Gli ultimi eroi
di _Coco

11/08/11, ore 19:25

Bella, mi ha dato i brividi, non mi è dispiaciuta affatto. Ed il fatto che nella poesia parlassero in prima persona mi è piaciuto proprio un sacco. Non male neppure i personaggi che hai scelto, ottima selezione. La storia è scritta bene, ben ritmata, molto scorrevole. mi è piaciuto un casino l'inizio, ed anche la fine, diciamo che sei calata un tantino nel mezzo, ma nel complesso non male. l'inserisco fra i preferiti. complimenti ancora. baci. giulia.

01/04/11, ore 18:43

Una sola parola: MERAVIGLIOSA!
Ma visto che ci sono, ne userò molte altre: commovente, straordinaria, perfettamente introspettiva e soprattutto vera! Perchè gli eroi di una guerra, quelli che la combattono e magari la vincono, sembrano concludere la loro vita nel momento stesso in cui la guerra finisce. La guerra non ha vincitori, solo vinti e quelli che sono chiamati vincitori dal mondo in realtà stanno solo morendo più lentamente... magari ricordati per quell'unico gesto, quell'unico momento che invece vorrebbero dimenticare.
Ti ripeto questo breve componimento è di un'intensità travolgente ed unica ed hai tutti i miei complimenti!!
Alla prossima, un bacio.

Alchimista ♥

18/03/11, ore 20:40

Fic molto toccante, malinconica, ogni riga è come una pugnalata al petto, ma nello stesso tempo è speranzosa, dà quasi un senso di orgoglio.
Orgoglio per aver combattuto una guerra, per aver contribuito a farla finire, o semplicemente per aver dato il proprio supporto al mondo magico.
E' molto bella, brava^^
Perdona la recensione corta, ma mi hai lasciato quasi senza parole. Molto brava.

A presto cara, un bacio.

14/03/11, ore 21:22

Splendido. Sono parole splendide. Geniale. Le parole mi hanno colpita, fino in fondo. Dico sul serio e non trovo le parole per commentare le tue splendide parole. Complimenti, perdona la mia recensione così corta, ma davvero mi mancano le parole ^^

14/03/11, ore 21:15

Ooohh.. è estremamente toccante T///T eppure non lo so.. mi dà anche una sensazione di speranza.. ad ogni modo è davvero ben riuscita! Bravissima :3
beh, dubito che ci saranno mai gli "ultimi" eroi morti.. finchè c'è l'umanità ci saranno sempre le guerre e la gente che muore. In effetti non è molto rinfrancante.. però ci sono sempre anche le cose belle no? Allora è giusto morire per ciò che c'è di buono :3 per le cose che valgono davvero intendo.. bene e male coesisteranno sempre ^_^ come diceva Primo Levi, l'unica consolazione per l'umanità è che, sebbene non si possa essere totalmente felici, non si può essere completamente infelici. Oh, ma sto divagando.. ancora complimenti e alla prossima storia! ^__^
-niko