Les saisons – Le stagioni
di Joey Potter

02/05/11, ore 10:48

Io non amo le slash. E' una cosa risaputa tra chi mi conosce, non per una forma particolare di razzismo assolutamente, semplicemente non riesco a sentirle sulla pelle, raramente mi prendono.
Quando succede, sono di solito storie come questa flash, delicate e facilmente assimilabili a qualsiasi orizzonte. Quando succede, sono quasi solamente Grindeldore...sarà che è canon praticamente, non so perché sinceramente...Sarà che al fianco di un grande uomo come Silente poteva esserci solo un altro grande, pre quanto malvagio.

Flash questa molto delicata ^^ brava.

Lys

20/03/11, ore 16:59

Segnalo questa storia per le scelte del sito perché è una delle raccolte con protagonisti Silente e Grindelwald più belle che io abbia letto.
L'autrice ha dimostrato talento nel caratterizzare i personaggi, nel mettere su 'carta' i sentimenti e nel raccontare in un modo nuovo qualcosa che, in fondo, non lo è.
Hai parlato della storia di Silente e Grindelwald, ma l'ha fatto in modo che risultasse nuova, agli occhi dei lettori.
Ha descritto i personaggi, come dicevo, in modo impeccabile ed i sentimenti, ciò che voleva esprimere, sono chiari ed arrivano splendidamente al lettore.
Spero inseriate la raccolta tra le scelte, perché davvero merita.
Grazie dell'attenzione,
Payton

20/03/11, ore 15:18

Mi è piaciuta davvero molto questa immagine che profuma di estate, di sole, di giovinezza. Si riescono quasi a vedere in una foto dai colori luminosi e caldi.
Direi che non è poco, in così poche parole ;) Quando penso a loro come coppia me l'immagino io stessa così, in un'estate piena di aspettative e cose nuove, sdraiati a pensare e progettare e amarsi.
Un poco mi è sembrata eccessiva la rappresentazione di un atteggiamento quasi inebetito di Albus, più che incantato, ma credo sia comunque efficace nel rappresentare l'incoscienza e unicità dell'adolescenza.
Davvero una bella drabble!

18/03/11, ore 15:41

Ho visto Gellert/Albus + drabble (ovvero, il mio tesoroooo) e sono corsa a leggere.
Mai caratterizzazione fu più perfetta, secondo me.
Albus che, perso nell'amore e nelle carezze, ascolta e non ascolta Gellert, che accetta qualsiasi cosa senza nemmeno pensarci davvero, è ciò che ho sempre immaginato.
E' una flash splendida, corro subito a leggere la seconda.

17/03/11, ore 20:30

Ma come hai fatto a scrivere una cosa così?
Sono rimasta senza parole, giuro o_o
Adesso non ho neanche la capacità di formulare un pensiero umano, perchè questa tua storia mi ha totalmente ammutolito.
Devo metabolizzare, perchè questa storia è talmente brutt... ovviamente scherzo!
Concedimi un commento idiota, visto che siamo ancora alla prima drabble, te ne prego, mi chiedi troppo pretendendo una recensione cristiana, ma ti prometto che farò di tutto per esprimermi meglio non appena avrò letto tutte le drabble.
A presto, dunque... e...
sì, una cosa posso dirtela:
Complimenti!

ps: Anch'io ho partecipato a questo contest e, chiaramente, non sono arrivata al podio... con storie così o_o.

17/03/11, ore 16:01

Ok, sono poco eloquente, ma...
wow.
*sospira*
Solo tu sai rendere Gellert così tremendamente affascinante anche quando inizia i suoi deliri su Nurmengart e die Obergute...
E quel "come lui"... awwww *.*
*manda amore alla giudicia*