Where I Stood
di Halina

29/10/12, ore 21:48

Ho trovato molto bella e realistica questa introspezione di Alex. Lui è sempre stato molto consapevole e non vuole piegarsi a compromessi che gli porterebbero solo il disprezzo per se stesso. In un certo senso non vuole avere nemmeno la tentazione di amare di nuovo. E' un'autopunizione feroce, ma logica in uno come lui. Con la perdita di Eurice ha perso definitivamente anche il futuro e non vuole ritrovarlo, soprattutto non vuole ritrovarlo in Sophia perché sa che la farebbe soffrire ancora di più di quanto non la faccia soffrire il suo amore ricambiato. L'accento finale a Vince è molto dolce, pieno di affetto e di malinconia. Ti ringrazio per aver fatto rivivere questi personaggi che ho amato.

15/09/12, ore 00:41

Ciao, che magnifica sopresa...sarà da 4 anni che non leggo nulla su Last Exile...di recente in una giornata di pioggia ho rivisto qualche spezzone di anime...Che gran bella storia! E il rapporto tra Alex e Sophia! Secondo me entrambi avranno dei rimpianti! Di tutto l'anime non ho capito solo la morte di Alex...ma cavolo doveva proprio venire ucciso da Sophia? Ritornando alla fic: scritta bene e in amniera molto delicata...brava!

19/05/11, ore 17:50

Che emozione trovare questa storia! Non sto più dietro alle fanfic, infatti mi dispiace di non essermi accorta prima della storia, ma è stato bellissimo trovare questa sorpresa, mi ha emozionato per vari motivi. La canzone è adattissima, per il testo e per la musica malinconica, e "Where I stood" è proprio il concetto che sta dietro a Alex, la sua ostinazione che lo tiene aggrappato al passato e al suo ruolo nonostante i dubbi e il dolore distruttivo che si porta dentro. Mi è piaciuto quando dice che ci sono due voci dentro di lui, quella che dice di terminare il suo compito e quella che gli chiede di annullarsi per dare spazio a chi è più capace di lui a costruire un nuovo mondo. Bello come hai collegato la strofa "See I thought love was black and white/That it was wrong or it was right/But you ain't leaving without a fight/And I think I am just as torn inside" per riassumere l'ostinazione di Sofia ad amarlo. Mi ha commosso tutta la parte finale. Non so se il personaggio di Alex avrebbe pensato davvero qualcosa del genere su Vincent e Sofia, ma è bellissimo pensarlo, è come l'ultimo pensiero affettuoso non solo verso Sofia ma verso il vecchio amico, che rispetto a lui è capace di costruire un futuro per lei. E poi tutto scritto in modo molto delicato.
Insomma, sono contentissima che tu abbia trovato il coraggio - come hai scritto - di scrivere su LE e su Alex. Peccato che pochissimi si ricordino di questo anime stupendo e che non ci siano tanti lettori in giro, ma spero che altri la leggano e la commentino. Grazie tantissime della dedica. ** Mi sono emozionata, è stato come tornare al periodo in cui la storia di Alex aveva fatto impazzire la mia fantasia e mi aveva spinto a scrivere. Grazie! Un bacio