Sensi
di Kuruccha

30/03/11, ore 21:53

ooooh! che carina questa fic! ^^ mi piace molto! davvero divertente XD mi ha fatto molto ridere! :D ma alla fine la mia parte preferita è stata la parte riguardante il profumo di toph ^^ che dolci! si, davvero molto carina!! ^^ complimenti!

20/03/11, ore 12:01

Se non riesco a scrivere fanfiction, almeno comincerò a recensire ù__ù
Che dire *-* Sono una SokkaxSuki fino alla morte, ma amo tantissimo anche la Tokka e mi dispiace tanto che la povera Toph sia rimasta a mani vuote T^T (leggasi: l'unica sola con tutti quei figoni a disposizione *tosse*) Insomma, potevano crearle un uomo T^T
Comunque, passando alla fic <3 Innanzitutto i personaggi sono TALMENTE IC che non solo potevo immaginarmi la scena, ma riuscivo a sentire le loro vocine nella mia testa ed immaginavo le loro facce alla perfezione *A* Ogni battuta pronunciata è proprio da loro XD Mentre leggi ti viene da pensare "si, questa è DAVVERO Toph e questo è DAVVERO Sokka"
Il finale è tenerissimo ed amo il modo in cui si ricongiunge all'inizio della storia, come un circolo. E scusami se non riesco a scrivere una recensione seria ma agwghwshwsghaega non sono in grado di scrivere nulla çWç In conclusione, complimenti *_*

18/03/11, ore 21:22

Molto carina! Adoro Toph e tu sei stata in grado di renderla perfettamente, sia nel suo carattere che nel modo di muoversi e agire. I riferimenti agli altri personaggi (umani e non) sono tutti azzeccatissimi e strappano qualche sorriso, per non parlare del dialogo Tokka (coppia che io adoro!).
Complimenti!^^

17/03/11, ore 14:26

L'idea di base è veramente carina, divertente e soprattutto molto da Avatar - infatti il riferimento a The Runaway ci sta perfettamente, perchè, insomma, Toph con quei precedenti che si ritrova è completamente capace di elaborare tali scommesse e, ripeto, la punizione per il perdente è veramente crudele, indipercui mi piace. Divertentissimo e altrettanto realistico è il racconto della giornata di Sokka, dall'inciampare a Momo e Appa, tutti particolari che strappano più di una risata per la loro immensa Sokkitudine. Un'ultima nota preliminare, prima di passare al commento inerente alla parte clou della storia: l'ambientazione del quasi-tramonto è bellissima, molto leggera e allo stesso tempo carica di aspettative per la questione della scommessa, ma anche quasi-romantica come solo il tramonto sa essere - pur essendo un tramonto che nessuno dei due è in grado di vedere, il che lo rende, non so... dolce. Non chiedermi come, è una mia percezione. In ogni caso...
Entrando nel pieno della fic: il dialogo. A parte il fatto che è costellato da una serie di battute veramente epiche - il puzzo di vecchietto di Aang è magistrale -, ma abilmente accostate a frasi che trasportano il lettore su tutta una percezione diversa della fic, perchè man mano che Toph parla del tatto e dell'olfatto e via dicendo, pare quasi che anche le proprie vie percettive si ribaltino e si comincia a osservare la scena a tutto tondo, da ogni prospettiva, da quella del lettore a quella dello stomaco di Sokka che gorgoglia, per intenderci.
Inoltre, il disappunto di Toph nel sapere che "Come sarebbe a dire? Non puzzo di sudore e di sabbia e di muscoli?" è troppo sghignazzosamente IC, ed è il preludio all'unica scena propriamente romantica della fic, che pur nel suo essere paradossale - perchè la situazione è lollosa e tutto - è davvero tenera, e si sposa alla perfezione con l'epilogo, che chiude la fic come un cerchio e lascia col sorriso sulle labbra.