Maschere
di Gaea

19/08/11, ore 19:12

Pochi versi ermetici che si completano con il titolo che chiarisce molto il significato delle tue parole. Complimenti di cuore

30/04/11, ore 15:48

Si molto concisa ma dalle parole sottili e che si susseguono a meraviglia.
Il significato della "Maschera" che hai voluto simboleggiare in questa poesia è chiaro universalmente a tutti, una volta che siamo coscienti di portare una maschera ce la togliamo la uccidiamo per fare nascere in noi un sorriso una svolta.
Complimenti sinceri e tantissima stima
un saluto da
ulisse999

17/03/11, ore 20:33

Sintetica, ma molto profonda. Hai reso molto bene l'idea delle maschere che spesso siamo costretti ad indossare.
Brava!

17/03/11, ore 14:51

Mi ha dato l'idea di un'haiku (genere poetico giapponese) penso che potresti diventare brava a scrivere questo genere.
Mi ha preso il titolo : Maschere.
Quelle stesse maschere che nella vita quotidiana indossiamo continuamente e che quasi non ci accorgiamo con il tempo di avere sempre con noi. Quelle stesse maschere che ci negano di essere bambini ancora una volta e quelle maschere che, come hai giustamente detto nella poesia, uccidono le nostre emozioni. La cosa straordinaria e terribile e che siamo noi stessi a distruggere noi stessi nel momento stesso in cui siamo coscienti di indossare una maschera.
Molto bella e piena di spunti. Penso davvero che dovresti dare un'occhiata agli haiku e magari mi fai sapere.
G.Shirogane

16/03/11, ore 21:01

Ciao l'introduzione mi ha colpita parecchio e concordo pienamente con le tue parole ^^ questi due versi per profondità e musicalità mi hanno incantata, una poesia bellissima e scritta benissimo, poi non so se lo sai ma io adoro le piccole e ricche poesie, proprio come la tua, quindi sproloquio inutile a parte complimenti ^^ alla prossima!
Un bacio Winry