Vindicated

21/04/11, ore 22:10

Ok.
Io amo Luna.
E'ufficiale.
Le chiederò di sposarmi a breve, e chiederò alla scrittrice di farci da prete.

Ahahaha, ok, a parte gli scherzi...storia molto bella, anche la caratterizzazione dei personaggi è...perfetta.
Harry non ha parte passiva nella storia, anzi si rivela sospettoso nella gran parte dei casi e ha il comportamento di un uomo vissuto, e stanco,quando non si parla di Draco.
Draco è...è fantastico. sta nella fase di negazione che adoro particolarmente, è tipo fantastico quando scoppia e nonostante tutto si ostina a non vedere...
la Granger è perfetta. E' buona,fondamentalmente, e apprensiva verso il suo amico, e non si fida delle Serpi, e...è perfetta.
Ron è il personaggio descritto meglio, a parer mio. anche dalla frase di Hermione che diceva qualcosa tipo : lui vede ciò che vuol vedere, vuol vedere la sua verità...
E' da Ron,ecco.
Blaise è il mio nuovo mito. mi farà da testimone,probabilmente. Ha l'arroganza,il cinismo, la machiavellica mente di una Serpe, ma nutre dei buoni sentimenti e il voler far del bene al suo migliore amico come il migliore dei Grifoni.
Persino Romilda è descritta benissimo!

E poi Luna.
Luna con le sue auree,il suo Cavillo e le sue verità scomode. Non sono mai riuscita a capire perchè la ritenessero strana,perchè in realtà...cioè, dice cose nel modo più sincero, e normale, che mi ha sempre ispirato una forte simpatia, e in questa storia questo suo particolare viene tratteggiato benissimo.

E dopo aver scritto il poema ti lascio, facendo i complimenti!!

baci, Dramy96123

15/04/11, ore 12:24

le serpi sono davvero brave ad ideare piani macchiavellici, che poi è quello che ci vuole per svegliare draco dal suo orgoglio!!!
io credo abbia colpito harry, se no poi come spiega che voleva difendere l'onore di potter dal suo migliore amico?
ma forse il piano è riuscito perfettamente e draco senza freni, bhè non ha pensato a chi voleva proteggere!!!
bravissima!!

05/04/11, ore 20:49

Anche questo capitolo è bello da leggere, ben scritto e altrettanto ben tradotto.
Trovo molto divertenti le scene in cui le spasimanti cercano di attirare l'attenzione di Harry e gli espedienti, un po' ingenui, che usano per rifilargli l'Amortentia.
Mi piace tantissimo il personaggio di Blaise: è furbo e senza troppi scrupoli come ogni buon Serpeverde, ma ha una sensibilità, una specie di sesto senso, e la usa per aiutare il suo amico senza preoccuparsi di cacciarsi nei guai.
Confesso che ho già dato una sbirciatina all'originale, ma la comodità di leggere una buona traduzione rende la storia ancora più godibile.
Un abbraccio all'autrice e ovviamente a voi, traduttrice e beta!

05/04/11, ore 15:11

La amo, la amo, LA AMO!!!!!!!
è una storia stupenda, e mi piace questo ruolo di Zabini XDFai i complimen
ti da parte mia all'autrice, e poi complimenti anche a te, che traduci questa storia per noi u.u
Bacioni,
Derret =)

05/04/11, ore 12:20

pessima idea far ingelosire draco! però potrebbe funzionare!!! ahahah!
mi sa comunque che se ron si accorge del piano di hermione e blaise li fa fuori tutti e due in una crisi di gelosia: è il tipo da fraintendere tutto!!!
splendida davvero!!

29/03/11, ore 22:23

Anche per questo capitolo devo farti i complimenti davvero per come hai reso la traduzione, non è un lavoro semplice. Complimenti.

Aspetto con ansia il resto della traduzione. Buon lavoro!

29/03/11, ore 22:21

Ottima traduzione complimenti :)

Le basi sono posate non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose.

26/03/11, ore 19:23

Mi piace molto come inizio. I tratti psicologici dei personaggi sono presentati molto bene e la storia promette di essere interessante.
L'ho già inserita tra le mie seguite.
Due parole per ringraziare traduttrice e beta: è un gran lavoro quello che state facendo (e lo fate bene). E' solo grazie a persone così piene di buona volontà che molti di noi possono scoprire storie che vale davvero la pena di leggere. Continuate così! Spero di leggere presto il prossimo capitolo. ^_^

21/03/11, ore 12:17

Uuuu che bella fiction!! Mi piace davvero tanto, i personaggi sono resi in maniera perfetta, senza allontanarsi troppo dai reali, e la storia delle auree mi sembra davvero innovativa! Solo una piccola nota sulla traduzione, in alcuni punti troppo letterale =) in ogni caso questo primo capitolo merita davvero il massimo dei voti, non vedo l'ora di continuare la lettura!

20/03/11, ore 13:24

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!! Harry e Draco sono resi così bene...i miei complimenti!!
Non vedo l'ora di leggere il continuo^________^
E il loro bacio è stupendo:)
Un bacione*____*

19/03/11, ore 20:36

Beh, è un sequel molto interessante. Prima di tutto ciao, e ciao all'autrice. Quest'inizio non è niente male, ma aspetto il seguito per giudicarla pienamente. Penso, dato che non andrò a rovinarmi la fiction andando a leggere direttamente in lingua originale, che il rapporto tra Harry e Draco sarà qualcosa di particolare, che spero non dipenderà solo dal sesso o dalla compassione da parte di Harry per Malfoy. E' molto carino il modo in cui l'autrice descrive le reazioni degli adolescenti, con gli ormoni in fermento. Quell'episodio tra Calì e Lavanda è stato unico. E pare che neanche la Vane scherzi, però... Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Baci
Caelir
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:28 pm)