True Love

25/07/11, ore 14:06

ciao,

io sono Lily

è incredibile,

io e te siamo in collegamento mentale.

ho pubblicato 2 poesie che riguardano l'amore fra due ragazzi e che sono piaciute molto.

La tua l'ho apprezzata tantissimo, abbiamo la stessa sensibilità.

se una volta volessi leggermi, quando vorrai, sei la benvenuta!

ciao

Lily

19/06/11, ore 15:04

purtroppo molte persone non capiscono che l'amore non si ferma solo all'attrazione di uomo-donna.
Esso si può manifestare in mille forme diverse e allora, perché disprezzarlo?
Non credo che sia giusto discriminare chi ha tendenze diverse da quelle comuni, quelle che siamo abituati a vedere e che abbiamo imparato a conoscere fin da piccoli.
Sistema un attimo il layout, destabilizza un po' la vista ;)
Complimenti.

Ypnos

12/04/11, ore 21:41

Occhei. Sono commosso. Tantissimo!
E dire tantissimo mi sembra anche riduttivo!
Purtroppo, come hai scritto nel componimento, l'omofobia è una brutta bestia: a causa sua l'omosessuale non può vivere da persona, perchè c'è un profondo e feroce pregiudizio di fondo difficile da ignorare e un forte sentimento di panico nei confronti del diverso!
Finché non si capisce che un gay o una lesbica sono normalissime persone, esattamente come tutte le altre persone, penso che il genere umano brancolerà, almeno in materia di sessualità - intesa come educazione ed apertura - piuttosto indietro. Possibile che una cosa apprezzata, o comunque tollerata nell'antichità ora viene etichettata come blasfemia o pratica immorale? Cosa c'è di male se un uomo trova il bello e l'amore in un altro uomo, ed una donna in un'altra donna?
L'uomo, dall'Ottocento in poi, ha perso parecchio del suo samlto: se da una parte c'è stato il progresso, in altri ambiti c'è stata una forte involuzione, che se non si fermerà produrrà spiacevoli conseguenze!
La parte che mi è piaciuta di più è questa:

Voi che dell’omofobia siete assuefatti
non riuscirete mai a capire l’amore.

Qui sta l'essenza di tutto lo scritto, qui si capisce come l'amore sta anche in individui dello stesso sesso: i sentimenti non hanno barriere o pregiudizi. E se l'uomo è davvero capace di provare emozioni non deve deviarli, ma accettarli nella loro semplicità.
Solo così, a mio avviso, la civiltà potrà davvero avviarsi più serentamente verso nuovi orizzonti!
Scvusa se sono stato noioso o logorroico, ma non potevo non scrivere!
Complimenti!

Meiou Hades

19/03/11, ore 14:45

ok, mi sono detta di leggere la prima storia che mi capitasse sotto mano, anche perchè non riuscivo a scegliere tra tutte le poesie del sito, e mi sono imbattuta in questa!
sono rimasta piacevolmente sorpresa, eros tata incuriosita dall'introzduzione, ma la storia , ovviamente, è ancora meglio!! *.*
certo, hai trattato una temtica difficile da affrontare con disinvoltura. io sono assolutamente a favoro delle coppie omosessuali, anche perchè non vedo un motivo per cui due persone che si amano non debbeno stare assieme! insomma, ci sono tanti altri mali nel mondo, cosa ci hanno fatto queste persone? dovremo accanirci contro gli stupratori e i pedofili, non certo verso queste innocenti dimostrazioni d'amore!
poi, se propio la cosa non vi va giu, fatevi gli affari vostri, e non pregiudicate gli altri!
ok, scusa, lo sproloquio, ma adoro dire la mia su queste questioni controverse! :3
ma veniamo alla poesia, sarà meglio!
scritta molto bene, fluida e lineare. ho sentito un poco la mencanza dei punti fermi, ma me ne sono fatta una ragione! xD
mi è piaciuto tantissimo quando hai scritto:
"Voi che volete essere amati e conosciuti da tutti

Voi che prima dicevate di essere miei amici

e vi mostraste entusiasti nel sapermi innamorato" è fantastica!!

quindi vivissimi complimenti!
un bacio
Ss904

18/03/11, ore 15:52

Stavo leggendo l’introduzione della poesia, quando è stata una parola a fermarmi e a spingermi ad entrare, senza indugio, per leggere il tuo scritto: omofobia (ovviamente sarei entrata comunque, ma, come ho già detto, appena ho letto quella famosa parolina ho subito cliccato sul link per entrare, poi, appena entrata, ho riflettuto su, quindi, sono riuscita dalla pagina per finire di leggere bene l’introduzione per poi rientrare nuovamente... Sono stana e anche logorroica, se vogliamo aggiungere).
E’ più forte di me; appena la parola omofobo s’infiltra nel mio padiglione auricolare, raggiungendo il mio timpano ed infine il mio cervello, inevitabilmente, si accende qualcosa in me (qualcosa di veramente brutto).
Ho trovato la poesia bella, toccante e struggente (ma soprattutto veritiera). Non so gli altri lettori ma, la scelta di un carattere di scrittura grande mi ha dato la sensazione che la poesia venisse urlata. Mi spiego: ho trovato queste tue parole molto amare, in più la scelta del carattere mi ha dato maggiormente la sensazione che fossero parole urlate con disprezzo, con una punta di cattiveria. In poche parole; mi sono immaginata questo ragazzo omosessuale che vomita parole al vento, per sfogarsi di tutta la rabbia repressa, urlando tutto il suo astio che prova verso queste persone che lo disprezzano.

“Voi che dell’omofobia siete assuefatti
non riuscirete mai a capire l’amore.”

Queste strofe le ho trovate incantevoli e dannatamente crude. Bella, bella, bella questa poesia. Complimenti!
E che l’omosessualità possa volare libera in questo mondo apparentemente etero.

Un bacione da IlarioneXD

18/03/11, ore 00:09

Giusto! L'amore è un sentimento puro, slegato dal contesto del sesso, della razza e del colore della pelle delle persone. L'omofobia è forse la peggiore discriminazione che esista in questo campo. Nasce dall'ignoranza e dalla paura dell'ignoto. Vorrei che più persone si scrollassero di dosso questo pregiudizio. Grazie per aver reso possibile ciò con queste parole così cariche di significato. Complimenti!

17/03/11, ore 23:50

Ciao questa poesia è stupenda, davvero sensibile e, nonostante la durezza del tema, delicata. Un amore vero è indipendente dal sesso e l'omofobia e la falsità di alcune persone sono una dannazzione per l'umanità intera.
Complimenti per queste toccanti parole.
Un bacio

17/03/11, ore 23:36

Complimenti davvero, la poesia mi piace moltissimo!!!!
Il modo in cui hai espresso ciò che pensi è fantastico non tutti ci riescono, spero tanto che tu ne scriva altre perchè questa è incredibilmente bella e pina di sentimento.
tanti saluti misimisi 97
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 11:38 pm)