Carezze
di fri rapace

13/07/11, ore 15:20

Davvero bellissima... le donne hanno 9 mesi per accettare di essere madri, mentre papà lo si diventa dal momento in cui vedi per la prima volta il tuo bambino, ed accade così in fretta...
Hai mostrato ai tuoi lettori questa realtà, così dolce da commuovere! Remus è proprio tenero, e insieme sono stupendi.
La loro fine è davvero la cosa più triste dei vari avvenimenti, ma con le tue storie li riporti in vita egregiamente; sei fantastica.
Laura

01/05/11, ore 17:03

Ciao, sono L'Altra Madre :)
Sai che mi hai fatta piangere? Davvero tanto, sul serio.
Ho apprezzato molto questa Dora -perché sì, in questo momento non è Tonks- quasi sicura con quel bambino tra le braccia, come la sua mamma era stata con lei.
Bisogna aver pazienza con un Tonks, davvero.
Sono rimasta però senza parole per la caratterizzazione di Remus... è perfetto. Mi hai messo i brividi. Quel bisogno di carezze, che riesce poi ad ottenere grazie a un semplicissimo bambino... esprime ciò che noi dobbiamo saper apprezzare, non dobbiamo poi chiedere molto.
In fondo, ciò di cui abbiamo bisogno, è sempre vicino a noi.
Come Ninfadora. Certo, Remus e lei non si erano mai incontrati, ma poteva sempre essere a due passi da lui, perché Sirius è suo zio. O sbaglio? :)
Secondo me sei stata molto poetica e anche bravissima ♥
Complimenti,
Carola.

02/04/11, ore 23:11

i tuoi remus e tonks sono sempre unici, veramente speciali.
In questa ff mi piace come hai saputo trasmettere la tenerezza del nostro amato licantropo per il figlioletto. Forse la vena poetica del tuo racconto non è riuscitissima, ma è comunque un lavoro ben fatto e piacevole da leggere.
continua così che vai più che bene!!!
:D
ary

26/03/11, ore 22:34

Beh, come al solito non mi hai delusa;)
Hai scritto una storia bellissima in cui troviamo un Remus da poco tornato dalla giovane moglie incinta, ancora pieno di sensi di colpa, peraltro meritatissimi, per averla abbandonata in un momento simile e incapace di credere di meritare tanta fortuna. E' straordinariamente attuale una storia così, in cui un marito abbandona la moglie incinta per paura delle responsabilità, ma la sua non è una paura immotivata, non si tratta solo di non sapere se si sarà all'altezza del compito di padre. Lui SA che la sua condizione di licantropo, una malattia non scelta e non voluta, come potrebbe essere oggigiorno un malato di AIDS che ha contratto la malattia magari con una trasfusione di sangue infetto (tanto per fare un esempio, perchè è ovvio che nessuno meriti di essere malato di AIDS, ma a maggior ragione se non hai avuto comportamenti irresponsabili nella prevenzione) e che per questo motivo suo figlio sarà tenuto alla larga dai perbenisti benpensanti che non si preoccuperanno neanche di sapere se il piccolo potrà essere pericoloso o no e che in ogni caso con adeguati comportamenti si potrà limitare quasi del tutto tale pericolo.
Non c'è bisogno di sottolineare come sia stata brava nel descrivere la solita Dora impacciata che aiuta Remus a prendere in braccio il proprio figlio per la prima volta (anch'io le prime volte con la mia ero terrorizzata dal farla cadere, ed anche mio marito nonostante sia grande e grosso^.^) e la dolcezza che hai avuto nel descrivere la commozione di Remus per tanta gioia. Mi ha ricordato un po' la canzone della Bertè "E la luna bussò" (ricordi della mia preistorica giovinezza), e dato che di luna si parla non ci poteva essere niente di più azzeccato XD!
Non ho letto le altre storie del contest quindi non posso giudicare il tuo penultimo posto, ma ad ogni modo mi pare che la giudicia abbia espresso un buon giudizio, è solo il gradimento personale che ti ha penalizzato, ma sapendo che lei non ama il personaggio di Tonks ci sta a mio avviso.
Ancora complimenti e alla prossima^^
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 10:44 pm)

17/03/11, ore 13:52

Bella e dolce come fan-fiction, davvero brava. Forse si poteva "allungare" un po' spiegando meglio i sentimenti dei genitori e, soprattutto, il modo in cui Remus carezza/coccola Teddy, questo mi sembra che si stato trattato un po' in fretta tenendo conto che è il titolo. Mi è piaciuto il sentimento di intimità che traspare da questa neo-famigliola, e trovo la caratterizzazione dei personaggi perfetta con quella originale.

17/03/11, ore 00:43

Scherzi? Ti è riuscita benissimo!! Tonks è già mamma, perchè la natura, bene o male, aiuta le donne ad essere madri! remus no, non è ancora papà ... e impara pian piano, con tentennementi e timidezze, con paure immotivate e motivate, almeno, questo è quello che penso, che ho percepito da questa ff speciale! Mi spiace dirlo, ma bisognerebbe sforzarsi di capire quando una ff è reale e  profonda, quando comunica qualcosa e quando è solo un esercizio di scrittura! tante belle parole che non trasmettono e non significano nulla! La tua dice, parla, trasmette! Trasmette paure, incertezze, amore, fiducia, affetto, legame fra due sposi che si vogliono bene e sidesiderano fortemente ...
per me, resterai sempre fra le migliori!!!

17/03/11, ore 00:15

Molto molto tenera, davvero.
Tonks forse è un po' troppo in forma, ma è giovane e forte :D
Remus è davvero tenero e reale; nel terzo libro si trattiene più volte dall'abbracciare Harry, figurarsi i suoi primi momenti con il suo pupino!
Complimenti :)