Ridi
di Shizue Asahi

23/12/15, ore 17:30

Ciao :D Le tue note autore, sopratutto nelle ultime righe, sono spettacolari! Ti giuro che non avevo mai letto richieste sul fare nomi su personaggi che l'autrice volesse uccidere xD Già da qui si capisce quanto sei simpapatica e originale :p
Parlando della storia, per prima cosa, vorrei dirti che ho notato un mini errore qui: "... Kedavra ti colpisce neanche te ne accorge..." Ero così presa dal leggere che stava quasi per passare inosservato ma poi me ne sono accorta. Invece di 'accorge' volevi mettere 'accorgi' vero? Lo dico perchè è in linea con la persona e anche il tipo di narrazione scelta da te.  Questa è solo un'osservazione poi dimmi tu se era così o no.
Per quanto riguarda la scorrevolezza della storia, come dicevo poc'anzi, se non fosse stato per quella e al posto della i, non mi sarei mai fermata. Ogni cosa è descritta con la giusta dose di tristezza e di descrizione dei particolari non solo su Tonks - come i capelli che cambiano colore - ma anche su Bellatrix e Remus che sembrano descritti di sfuggita ma in realtà - almeno secondo me - non è così.
Sono felice di aver scelto questa storia da leggere perchè parla di due personaggi importanti nella saga, per me, ma anche per il modo in cui hai reso la loro morte. Mi sono davvero sentita ancora una volta dentro la saga, all'interno del settimo libro, durante la grande guerra!

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

16/08/12, ore 19:14

Eccomi a recensire anche questa tua FF, la prima che hai scritto nel fandom di HP (e per fortuna non l'ultima! :) ).
A parte un piccolo errorino alla fine: "neanche te ne accorge", per il resto è perfetta e non ho trovato errori :D
Devo quindi farti i complimenti, visto che circolano molte Fanfiction sulla morte di Remus e Tonks, ma credo che questa sia quella che ho più amato, quella che più mi ha coinvolta, dall'inizio alla fine. Hai descritto la scena e i pensieri di Tonks alla perfezione, senza cadere nel banale, tutt'altro, hai catturato la mia piena attenzione.
Per quanto breve, è una FF densa di emozioni e sensazione, che mi ha lasciato l'amaro in bocca per la loro morte, nonostante sapessi già come sarebbe andata a finire.
Bravissima, alla prossima,
Trixie <3

19/06/11, ore 21:31

Beh, se non hai trovato errori è perchè non ce ne sono!
E' veramente bella, e scritta bene. Sembra di trovarsi lì con Dora e Bellatrix.
Scusa se sono così breve... E' solo che è vramente, veramente bella! Perchè si spera ultima?? E' bellissima e scrivi da Dio, continua!
Va nelle ricordate... Alla prossima; baci;
Lil^^

p.s.: nella prima frase andrebbe qualche virgoletta in più e alla fine hai scritto te ne accorge invece di accorgi, per il resto è perfetta^^
Eva