If A Year Later…
di SimmyLu

26/06/06, ore 15:25

Devo ammettere che non avevo mai letto questa ficcy… E mi cimento adesso, benché non dovrei proprio, dato che sarebbe meglio che io dormissi almeno un po’ prima di iniziare lo studio in vista degli ultimi giorni di esami… Ma non importa, mi leggerò qualche capitolo per volta!^^ L’inizio lo trovo davvero molto carino. L’idea di narrare il tutto dal punto di vista di Ayako mi piace. E apprezzo molto il font da te usato, che permette una lettura rilassante, tranquilla e scorrevole. Finalmente una ficcy dove Ryota viene ricambiato…^^ Dove si legge di una Ayako dolcemente innamorata del neocapitano e intenta a cercare di non farglielo capire… Mi piace il sorriso scambiato con Hanamichi, un Hanamichi che non è visto ‘sfigato’ e megalomane come al solito ma capace di percepire e comprendere i sentimenti degli altri…Immaginavo la ragazza mentre cercava di calmare i bollori girando intorno a quei fogli, mi è piaciuto un Ryota accaldato, dolce, imbarazzato, spiritoso e responsabile del suo ruolo di capitano. In poche parole mi è piaciuta l’atmosfera che hai reso. L’atmosfera della scuola nei pomeriggi, i rumori delle scarpe da basket che scivolano sul parquet (ma questa è la mia immaginazione), le voci dei ragazzi e le partite giocate mentre Aya cercava di ordinare tutti quei fogli… Bella. Davvero molto carina!^^

24/06/06, ore 14:39

Ah, eccomi qua, a recensire per l'ultima volta la tua fanfiction. Ti confesso che un po' mi dispiace, che sia finita: ora quale aggiornamento aspetterò con ansia, ed aprirò la sezione di Slam Dunk?! ç__ç Vabè, malinconia a parte, mi è piaciuto com'è finita. Ryota e Akane hanno compiuto un bel passo, e sinceramente trovo che ci volesse, alla fin fine: credo che questo li leghi ancora di più. Molto bella la parte finale, al campetto sulla spiaggia. Per quanto riguarda lo stile, fino ad ora nelle mie recensioni ne ho parlato poco o nulla, perchè la vincenda mi avvinceva e quindi mi sono riservata per la fine. Allora, diciamo che un po' si vede che la fanfiction è vecchiotta, nel senso che ne ho letta un'altra tua e l'ho trovata scritta meglio. La punteggiatura è un po' tralasciata, e prevale l'uso dei puntini sospensivi, di cui personalmente non apprezzo l'abuso. Alcuni capitoli sono troooppo corti, e si dilungano troppo poco su certi episodi: che so, le partite di fine campionato. Come ti ho già fatto presente, mi sarebbe piaciuta una maggior presenza di Kaede nella Fiction, considerando il ruolo di Ryota da capitano. D'altra parte, la storia d'amore che hai concepito è il romanticismo per antonomasia, e come ti ho detto in più occasioni è un po' come la sogno anche io^^ Che dire?! Mi ha fatto piacere seguire questo tuo lavoro, come mi farebbe piacere leggere l'eventuale seguito che hai detto di aver incominciato. Sarebbe anche carino che pensassi di spendere un mesetto a rimettere a posto ed ampliare questa, perchè il potenziale per una sottotrama più ampia c'è eccome! Io sarei la tua prima lettrice, questo è garantito ^_- Insomma, ora la pianto, e ti faccio un in bocca al lupo per i tuoi futuri lavori. Un bacio. Rowina.

13/06/06, ore 18:20

Ah, ciao cara! Sono contenta che finalmente tu abbia aggiornato, anche se con soli due capitoli. Mi dispiace un po' per la partita contro il Ryonan: ti confesso che non me l'aspettavo. Ho una domanda su questo: Ok che Ryota è il capitano, è playmaker con sendoh.... ma Kae?! Dove lo mettiamo? Dove la mettiamo la rivalità tra il porco/spino e il numero 11 dello shohoku?! Ehm ehm... comunque, incrocio le dita per la partita con il kainan. Che, sì, è una squadra leggendaria, ma senza Jin e Maki... non so. Aspetto quindi presto il prossimo aggiornamento! Un bacio. Rowina.

Shizuka
01/04/06, ore 16:26

La mitica If a Year Later!! *________* Grande Simmy!! non l'avevo ancora vista su questo sito...sono una disgraziata che vergogna! Questa storia la adoro...Akane mi piace veramente moltissimo!

27/03/06, ore 19:39

Uff, mi avevi proprio fatto prendere un bell'infarto con quella che sembrava una voce fuori campo: ti confesso che credevo fosse Aya!! Cmq per quanto riguarda l'aggiornamento... ti ripeto che sono CONTENTISSIMA che tu riesca a pubblicare più capitoli insieme. Poi..Ryota è diventato troppo dolce, nella sua spontaneità, e mi piace davvero come sta evolvendo la sua storia con Akane, soprattutto perchè dopo il bacio della buonanotte fuori la porta (che sì, era molto dolce: a me di certo farebbe piacere una cosa del genere!^^) ha iniziato a sciogliersi e ormai la saluta sempre con un bacio sulle labbra -bellissimo quando Akane s'incendia, in gelateria, e il nostro Hana-nazionale si entusiasma!! In quanto a lui, mi ha tranquillizzata la tua rassicurazione riguardo la babba...non sia mai che il mio Hana stia con una così scema!! Lui può essere solo mio o, se proprio devo cederglielo, di Kae. A proposito di Kae, sai che l'ho sempre visto anch'io come un personaggio che amasse i gatti? Molto dolce la scena in cui salva la micina, che puccio! Come al solito ci hai lasciate con un quesito in sospeso: che fine avrà fatto Isewata?^^ Sono molto curiosa! Un ultima cosa: anch'io sono dell'idea che la rece sia di obbligo quando si legge qualcosa, è vero che è brutto ritrovarsi con un sacco di letture ma nessun commento (so di cosa parlo -__-). Cmq, giusto per rassicurarti un po', siccome quando aggiorni non so a che capitolo sono rimasta XD accedo sempre al cap1, così se lì ti trovi un sacco di letture è anche colpa mia ^_^' Uh mamma, ho scritto un sacco. Vabè, alla prossima! Un bacio. Row

18/03/06, ore 18:23

Ok...ho un po' paura di sapere chi è la voce che interrompe la schermaglia nella gelateria...una mia personale ipotesi ce l'ho, ma spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda gli ultimi capitoli, beh, quanto meno la situazione si è evoluta, positivamente aggiungerei. Mi è piaciuta molto la scena in cui Ryota ribussa alla porta di Akane, solo per darle la buona notte. Alla conclusione della partita mi aspettavo un bel bacio, ma è meglio così, considerando che si trattava di una partita con una squadra minore. Un'ultima cosa: ti prego, fa che Hanamichi NON si metta con la babbuina. Io la odio, quella! Aspetto con ansia un'aggiornamento. Ciao, un bacio.

14/03/06, ore 12:58

Ciao Simmy! Mi sono appena accorta che non ti avevo recensita, e mi è parso strano, visto che seguo la tua storia fin dall'inizio. Ehm...vabè, adesso sono qui per questo. La storia nell'insieme mi piace, anche se lascia relativamente poco spazio agli altri personaggi di Slam Dunk. Detto questo, Ryota è comunque uno dei miei preferiti, e devo dire che è qui reso molto bene, assolutamente non OOC. Potresti scrivere dei capitoli più lunghi, ma con il fatto che ne pubblichi due o tre alla volta compensi di molto. Insomma, complimenti, vai avanti e sempre meglio! Un bacio.

18/01/06, ore 18:58

ciao! L'inizio mi sembra abbastanza promettente, è molto carina la tua fic! In effetti in alcuni punti esprimi anche il mio pensiero, cioé: cosa non darei per entrare negli spogliatoi dello shohoku (ovviamente mentre ci sono i ragazzi^^)? E' anche la redenzione di un personaggio come Myagi, che spesso viene tralasciato. Io lo amo molto come pg: a parte il fatto che è molto carino, ma lo trovo anche un elemento di unione della squadra, un pò come kogure ma senza la sua smielatezza! Ed è altrettanto equilibrante anche a livello di gioco (le puntate con lui come protagonista, sia contro lo shoyo che contro il kainan, sono entusiasmanti). Solo una cosa: non so se non l'ho capito io perchè sono stupida o se sia una tua accortezza narrativa.. chi è la manager? E' Ayako? Se sì, io, pur vedendola innamorata persa del nostro Ryota, non l'avrei pensata così.. "sbavante"^^ a livello introspettivo, la vedo più come grintosa, come oggetto del desiderio. Se non è lei: dove hai messo la mia aya-chan? >_< Aspetto il seguito!