Centocinquanta
di claws

18/03/11, ore 00:06

E già, dopo la caduta dell'Impero Romano l'Italia divenne un campo di battaglia per altre Nazioni; stesse Nazioni che hanno un sacco di pregiudizi, come anche noi li abbiamo .-.
Eppure il genio italiano è famoso in tutto il mondo!
Se poi ragione sul fatto che il pensiero di unità c'è da molto in Italia e che effettivamente c'è stata solo nel 1861, quando Stati più 'giovani', come l'America, nel 1776 ... beh, a me viene da pensare!
Già, la forza segreta, il saper non-rinunciare.
Prima flash fic, bellissima :D

Che cosa carina! Loro che si ritrovano!! Che bella cosa, festeggiare l'unità.
Chissà che atmosfera felice, vivere in quell'epoca deve essere stato forse doloroso, ma pieno di vita e speranze e forza. Per unire una Paese ce ne vuole, e anche il coraggio non deve mancare.
Bella anche questa, piena di emozioni, anche come quella di prima, solo che cambiano per il sentimento.
Questa trasmette gioia e commozione, l'altra è quasi rabbia, non comprensione.
Scusami, a quest'ora le parole scappano D:
A qualsiasi ora, di solito ...

Degni discendenti di degno predecessore, concordo.
L'Italia ha sofferto tanto, eppure c'era un'unica cultura, un'unica lingua, un'unica religione, anche se ci sono delle differenze, è logico, e derivano anche dalle dominazioni straniere, penso ...
Però alla fine ce l'abbiamo fatta, non importa chi, sono stati gli italiani, e questo è quanto.
Appunto, un'Italia unica, che non deve essere divisa, perché altrimenti sarebbe senza senso.
Poi senza differenze, l'Italia sarebbe noiosa ammettiamolo: ed è così in ogni Paese, anche se si guarda solo l'aspetto linguistico di pronuncia.
Okay, mi piaciuta anche questa, torna un po' l'amaro in bocca, diciamo che è agrodolce :D
Brava, come sempre.

Grazie per la dedica: non pensavo di poter essere considerato come un angelo, forse un angelo un po' pazzo XD
Sono felice di averti fatto sorridere e spero che i miei incoraggiamenti ti diano davvero coraggio.
Sono felice anche che tu mi citi (?) tra le persone con cui hai legato di più, e per me è lo stesso, lo sai.
E credimi, non potevi farmi dono più bello :D
Continua così, Jo-san, perché le tue ff, anche se flash fic, trasmettono tutto così bene :3
Felice unità :D

_Ayame_

17/03/11, ore 12:22

Che belle!Davvero bellissime!Mi hai fatto commuovere!Il mio animo patriottico si è deliziato!xD Che dirti,cosa posso aggiungere?Tutto perfetto,semplice e delicato!OkOk la smetto con i miei deliri!Veramente,mi è piaciuta, a parte gli scherzi!Auguri ai fratelli Vargas,e soprattutto auguri a noi Italiani!Vado a cantare l'inno (xD) A presto e baci

_Valchiria_

17/03/11, ore 11:38

Aaah, grazie çAç *piange per la commozione* Sappi che sono sveglia da 10 minuti, non ho avuto nemmeno il tempo di andare in bagno perché ero curiosa di leggere la fanfic che mi avevi accennato ieri. Grazie di cuore per avermela dedicata, anche se non ci conosciamo da molto tempo abbiamo subito avuto un buon feeling xD Hm, non mi aspettavo davvero di essere soprannominata "angelo", ma non nego che la cosa mi faccia davvero molto piacere. Adesso so che sei a Ravenna e spero vivamente che tu ti diverta! Tanti auguri per l'unità e grazie ancora <3

17/03/11, ore 11:25

... oh cavolo.
Non so che dire, ma qualcosa devo pur scrivere, insomma!
Inizio partendo dal fatto che codesta fanfiction è già fra le preferite, e che se potessi cambierei la bandierina da "positiva" a "perfettamente perfetta". Pechè non l'hanno ancora aggiunta? Boh xD
Oh, comunque parliamo seriamente per un po'.
Mi è piaciuta. Sarà perchè..boh, alla fine lo vedo esattamente così, quel giorno in cui l'Italia si è unita. Tutti erano vermente fratelli, senza distinzioni di alcun tipo. In effetti è quello il giorno e il ricordo che voglio ricordare, e tu l'hai riassunto perfettamente nel tuo lavoro :)
Complimenti, perchè Feliciano e Lovino si sono comportati proprio da loro stessi (xD) e rappresentano noi italiani perfettamente. E anche perchè dovremmo imparare noi tutti a comportarci come loro. Chi cavolo se ne frega della differenza fra nord e sud? Siamo tutti uguali secondo il mio parere, però è un po' difficile farlo capire a tutti.
Pf, ok, sono stata anche troppo seria, vero? XD
Quindi concludo facendoti i complimenti per lo scritto.
Ciao da Phantom G :D

17/03/11, ore 10:51

Hahahahaha! Perchè mi rubi le idee, Giò? ^^ Avevo in mente di scriverne una simile, ma tu mi hai battuto sul tempo =)
E' bellissima, come al solito, hai reso appieno l'amore tra Feliciano e Lovino - che è un po' l'amore che da, riceve e condivide la nostra patria, le persone - e nonostante essa non sia ancora unita dal punto di vista del popolo - basti pensare alla decisione del nucleare, chi sì e chi no, al primo ministro, a favore o a sfavore, distinzione fra nord e sud, i terroni e i polentoni, i pregiudizi che regnano ancora incontrastati per i "diversi" e chi dice che ormai non sono più così tanto diversi, la destra e la sinistra, la Chiesa corrotta o la Chiesa santa - essa ha lottato tanto per riuscire a unire tutta la penisola in un unico, bellissimo Stato, con una storia ricchissima, una delle più antiche e interessanti d'Europa, con cibi buonissimi - pastaaaa, pizzaaaaaa, pestooooo, mozzareeeeella - e che ha ospitato personalità fantastiche, in tutti i secoli. Anche se penso che se ora andassi in Sardegna e chiedessi a un sardo "ma tu sei italiano?" quello mi risponderebbe "col cavolo! Sono sardo!" - e non è assolutamente una critica eh, solo una mia opinione - credo che queste divisioni che ancora regnano nella bella Italia siano frutto della "giovane età" che ha la nazione. Dopotutto ti chiedi, perchè i francesi non li dividi neanche con le bombe, così come i tedeschi o gli inglesi? Semplicemente perchè hanno più storia di noi alle spalle, perchè si sono unificati prima, l'Italia è stato uno degli ultimi stati a unificarsi in Europa.
Comunque, nonostante noi siamo ancora divisi, con diverse idee e concezioni di vita, opinioni contrastanti e qualche volta piccoli litigi a causa di queste, l'Italia, pur se perennemente imperfetta, è la mia patria e la rispetto, rispetto tutte le anime che sono morte e che hanno lottato e sofferto per unificarla, perchè ci credevano, perchè l'amavano e perchè volevano che finisse la divisione in staterelli che litigavano fra loro ma volevano essere riuniti sotto un unica bandiera, con gli stessi ideali e lo stesso amore per la pasta ^^
Ti auguro quindi un meraviglioso centocinquantesimo anniversario della nostra Italia, grazie per avermi dedicato una flashfic - mi sono commossa! - grazie veramente, anche tu sei importante per me! ^^ Buona gita, un bacione Giò, a presto!