Una tazza di latte e miele
di Ai_Sellie

27/03/11, ore 14:53

Oh, che bella. Questa storia è fluff, fluff, e fluff. Ed è bellissima :3
Sarà che amo il piccolo Principe, e come tu sai amo Sirius e Remus, e il tuo modo di scrivere, ma questa storia è una piccola perla dolce. Anzi, è come un pasticcino ripieno. Buonissima. Mi è piaciuta la fine con Teddy, come se fosse un ciclo che continua. Non so quali siano le altre storie che hanno partecipato al contest, ma la tua è veramente bella.
Che recensione disastrata: avrò detto la parola bella un sacco di volte. >.<
Complimenti!
Ray08

17/03/11, ore 23:15

Auwgh, che BELLA. Mi sono innamorata follemente di questa fanfiction; è scritta benissimo ed è anche la pucciosità fatta oneshot.
Mi hai conquistata già all'inizio, con quel Remus da piccolo tanto carino e- e terribilmente Remus, il che è una cosa un po' strana da dire, perchè non esiste un Remus bambino canon a cui fare riferimento, ma non so- in qualche modo mi sembra perfettamente azzeccato, con la curiosità, e quelle braccia adulte che lo portano via, un'immagine di genitore molto diversa rispetto a quella che dai poi di Remus.
E Remus e Sirius sono così- la cosa che descrive al meglio i sentimenti che provo per loro è una serie di grugniti di gioia, davvero. Perfetti. Sono così in character, anche se è un episodio molto breve. E anzi, proprio in un episodio così breve tu sei riuscita a creare una scena vivida e compiuta, che si regge. Si riesce proprio a sentire tutto l'affetto che c'è fra i vari personaggi, e Sirius e Remus danno l'impressione di essere perfettamente a proprio agio fra di loro, esattamente come dovrebbe essere.
Ad ogni modo, è leggendo l'ultimo brano che stavo per mettermi a ballare di felciità. Remus è un superpapà, questo lo sapevamo, ma- ma vederlo così, con la ninnananna e la foglia di Ted nel taschino è stato così bello e anche commovente, perchè questa è una scena che tutti sappiamo in fondo impossibile, nell'universo vero di Harry Potter. E' esattamente come mi immagino Remus genitore: comprensivo e tranquillo, come quando faceva il professore, ma anche tenero e orgoglioso.
Insomma, si è capito che, malgrado l'inadeguatezza del commento, sono tanto tanto contenta di aver letto questa cosa bellissima che hai scritto?