Senza far rumore
di DirtyCharity

04/02/13, ore 09:30

Non è TANTO OOC, ma in effetti Shika avrebbe potuto almeno provare ad essere più delicato e felice dell'avvenimento... Certo, è anche naturale che, detto così, sembrava un avvenimento di cronaca o un onomastico, e chiunque saprebbe che più un uomo è intelligente più diventa idiota quando gli succede qualcosa di bello!
Ce ne ha messo si di tempo! Cavolo, è papà!! XD Temari non è proprio un ninja fantastico: ti è entrato uno in camera e ti sta accarezzando la pancia da mezz'ora, non ti svegli puntandogli un'arma alla gola? A proposito, certo che il ventaglio si fa una bella vacanza, lo aiuto a legarla se necessario!
Beh, complimenti: mi è piaciuta molto!
Alla prossima! :D

18/03/11, ore 19:18

Piano piano arrivo XD Scusa il ritardo çAç
E'... E'.
E' tenerissima *____*
Cioè, è smielata da matti, ma è uno smielato stupendo Clà -e lo sto dicendo io, il che vuol dire che è proprio un caso eccezionale *O*
Nara è un bociamerda, e la reazione alla notiziona è normale direi, trattandosi di lui XD E Temari è davvero IC, l'ho adorata quando ha cacciato il cuscino in mano al consorte XD
E lui che realizza per bene la cosa -al suo QI bisognava concedere un po' di tempo per smuoversi dal basso e tornare in alto XD- e va a coccolarsi la futura panciona, tutto contento *O* ammmoreee <3
E la scena di lei che si sveglia è bellissima. *-*
Oh Clà, il romanticismo che mancava a me l'hai usato tutto tu XDDD
Bravissima, a me è piaciuta, davvero <333

18/03/11, ore 15:29

Ecco. La tua fic è la prima che ho letto per l'evento e solo ora mi rendo conto di non averla recensita.
Imperdonabile u.u
Beh, che dire?
E' una storia fluff (se così possiamo definirla), dolce, ma anche profonda perché tratta argomenti importanti.
Insomma: non è una storia smielata in cui due personaggi fanno cose carine perché lui ha regalato a lei dei fiori. La cosa è più profonda... qui c'è in mezzo un bambino e il diventare genitori.
Forse per Shika è anche una presa di coscienza, un suo personale modo per diventare "adulto" e costretto a essere responsabile anche per un Nara junior.
Mi è piaciuta. Magari non hai un punteggio pieno per l'IC, ma c'è una giustifacazione dietro e credo che in questo caso i sentimentalismi non siano eccessivi.

15/03/11, ore 21:13

Eccomi qui, senpai pronta per recensire!
allora penso che tu abbia beccato il tema giusto, l'esatto punto dove Shika non è altro che un batuffolo di dolcezza: un bambino, il suo re personale. il fatto che ci abbia messo tanto ad arrivare alla conclusione più ovvia è normalissimo visto che i suoi neuroni riposano sotto una enorme coltre di nubi (se no che ci fa Temari ancora con i vestiti su?).
Ammiro come al solito la sensei che capisce benissimo la natura del suo uomo anche se questo non le vieta di arrabbiarsi comunque. Alla fine sono perfetti come al solito in due, sarei curiosa di vedere che come possano vivere in tre. XD
Non ti devi neanche preoccupare molto per la correttezza che è quasi ineccepibile (solo all'inizio ci sono delle repitizioni che denotano una pocsa voglia di scrivere e fermarsi dopo due parole perdendo già il filo del discorso, conosco benissimo questa sensazione XD). Vorrei riprendere invece il discorso sullo stile che ho abbandonato molte fic fa: è davvero migliorato dalla prima che ho letto e ne hai uno tuo. Un esempio è il modo con cui fai pensare Shikamaru mettendolo nel racconto: lo rendi molto possessivo nei confronti di Temari, in senso buono ovviamente. Calchi molto sul "la mia donna" e questo me gusta mucho XD
Bene ti lascio così con una recensione un po' incasinata (visto che qualcuno mi sta parlando in tedesco nell'orecchio) e passo alle altre.
XP

15/03/11, ore 18:17

Omonima, ma mi hai completamente sciolto *______________* Sono andata in un brodo di giuggiole! E io adoro queste cose romanticose *___*
Non credo siano OOC, anzi: Temari è la solita cocciuta e fetente di sempre (la fine è bellissima <3), e lui semplicemente è un po' meno pigro e stupido del solito, ecco. v.v Oh, quanto è dddolce *___* brava, davvero, sei stata proprio brava. (Sarebbe carino se nascesse una femmina: lui si farebbe sicuramente schiavizzare da lei, che sarebbe la principessa di papà +___+ aaaah, pagherei oro per vedere quella scena...)

Ho adorato la loro discussione: sembra quella di qualsiasi coppia di sposini. Sono proprio adorabili, non c'è che dire :3 Hai centrato perfettamente l'intento di questa iniziativa, beata te: io mi sa che sono andata un po' oltre le righe, ehm <_<.
Complimenti, davvero *O* è proprio dolce, fa bene al cuore leggere una cosa del genere. Chi non vorrebbe un marito così? *-* (ricordiamo cosa disse Ciuci su Shikaku... xD)
Ci vediamo al Black day! :D <333

Clà

15/03/11, ore 09:25

XD secondo me sei troppo severa nell'Auto-Giudicarti
Hai scritto una fic dolce e profonda, ma non "mielosa" ( mielose sono quelle sdolcinate in modo tale da non potersi proprio leggere ); questa invece mantiene benissimo la dolcezza della situazione, assieme ai caratteri ( ovviamente bisogna anche considerare che: tra la serie, dove Shika & Tem NON sono sposati, ed un probabile matrimonio QUALCOSA deve pur cambiare nel tipo di rapporto tra i due, no ? )...
Personalmente la trovo una storia breve ma affascinante ( XD speriamo che la preghiera di Shika sia ascoltata: il PEGGIO sarebbe un marmocchio/marmocchia con il carattere tirannico della madre e la pigrizia del padre O_O che incubo! )...
La scena del "litigio" mi ha fatto morire - Tem è UNICA, niente da dire, con questa fic il mio amore per questa coppia sale di un altro punto ( 9 su 10 ^__^ ) - La fine poi è TROPPO BELLA !!!

Grazie Claudia!
un bacione

DADO

15/03/11, ore 02:39

Oh cielo, quanta dolcezza! Dovresti prestarmene un pò, Clà... XD
Comunque, non dire scemenze, questa fic è... è bellissima, adoro la scrittura che hai adottato, quasi le parole ti scivolassero sulla lingua lasciandoti tutta la tenerezza che vi è racchiusa.
La adoro, poi pensare a una Temari incinta del nostro bel Nara, non posso che amare la stessa idea. <3
Forse Shika ad alcuni sembrerà un pò OOC, ma insomma! Quando si riceve una notizia del genere sfido chiunque a non andare decisamente fuori! Quindi per me è ICissimo, tutto! *_*
Baci, Giulia.

15/03/11, ore 01:27

Bella!
Non sono una patita del pair, però quelle scritte bene le leggo volentieri. ^^
Mi sembrano molto ic e molto carini, la situazione ci si può immaginare benissimo perché Shikamaru in realtà quando si parla di queste cose è un torsolo incredibile secondo me, proprio perché l'amore è irrazionale e il suo QI se lo può infilare tutto dove dico io. XD E poi Temari mi dà l'idea di essere davvero così, del tipo 'visto che sei uno scemo intelligente dormi da solo così magari ti viene in mente quello che devi fare'. Mpf!
Certo, il fatto che ci si possa immaginare non significa affatto che sia banale, anzi. L'ho trovata credibile, sì, ed è comunque originale.
Un bello squarcio di quello che è stato e quello che sarà. Carinissima! *___*