Amarli entrambi
di dariuccia91

18/03/11, ore 17:24

Bhè concordo con ciò che ha detto Sara (kiss88), ma aggiungo una cosa fondamentale per te.
La storia non è per niente brutta, anzi, è molto carina!
Ti consiglio una cosa...riscrivila apportando le modifiche necessarie, ma non cambiare la trama.
Un'altra cosa che ti consiglio è evitare in continuazione i puntini di sopsensione, risultano solo confusionari. Magari metti al loro posto delle virgole o dei punti.
Altra cosa IMPORTANTISSIMA è che devi rispettare i tempi verbali e evitare il LINGUAGGIO SMS.
In pratica ti sto ripetendo ciò che ha detto Sara, ma solo per ribadirlo, perchè il suo discorso non fa una piega.
La mia recensione è impostata su ''NEUTRA'' perchè la storia, come dicevo prima, non è brutta e il tuo modo di scrivere è scorrevole, devi solo prendere quegli accorgimenti!
Se hai bisogno di aiuto o di chiarimenti non esitare a contattarmi...
xoxo Monica
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 05:26 pm)

17/03/11, ore 15:40

Ciao,
ho appena finito di leggere la tua storia, o almeno ci ho provato perché non hai usato il codice HTML, infatti il tutto risulta molto attaccato.
A parte questo, ahimè ti devo dire che anche se l’idea di fondo potrebbe essere buona, il modo in cui è scritta la fa risultare illeggibile e molto scorretta.
Non hai usato punteggiatura, cosa sono tutti quei puntini di sospensione che hai usato? Ne ho contato più di una cinquantina. E’ veramente sbagliato mettere tutti quei puntini, li hai usati praticamente al posto di virgole, punti, punti e virgola. Praticamente non hai usato altro che questi puntini al posto di tutto. Non hai usato una virgola, nemmeno una volta. Non c’è neanche un punto o un punto e virgola.
NIENTE DI NIENTE.
Hai usato solo due volte le virgolette solo per riportare le citazioni del telefilm, ma per il resto. Il nulla.
Oltre che gli errori di punteggiatura ne hai fatto anche tantissimi di ortografia, te ne cito solo alcuni:
- Qnd
- Nn
- Qst
- Qualke
- Amoe
Per l’ultimo non ho nulla da dire perché potrebbe essere un errore di battitura, ed è normale che capiti di sbagliare scrivendo, ma gli altri, veramente non si possono accettare, non stai scrivendo un sms, quel tipo di linguaggio va bene nei messaggini, ma quando stai scrivendo una storia le parole si scrivono giuste e soprattutto tutte intere.
Oltretutto hai fatto anche degli errori dal punto di vista verbale: in alcuni pezzi hai usato il passato ed in altri il presente. Devi usare sempre lo stesso tempo verbale.
Detto questo, io ti consiglio vivamente di riscrivere la storia, di correggere tutti gli errori e poi ripubblicarla.
Spero davvero che tu non te la prenda per questa recensione. Se qualcosa non ti è chiaro puoi sempre contattarmi.
Ciao
Sara