Be my Valentine
di LoveChild

31/03/11, ore 18:35

La flemma di Theodore è un capolavoro, ma il vero tocco d'artista è la scenetta comica dei Serpeverde alla fine. Adoro vederli così.
Grazioso il discorso di Padma.

21/03/11, ore 10:05

Vendetta! Muhahahahaha! u.u
Nonostante ci siano molte cose diverse da come le ho sempre immaginate, in questa ff, mi è piaciuta volto. **

"Quel nomignolo. Erano vent’anni che non lo sentiva."

Questa frase l'ho proprio sentita, cavolo. E'... Forte. Non so come spiegarmi.

"Credo che questo tuo essere così Serpeverde sia una delle cose che mi è mancata di più."

E qui mi hai fatta proprio sorridere, wooshina. :)
La vendetta di Pansy, mi piace parecchio. E' Serpeverde, è Pansy, è da scrivere alla Row e dirle: hai visto, Pansy è di Draco. é.é
Complimenti per la vittoria e per la raccolta. :D

19/03/11, ore 12:05

Ok, questa raccolta è fantastica! *w*
Davvero stupenda, mi dispiace di non averla letta prima ma non ho avuto tempo e, adesso, mi sono gustata ogni Flash con gioia.
Theodore e Padma sono un sacco carini, la storia di Astoria con suo cugino mi ha affascinato e intrigato e poi...Draco e Pansy! <3 Finalmente un lieto fine per loro due!
Ma la cosa che mi è piaciuta di più in questa raccolta è che il tuo personaggi sono reali, con difetti e pregi sei riuscita a renderli vivi, cosa che non è affatto semplice!
Davvero complimenti, la tua raccolta finisce dritta dritta nelle preferite!
Un bacione

19/03/11, ore 11:23

Aspetta un momento che devo ricominciare a respirare.
Ok ci sono.
Questo è il capolavoro? Questo è IL CAPOLAVORO.
Finiamola con un'Astoria svenevole e sempre perfetta, non è una Mary Sue! E' antipatica, lei.
A parte questo piccolo sfogo, Yaya, è una degna rivincita per Pansy *w*
Draco ammette (la guerra evidentmente riesce a scalfire le persone) di non essere felice e che lei le manca! Evviva!
Sono contenta anche per le note, dove specifichi che SI, Draco lascerà Astoria. Corvonero e Serpeverde non possono essere felici.
Ci vuole una persona che tenga vivo il rapporto. Ci vuole Pansy <3
Delle tre è la mia preferita, ovviamente, subito seguita da quella su Theo.
Finalmente un lieto fine, per fortuna.
Gran bella rivincita!
Bravissima <3

18/03/11, ore 23:13

Io. Ti. Amo.
SPOSIAMOCI.

Dopo questa premessa, mi sembra doveroso spiegarti i motivi che stanno alla base di questa mia proposta per un impegno stabile e duraturo.
Per prima cosa, direi di iniziare con Pansy. MI PIACE. E questo riassume il concetto di cui sto per parlare. Anni e anni sono trascorsi e lei si è resa conto che l'amore per Draco c'è, a fasi altalenanti, com'è giusto che sia dopo anni a non vederlo. Il loro sentimento può essere un ricordo di quello che c'è stato, ma tramite le tue parole capiamo subito che potrà nascere e crescere qualcos'altro ancora tra loro. Un sentimento più maturo, ecco.
Sì, sarà stato un carpe diem di dieci e passa anni ma ora sono pronti per stare veramente insieme.
Astoria? Pfff, lo trasfigurerei volentieri in un pavone albino e la lascerei nel parco di Malfoy Manor giusto per non fare un dispetto al povero Scorpius che, alla sua giovane età, ha ancora bisogno della sua mamma.
E comunque sì, me lo chiedo spesso anche io come sarebbe stata la sua vita se non avesse sposato Astoria (e ci ho scritto pure sopra una fanfiction dal titolo "Envisageable" che non mi soddisfa in pieno).
Questa oneshot, per forza di cose, è la mia preferita della raccolta.
E Draco? Vogliamo parlare di Draco? Lui tenta di dire che ha sbagliato e, Dio, io lo amo.
Ah, dimenticavo, complimenti, sei tra le ricordate ;)
E ricorda che se tornerai a scrivere Draco/Pansy, taggami che sarò la prima ad accorrere u.u
Un bacione, cara.

18/03/11, ore 17:23

Credo che questa fan fiction meriti di essere inserita tra le scelte per più motivi: per prima cosa, è scritta in maniera esemplare, senza errori, e con un ottimo stile.
E' originale, poiché tratta di pairing mai visti ed è capace di caratterizzare in modo affatto banale anche personaggi Originali.
Inoltre, è davvero emozionante e romantica.

18/03/11, ore 17:21

Questo secondo capitolo è stato fenomenale e, se me lo lasci dire, nettamente migliore del primo. Non perché il primo fosse brutto, tutt'altro, mi è piaciuta, ma mancavo lo spessore che c'è in questa Astoria. L'idea del cugino approfittatore è a dir poco geniale, e poi Draco è così stupendo. Un tantino OOC in confronto a come noi l'abbiamo conosciuto attraverso gli occhi di Harry, ma IC dato che comunque siamo in un contesto più informale, dato che lui e Astoria sono entrambi Serpeverde e, d'altronde, si sposeranno.
Nel complesso adoro questa raccolta. E' scritta benissimo e mi piacciono tantissimo i pairing Theo/Padma e poi questo cugino Thomas... stupendo!
Bravissima!
Baci,
pikkola prongs.

18/03/11, ore 17:11

Mi hai illusa :(
Come Draco non è Willy Wonka?
Basta, io non recensisco più. Gné.

Tornando seria, se mai lo sono stata, posso dire che anche questa oneshot è carinissima. Povera Astoria! Nella mia testa è già abbastanza sfigata (perché Draco, sempre nella mia testa, la tradisce con Pansy, sia col cuore che col corpo u.u) e ti ci metti anche tu a infierire? u.u non si fa!
Il nome Thomas, alla francese, è un orgasmo per i sensi. Lo amo, giuro. Quando andavo a scuola, il corrispondente per uno scambio scolastico, si chiamava così *O*
Tornando alla recensione, cosa posso dire di più? Mi piace questa Astoria viziata e insopportabile e mi piace ancora di più il fatto che la carissima Mirtilla Malcontenta la prenda in giro.
Ah, ho notato un errore di distrazione nella lettera, hai scritto "randez-vous" mentre la parola è "rendez-vous".
A me Draco non è sembrato OOC, sai? Per me, nella mia testolina, lui per le persone che considera alla sua altezza o a cui tiene è pronto a qualsiasi gentilezza. Basta vedere, come nella Stanza delle Necessità abbia portato il corpo svenuto di Goyle cercando di salvarlo. Insomma, avrebbe potuto abbandonare quei duecento chili lì e salvarsi il culo.
Va beh, questo è il mio pensiero u.u
Ora aspetto con calma la terza shot per vedere che cosa hai architettato di bello per Pansy.
Ti abbandono all'urlo di "VENDETTAAAA!"
Complimenti carissima,

18/03/11, ore 09:58

Thomas letto alla francese fa leggermente orrore.
E io mi ero già immaginata Draco con bombetta e bastone alla Willi Wonka :(
No, per carità, orrore.
Questa visione di Astoria viziata e antipatica con quell'insopportabile aria da snob mi piace. Non ho nulla contro di lei, ma è colpevole di aver rubato Draco alla mia Pansy, quindi mi fa piacere che possa soffrire almeno un pochino. Così impara!
Tuttavia, la situazione che hai creato mi è piaciuta. Lei innamorata di un cugino ribelle che in realtà la usa solo perché sa che è innamorata di lui.
E Draco che nel suo piccolo le dà una mano, offerndole la cioccolata.
A questo punto aspetto il capolvoro su Pansy, e mi spiace aver commentato solo ora, ma all'una e mezza ero già nel mondo dei sogni ç__ç
A domani!

18/03/11, ore 09:24

"L’amore ci rende stupidi."
Tanto, aggiungerei, ma non sono qui per commentare ciò.
Sono qui per commentare la tua bravura nel creare personaggi OC e farmeli sembrare reali, nella Saga, come se fossero esistiti da sempre.
Questa flash, poi, è ancora più romantica della precedente.
L'apparizione di Draco Malfoy, in contrasto con la 'simpatia' del cuginetto T., strappa un sorriso. E' strano, anche, che Malfoy sia, per una volta, il 'buono' della storia, ma questo fa apprezzare ancora di più quello che hai scritto.
"L’amore arriva quando meno te lo aspetti."
Mai frase fu più vera. L'amore e la sfiga non sai mai quando arrivano. u.u
Braverrima! :D

18/03/11, ore 09:16

Wooshina, è splendidaaaaaaaaaaa!**
Adoro questo Theodore, tantissimo, e mai l'avrei abbinato ad una PP che non fosse Pansy.
Tendo a scordare Padma, in effetti. u.u
Volo subito a leggere la seconda!^^
Pay

17/03/11, ore 17:30

Anche io seguo meticolosante il rito del tè, cosa credi? E' sacro.
Passiamo a questa prima storia. Come tuo solito, riesci a trovare delle coppie improponibili e a farle piacere. Padma e Theo! Può esserci qualcosa di più impossibile di loro? Forse un accoppiamento casuale Eloise/Chiunque.
L'ho trovata tenera sia nel rito della colazione del ragazzo, sia nell'appuntamento con la sua Valentina.
I due momenti che hanno fatto sorridere sono stati il girarsi automatico di tutte le Serpi verso Pansy, e ancora le Serpi che spulciano gli annuari della scuola per trovare la fantomatica P.P.
E se fosse stato un maschietto?
Bravissima, non vedo l'ora di leggere le altre <3

17/03/11, ore 16:38

Oh, sto praticamente bevendo il té insieme a Theodore Nott. <3
Io ho un amore insano per gli abitudinari e questo Theo mi piace proprio.
Quando ho letto P.P. ho pensato subito a Pansy Parkinson, devo essere sincera. Padma Patil non me l'aspettavo proprio.
LA cosa che più mi piace, però, è la parte finale, quella in cui alcuni Serpeverde cercano ancora nell'archivio. Lì si capisce proprio quanto non siano capaci a farsi gli affari propri.
Oneshot carina nel complesso, scritta bene e non troppo impegnativa.
Da una storia per San Valentino mi aspettavo più fluff ma sono felicissima di non averne trovato :'D
Penso che tu sappia che smanio per leggere la terza oneshot u.u Sono curiosa di vedere cos'ha architettato la tua testolina!
Alla prossima,