Il nostro corto eterno amore
di Sashy

19/06/11, ore 03:25

Oh, questa sì che è una BELLA Kurtofsky.
Lo premetto: sono una Klainer. Ci tenevo a dirti una cosa, prima di parlare della storia: non siamo tutte così. Se c'è una cosa che trovo stupida e infantile, è la guerra delle ship, e la cosa vale da entrambe le parti. Perciò come te, rispondo se vengo stuzzicata, e ti assicuro che è successo anche da parte di Kurtofskyer perciò sappi che non ha senso generalizzare. Non è che noi - o almeno, parlo per me e per molte che conosco - siamo tutte arpie senz'anima e passiamo la nostra esistenza a prendervi in giro perchè "noi abbiamo la coppia canon e voi no". Nè onestamente io ho mai pensato che Karofsky non meriti più spessore o più importanza, visto che la sua storia potrebbe essere di aiuto a molti. E' ovvio che io non abbia apprezzato il loro bacio come tu lo hai apprezzato, ma per un semplice motivo: non era quello che Kurt voleva.
E se io amo la Klaine, è perchè KURT ama la Klaine. Non so se ho reso bene il mio concetto.
Inoltre non concepisco bene l'odio incondizionato nei confronti di Blaine: sì, sembra perfetto... e non è forse questo che un personaggio come Kurt meriterebbe? Senza considerare che loro sono ancora nella fase "farfalle che volano nell'aria" come tutte le coppie ai primi tempi quando tutto è rose e fiori, io stessa nella terza serie mi aspetto litigate e cose del genere come è giusto che sia. Ma li adoro, perchè in ogni sguardo vedo semplicemente AMORE. E non è così surreale, per me non lo è affatto.

Tralasciando le mie idee, che non ti interesseranno più di tanto ma che volevo comunque scrivere, ho amato la storia perchè sei riuscita a rendere tutto molto credibile. Sia Blaine che Kurt che Karofsky lo sono... e solitamente, almeno uno dei tre non lo è. Specialmente Dave, mi è piaciuto come tu abbia parlato del suo amore in modo così particolare, facendo capire che per te anche se non è espresso non per questo è meno forte. E il fatto che io possa non essere d'accordo non mi impedisce comunque di apprezzare una cosa scritta bene e indubbiamente toccante.

Perciò ti faccio i complimenti, davvero.
Sperando di aver addolcito la tua opinione sulle Klainer - e sulla Klaine, ma quello mi sa che è più difficile! - ti saluto :)

27/05/11, ore 23:21

ok, premetto che sono una Klainer, quindi magari potrai pensare "Beh, di sicuro la mia storia gli farà schifo solo perchè è una Klainer." Uhm, se lo pensi, ti smentisco subito.
Ho letto questa FF un paio di volte, scrivi davvero bene, devo ammetterlo, però mi sa che abbiamo idee ben diverse.
1. Intanto io penso che il rapporto fra Kurt e Blaine non sia quel tipo di relazione che va piano piano sbiadendo solo col tempo e con la distanza, anzi penso proprio che siano questi due fattori a rafforzare il loro rapporto ancora di più.
2. Per me non è ne patetico ne ridicolo che Blaine si sia accorto di essere interessato a Kurt solo sentendolo cantare, anzi, non potevano trovare modo migliore per far aprire gli occhi a Blaine, per quanto mi riguarda.
3. A mio parere, Karofsky non vuole Kurt. *si nasconde* Uccidetemi, fate di me quello che volete, ma io la penso così. Il bacio Kurtofsky negli spogliatoi secondo me è stato come se Dave avesse bisogno di sfogarsi, di dire a qualcuno il suo problema, e Kurt era l'unico che avrebbe potuto capirlo e, successivamente, aiutarlo.
4. L'innamoramento mi sembra tutto tranne che superficiale e campato in aria, Blaine era già interessato a Kurt, doveva solo capirlo.
Tranquilla, ho finito u.u Non è mia intenzione farti cambiare idea (anche perchè dubito seriamente di riuscirci xD), ma qui si condividono opinioni, e io ho semplicemente esposto la mia.
Scusami per la cosa chilometrica, credo mi odierai xD
Spero seriamente di rimanere viva. Baci.
_firework.

18/03/11, ore 20:44

Raccoglietemi col cucchiaino, mi sono sciolta nella parte finale della tua storia *.*
Ora, io sono pro DavexKurt e ogni giorno di più me ne convinco perchè mi emoziono nel pensare a tutto questo miscuglio di sentimenti prepotenti e opposti. Attrazione e repulsione. Amore e odio. Eros e Thanatos (nel senso freudiano del termine). Io vorrei una bella costruzione  della loro ship e un'evoluzione nel personaggio di Dave che mostri tutto ciò che sta provando, per arrivare all'accettazione di sè finalmente.
Passando al bacio... io sono rimasta sconvolta dal bacio Klaine. Specifico meglio: mi è sembrato tutto così campato in aria, sinceramente. Una forzatura nella trama. Dovevano per forza far interessare Blaine a Kurt altrimenti il triangolo con Dave come lo possono far iniziare? Ripeto, è nato tutto dal funerale di Pavarotti e da Black Bird °_°. Mah... mi ha lasciato spiazzata tutta questa build up. Potevano gestirla meglio e farla da favola, perchè Kurt e Blaine paiono due principi azzurri fatti l'uno per l'altro. (imo li trovo scontati come pairing, that's my taste. Tutte le mie amiche Gleeks sono Klainers e non ci ho mai litigato manco una volta ihihih)
Io, in questo caso, tifo per l'orco Shrek possente LMAO.

18/03/11, ore 01:35

e invece io non le leggo le Klaine leggo la tua u____U Tra l'altro sono una Kurt/Sam fan quindi xD Anche se il bacio è stato bellissimo e adoro Kurt/Blaine. Ma oramai la loro coppia è assodata (per ora) e le fanfiction Klaine non mi attirano più di tanto.
aaaah che dolce *______* Non ti ama chi te lo dice ma chi ti guarda e tace *siscioglie* Mi piace sì *____*

17/03/11, ore 15:00

Hey^__^ Allora, visto che è diretta alle Klainers eccomi qua:)
Io non penso che il bacio Klaine sia stato più intenso di quello Kurtofsky, ma personalmente questa coppia non mi piace...io adoro Kurt dal suo esordio (anche quando era leggermente psicopatico xD) e non sono disposta a perdonare chi l'ha maltrattato così a lungo.Io parlo come chi ha avuto esperienze simili, e non è bello ne facilmente perdonabile...alle medie io avevo idee profondamente diverse dagli altri e sono stata per tanto tempo preda dei bulli.Erano sempre in gruppo e molto più forti di me, e io me la ricordo ancora l'ansia che mi stringeva lo stomaco...tornavo a casa con diversi lividi su braccia e gambe (soprattuto spintoni e calci) e ti posso dire che sono passati diversi anni e per quanto posso capire la loro idiozia o prepotenza non li perdonerei...perchè mi hanno comunque fatto passare tre anni nel terrore e alcuni loro colpi me li ricordo ancora.Per questo sono così poco pietosa nei confronti di Dave, perchè la situazione di Kurt mi ricorda molto la mia, e per quanto possa essere solo una serie mi sembra improbabile che tutto possa passare così...o almeno io per mia esperienza non lo lascerei passare xD Alla fine quando la vivi è meno facile passare oltre-___-"
Comunque non volevo deprimerti o criticarti o fare la vittima o altro (in fondo siamo tutte fan di Glee e di Kurt :P) volevo solo spiegarti le mie ragioni:)
La tua fiction è comunque molto bella xD
un bacio!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 03:02 pm)
P.s:aspetto una tua risposta/parere/critica ^___^
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 03:28 pm)

17/03/11, ore 13:05

Ciao Alba, sono Marta (quella con l'immagine di Kurt su FB, per intenderci).
Innanzitutto, il mondo è davvero piccolo! :) Sei già la seconda Gleek, per di più Kurtofskyana, che becco su EFP.
La tua storia m'è piaciuta molto, perchè hai descritto benissimo -sottilmente, ma con molto sarcasmo- la superficialità e il "cambio di rotta" di Blaine. Poverino, non è neppure colpa sua: sono gli autori che lo dipingono così. Però ciò non toglie che mi stia immensamente sulle palle!
Per quanto riguarda la critica al bacio di Karofsky, non posso che concordare con quanto ha detto ieri Irene: è stato struggente, disperato, romantico a modo suo. Esattamente come il suo amore per Kurt. Speriamo che RM se ne accorga.

17/03/11, ore 02:11

Bella,si. Mi piace come scrivi, lo sai :°D
Però davvero, dopo la puntata ho trovato tantissimo odio delle Kurtofsky che ci sono rimasta MALISSIMO. Certo, alcune Klainers hanno sempre commentato male il LORO bacio (ma ce ne sono anche di decenti di Klainers ,dove io mi ci ficco) , ma anche le Kurtofskyer non scherzano. Trovo ingiusto dire che il NOSTRO bacio fosse meno bello del LORO. Non é vero. Entrambi sono prova di una buonissima recitazione e ti danno emozioni.
Poi, cavoli. Anche l'innamoramente di Dave é saltato fuori all'improvisso, per dirla tutta. Vorrei sapere che male c'è con Blaine. ASSHI', tutte le pro-Kurtofsky odiano Blaine XD (IO NO.)
Odio le guerra di pairing, davvero. Ci rimango male che se la prendono così a cuore per smontrare e insulatre quando é solo un telefilm! ( tranquilla, parlo di tutte e due le parti XD)

17/03/11, ore 01:31

"Capirai, io lo sono da due anni."
Sono decisamente Kurtsofskyana, e non credo potrò mai cambiare idea.

E la frase fatta attaccata sulla schiena degli sposi? Non è che Dave lo guarda e tace, lo guarda, gli urla contro e lo picchia XD Forse non è poi così adatta, non so, non l'ho sentita proprio sua.

Poi, sinceramente, non mi aspettavo un qualcosa di tuo dopo la 2x06. Mi sembravi una che non si faceva condizionare da una puntata a tal punto da scriverci sopra una ff.

Comunque, il tutto è scritto molto bene, eppoi sai che mi piace un casino il Karofsky violento e volgare, ah, pane per i miei denti *,--,*
E si vede che, diciamo, disprezzi un pochetto Blaine, soprattutto per il fatto che si sia innamorato così improvvisamente di Kurt dopo averlo ascoltato mentre cantava Black Bird (era quella la canzone, vero?), come se non l'avesse mai sentito cantare. E infatti, adesso si è ri-innamorato di lui dopo che questo ha cantato la tre-metri-sopra-il-cielo canzone. Lo trovo patetico. Il fatto che si innamori di Kurt così all'improvviso, intendo.
Però non posso negare che il bacio Klaine mi abbia fatto impazzire. L'ho sinceramente amato. Due bei ragazzi che si baciano sono sempre una gioia per gli occhi miei **

Va beh, basta scrivere, sennò finisce che io ti faccio recensioni chilometriche e tu mi lasci due righe in croce XD
E poi è un po' notte fonda. .-.
Ci sentiamo!