Panta rei
di Carol24

05/04/11, ore 15:02

Credo che il secondo posto sia meritato, lo sto dicendo a caso, in effetti, senza aver letto le altre storie partecipanti, ma questa flash è troppo orginale per non essere premiata.
Questo è un istante molto noto della Saga, ma di cui nessuno aveva scritto, quindi complimenti!
Concordo con il giudizio della giudicA e aggiungo punti proprio per l'originalità, che ripeto ancora, è ottima.
Il Caos, tema della challenge, è anche inserito benissimo.
Brava e complimenti per il secondo posto!

18/03/11, ore 12:54

Se dovessi trovre una parole per esprimere tutto quello che la tua ff esprime, questa sarebbe proprio confusione.
C'è la confusione della battaglia di Hogwarts, che fa da sfondo alla confusione dell'animo di Neville, in un susseguirsi di pensieri ed immagini che sembrano quasi scollegati gli uni dagli altri, come se la fine fosse davvero vicina per Neville. Ma quando il Cappello Parlante esprime la sua "opinione" tutto acquista un senso, come se Neville avessse già saputo cosa fare fin dall'inizio. E poi, ancora una volta, la storia si conclude con la confusione, perché, ritornato in battaglia, con i sensi all'erta, Neville può comprenderne il caos.
Sinceramente non avevo mai letto di questo preciso momento della battaglia, e forse non potrebbe essere descritto meglio! Complimenti!