Rimorso
di visbs88

26/02/17, ore 11:58

Ciao! Ho appena notato che c'è un'altra storia che hai scritto sugli Aristogatti che è il mio Classico preferito e non potevo sottrarmi nel scriverti un parere. Per quanto riguarda Edgar io penso che sia stato molto stupido e precipitoso ma al tempo stesso piuttosto perfido nella sua avidità, però risulta essere simpatico nella sua goffaggine! Questa drabble è scritta molto fluidamente e ha uno stile dinamico, quasi sinistro forse per via del fatto che si agisce di notte con il pericolo di essere beccato, con i pensieri di fare una cosa sporca e malsana ma che lo porta a proseguire per il proprio tornaconto. Il prompt della motocicletta è utilizzato veramente bene perchè dona quel senso di attività tipico della storia e poi mi ricorda sempre una tra le mie scene preferite, cioè quella dove Edgar viene rincorso da Napoleone e Lafayette.. divertente vero? Comunque sia è una bella idea sviluppata altrettanto bene, è dark al punto giusto, sia per argomenti che per il luogo che riesce a conferire atmosfera e bellezza a una Parigi misteriosa.. sei molto brava a rendere tutto così bene e mi congratulo con te!
Ciao e a presto :)

23/07/13, ore 14:19

Mi piace, molto carina anche se piuttosto corta! ;D
"Gli Aristogatti" è sempre stato il mio cartone/film preferito da piccola, l'avrò guardato come minimo... 20 volte!
Scrivine altre ^^

-Sery la novellina

08/06/13, ore 11:56

Mi piace l'idea di un Edgar con un vago senso di rimorso in un angolino del cervello. Lui è il cattivo della situazione, di rimorso non ne ha mai mostrato però in questo caso gli si addice molto. Dopotutto, si è preso cura di quei quattro cosi pelosi per tanto tempo con amore, non può essere che d'un tratto gli sia passato solo perché ha scoperto che erediteranno i milioni prima di lui. Eppure, a quanto sembra è proprio così. In ogni caso, ti ripeto che il vago rimorso che hai inserito nella drabble è molto calzante (sarà forse perché tendo a vedere il lato umano di tutti i cattivi?) e la drabble mi è piaciuta molto.
Alla prossima :)

28/09/12, ore 21:56

Ciao! La tua storia mi è piaciuta, molto bella, e anche strutturata bene.
La lettura è stata fluida e nonostante sia una drabble me l'hai fatta piacere come mi piacerebbero le one-shot. Quindi COMPLIMENTI!
AkaRen

10/05/12, ore 15:54

"Non ti viene rimorso, Edgar? Sei un rispettabile maggiordomo, oppure un avido imbroglione?"
Non me ne voglia, ma io non ci ho MAI, e dico MAI trovato nulla di buono in quel Maggiordomo.
Questa fan fiction mi sembra oggettiva, ma c'è un retrogusto amaro come se (correggimi se sbaglio) la pensassi come me.
Comunque è molto bella, soprattutto per il modo in cui scrivi, liscio e scorrevole, estrapolando un concetto molto profondo persino da un semplice cartone animato **

09/09/11, ore 13:37

Edgar è veramente perfido.
Poveri gatti e povera Duchessa che dovrà sopravvivere con loro.
Sei riuscita, in cento parole, ad esprimere i pochi attimi di questa scenetta davvero ben riuscita. Brava!
Hai fatto una bella riflessione sul personaggio e sul fatto che non provi alcun rimorso per quello che sta facendo, ma infondo è quello che vuole per ottenere ricchezza e, secondo lui, felicità.
Ma non sa che Timbuctù lo aspetta.
Avrebbe potuto avere una vita molto più spensierata se passata al servizio di quei bei micetti.
Potresti scrivere una "what-if", come sarebbe andata se Edgar avesse deciso di non rapirli o se lo avessero catturato prima; magari un bel poliziotto amante dei gatti e con un bel micione per la nostra Duchessa.
Peccato che ce ne siano poche sugli aristogatti e spero che tu possa riempire il fandom ;)

_ Shadow _

16/03/11, ore 17:27

Ciao ma questa drabble è bellissima, io adoro gli Aristogatti e ricordo benissimo quella scena, anche se non vedo il film da molto...comunque davvero carina come storia e ottimo utilizzo del pompt!
Un bacio ^^

14/03/11, ore 22:56

ehhhhhh, no Edgar!!! anche se è assurdo lasciare l'eredità a dei gatti... però dai sei un maggiordomo simpatico almeno credo... SPERO!!!

Bel lavoro!!!