Dopo il dolore... la gioia e l'amore
di ryry

11/01/14, ore 20:44

"Ringraziando Salazar, perché se non lo ero ci provavo col cavolo!", questa frase mi ricorda molto quella detta da Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow. Veramente divina questa storia, soprattutto il tuo Draco Lucius Malfoy, lo adoro. Mi piace da morire quando chiama Hermione "mogliettina". Anche la citazione di Nietzsche: "C’è sempre un grano di pazzia nell’amore, così come c’è sempre un grano di logica nella follia" mi piace veramente tanto. Tess

11/05/13, ore 14:09

ciao
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
se ti va, dai un'occhiata anche alle mie storie !
nancyiry

05/05/11, ore 20:52

Ciaooooo, è davvero stupenda!!! è scritta scivolevole e semplice!! complimenti ^-^ continua cosi! ^-^ baci Leesha!!!

P.S ADORO QUESTA COPPIA , SONO COSI DIVERSI CHE LEGGERE UNA FIC SU DI LORO E SEMPRE UNA COSA STUPENDA!!!!!.

20/03/11, ore 17:37

Visto che non è stato inserito, lascio il mio giudizio come recensione.

Grammatica 9.8
Attinenza al tema 5
Frase Bonus 1
Bonus coppia 1
 Tot  51.80 / 62

Partendo dalla grammatica, ho trovato solo un paio di errori, forse di distrazione. Hai scritto ‘coi stendardi’ invece di ‘con gli stendardi’ e Babbano senza maiuscola. Niente di grave insomma, complimenti. Lo stile è molto buono, abbastanza fluido e pulito, mi piace. Riesci a coinvolgere il lettore, a renderlo partecipe, e quasi passano inosservati i piccoli intoppi che ci sono ogni tanto. Per l’originalità mi complimento con te, perché trovare qualcosa di anche solo vagamente originale su questa coppia è un’impresa, che però hai compiuto abbastanza bene.
L’amore c’è tutto, è totale, è forte, è il cardine della storia come doveva essere, e la frase si sposa bene con la fanfic, quindi ti ho dato punteggio pieno in entrambi.
Ora ti chiederai dov’è il però, immagino. Ecco, la caratterizzazione. Io ho scritto che era ammesso (ovviamente) l’OOC, ma lieve e giustificato, senza andare nell’eccesso. Ecco, i tuoi personaggi sono completamente OOC, e questo ti ha penalizzata molto. Non c’è nulla dei personaggi che ci ha presentato la Rowling.
Draco e Hermione, per quanto ci piacciono insieme, non sono proprio facili da ‘abbinare’, c’è una lista infinita di contro alla loro coppia. Nelle Dramione, sconfiggere questi contro dovrebbe essere il primo passo per creare la storia, cosa che hai saltato.
 << Buongiorno Granger >> mi salutò.<< Malfoy >> dissi, riportando l’attenzione alla mia colazione.Percepii la sedia dinanzi a me spostarsi ed il biondo prese posto al mio tavolo, senza distogliere i suoi occhi attenti e curiosi dalla mia figura.<< Non avrei mai pensato d’incontrarti in mezzo ai babbani >> proferii, interrompendo il pesante silenzio che si era creato.<< In un anno possono cambiare molte cose, Hermione, ed un ragazzo che prima giudicava ciò che non conosceva potrebbe aver capito il suo errore >> rispose con tranquillità.<< Mi stai dicendo che ammetti di aver sbagliato a giudicare inutili e feccia i babbani? >> domandai, ma poi un’altra cosa mi stupì << Mi hai chiamata per nome? >>Da quel giorno abbiamo iniziato ad uscire e – devo ammetterlo – i pregiudizi che avevo su di lui ai tempi di Hogwarts hanno presto lasciato il posto a qualcosa che andava oltre l’amicizia. Ecco, non credi che sia un po’ troppo avventato questo passaggio? Non si vedono da cinque anni, il passato è, presumo, quello che tutti conosciamo e in un breve passaggio viene cancellato. Servivano dei perché, motivazioni valide, qualcosa che abbattesse davvero le barriere che ci sono tra questi due personaggi. È tutto troppo veloce e superficiale. Forse, nel tuo immaginario hai ben presente tutti i perché di cui parlo, ma così, senza spiegare nulla, cadi in un OOC troppo ingiustificato.
Li hai modificati troppo e questo ti ha penalizzata parecchio. Inoltre, ci sono, ripeto,  passaggi troppo rapidi e situazioni che sarebbero state fattibili e belle abbinate ad altri personaggi. È un peccato, perché originalità e stile ci sono, che sono validi e ottimi requisiti per scrivere buone fanfiction. Mi spiace, ma anche un crack pairing dovrebbe cercare di seguire il carattere dei personaggi del fandom di cui si parla.
Nel gradimento personale ti ho comunque dato un sette perché il tuo modo di scrivere mi piace e l’attinenza al tema era ottima.
Per qualsiasi chiarimento, sono ovviamente disponibile.
Grazie d’aver partecipato, Payton