Vita da Fuorilegge
di Beatrix Bonnie

04/11/13, ore 19:13

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Ciao! Tutto bene a Lucca? Non è tanto il tipo di cosa che fa per me (e non conosco nessuno che ci vada), ma un giorno... chissà...
Passiamo al capitolo va'!
Hahaha!
Che bella la nascita di Reamonn. Senza dubbio meno cupa e solenne di quella di Sep e Priscilla!| Dopo tutto i Boenolisius non possono mica chiedere il guaritore a casa! (ma gli O'Brian sì - però Reamon aveva fretta!). é stato davvero un capitolo molto spassoso! I guaritori del St Bartleby non sembrano essere tanto diversi da quelli del San Mungo! E Aaron che sbagli anche posto (ma lui che ne poteva sapere?)
Evangeline è un personaggio strepitoso, proprio il tipo di donna che mette i piedi in testa al povero innocente marito. Dopotutto è nobile e ha una personalità strabordante.
Oh beh, andrò avanti con gli Extraiures intanto.
Alla prossima.

07/04/11, ore 10:58

Ottimo contraltare all'austerità del precedente capitolo, un ritratto molto più umano delle vicende che portano alla nascita di un nuovo essere, con scene decismaente molto divertenti (anche perché scene simili non sono molto rare nemmeno negli ospedali babbani), in questo capitolo si mostra come i due genitori di Reammon già all'epoca fossero caratterizzati da un'indole che sfoggeranno ancora quando li si reincontrerà in più tarda età, in effetti sono una coppia tutto sommato ben assortita soprattutto l'atteggiamento amabilmene svagato di Aaron che s'accompagna alla determinazione di Joey, che è stata decisamente necessaria in un ambiente piuttosto segnato dalle pastoie burocratiche (benissimo trasposte nella loro variante magica), cui bene o male bisogna assoggettarsi, non fosse altro che per il rispetto del contratto sociale (in questo v'è quasi da lodare Aaron che rispetta il suo turno senza dare di matto, in una condizione come quella sarebbe stato scusabile), comunque alla fine il servizio sanitario magico-irlandese ha fatto il suo dovere, per la gioia dei genitori.
In sintesi: capitolo oltremodo godibile, complimenti.

14/03/11, ore 18:24

Eccomi qua!
Avevo già letto questo capitolo, ma rileggerlo è stato divertente come la prima volta! XD
Aaron e Joey insieme sono una vera forza! Adoro in particolare Aaron, è così divertente e simpatico! E poi è il classico tipo che mi fa tenerezza!
Joey è una forza della natura, mi ha fatta troppo ridere quando ha cominciato a sbraitare contro tutto e tutti perché nessuno la faceva partorire: chi fa da sé fa per tre! XD
Comunque stavo pensando che questi due andranno sicuramente molto d'accordo con la famiglia della nuora. Tra i Boenisolius e i Weasley nelle riunioni di famiglia doveva esserci un gran baccano!
Non vedo l'ora di vedere Reammon e Septimius all'opera. Sono sicura che ne combineranno di tutti i colori! XD
A presto e scusa per la recensione un po' più corta del solito, ma ho poco tempo. =(
Giulia

14/03/11, ore 16:20

Ahahah! Joey è appena diventata il mio personaggio preferito! Adoro la contrapposizione tra il suo carattere e quello del marito. Tutta un'altra atmosfera rispetto alla nascita di Septimius...