alcuni errori, forse di battitura. Per esempio, il "se" quando sta insieme a "stesso" va senza accento. Ha l'accento solo quando è solo :)
Oppure, quando hai scritto "il sapore del suo burrocacao aveva un buon sapore", è una ripetizione. Ma sono sicura che siano stati errori di battitura, molto probabilmente perchè non hai riletto per bene la ff prima di postarla :)

Comunque, sappi che questa shot mi è piaciuta davvero da matti. E' una bella lettura, è lunga e soddisfa in pieno. E poi, lo ripeto, è davvero originale! Aspetto sempre che qualcuno scriva qualcosa di diverso e stimolante, e questa ff mi ha colpita e affondata.
Davvero carinissima, devo farti i miei complimenti!
Da oggi sono una fan della Santofsky *-*

14/03/11, ore 00:32

Molto bella e originale, non avevo mai pensato a un'amicizia tra questi due personaggi e invece ora che leggo la tua fic...Ha tutto senso! Sono molto più simili di quanto non sembri...
Mi piace anche come hai reso Dave e Santana, non sembra ma è facile in questi casi sforare nell'OOC, invece secondo me li hai ritratti alla perfezione. Fila nelle preferite! :)

Elelovett