Blood And Vampire
di Bloody Wolf

23/08/11, ore 14:09

Che bello quando i due lupi si incontrano!!! Mi piace come sono così selvaggi, eppure in un certo senso così civili!!!

E mi piace molto il fatto che fai alternare il personaggio che racconta la storia.

Sono perfettamente d'accordo col fatto che i vampiri provino dei sentimenti (la gente contesta sempre queste cose). Mi piace anche il fatto che si curano con le erbe mediche e il loro essere esperti di armi.

Copiare il decimo? Li scrivi a mano? Io non riesco a scrivere a mano, perchè pur essendo ambidestra faccio fatica a scrivere in modo leggibile più di 2 parole in fila.

Ora è il turno di qualche critichella:
La storia è troppo veloce, come se lo scrittore annotasse gli eventi della giornata su un diario, e il lettore rimane un pò distaccato dalla storia (peccato, perchè è bella)

Il carattere è troppo piccolo e ad alcune persone può dare problemi (io ho una pessima visione e faccio fatica a leggere.

Mentre sulla nomenclatura sono perplessa. Kevin è di origine rumena? Dovrebbe avere un nome rumeno, a meno che uno dei genitori non era inglese.

Det er alt for nå.
Ha det ^^!

23/08/11, ore 13:38

ma le ragazze non dovevano essere minorenni? o i 18 anni solo il limite?
Ah ecco, nel capitolo 5 tutto torna.
Nel capitolo precedente non so se hai fatto un errore nel file, difatti ancune parti sono ripetute, dovresti controllare, a meno che non l'hai fatto apposta.

I vampiri possono mordersi tra loro? vedo che malgrado abbiamo aviuto la stessa idea sui grupi sanguigni, alla fine avviamo una visione del vampiro molto diversa. E la storia sta prendendo una bella piega.

21/08/11, ore 15:10

Non sono mai stata una 'fan' dei licantropi, perciò non è che ne sappia molto. Ma mi piacciono di più questi licantropi 'selvaggi' che quelli della sMeyer (che si avvalgono del nome di licantropi quando sono semplici umani che si trasformano in lupi) o della Hamilton (troppo civilizzati, e poi ci sono troppe varietà e si crea troppa confusione).

21/08/11, ore 14:59

Come ho detto via PM, il concetto che anche i vampiri hanno il gruppo sanguigno lo sostengo da sempre, eppure è un concetto a cui molti sono ostili, e non ne comprendo la ragione. Il vampiro AB positivo può dormire sogni tranquilli, ma gli altri :D ?
Appoggio in pieno questa scelta, e sono contenta di non essere l'unica ad averla pensata (più che altro accettata).
Mi piace anche il fatto che possono succhiare il sangue solo a quelli del sesso opposto (o hai preso in considerazione che un vampiro gay pùò succhiare il sangue a uno dello stesso sesso?). Io per esempio immaginavo che i vampiri succhiassero il sangue ai coetanei o in genere a qualsiasi adulto, che contava era, come qui, il gruppo sanguigno e lo stato di salute della vittima.

E brava anche per aver fatto vampiri e licantropi amici! Basta con i vampiri nemici dei licantropi, hanno rotto!!!

07/06/11, ore 14:40

Ciao Wolfy!! Scusa il ritardo, sono stata un po' impegnata ultimamente!!
Allora...Non vedevo l'ora che aggiornassi e lo sai bene!! XD Complimentissimi per il capitolo! è molto scorrevole, si legge che è un piacere! Anche se è un capitolo di passaggio è comunque molto interessante dal punto di vista delle relazioni tra i personaggi, come ci hai fatto notare tu stessa. Abbiamo visto che Den ha preso Liam come suo capobranco e quindi ci aspettiamo che lo segua a costo della vita...Ma chissà, non si può mai sapere!!
Liam e Kevin si riconfermano amici per la pelle, legatissimi, tanto che Kevin pur fidandosi di Liam e conoscendo bene le sue abilità è preoccupato per la sua vita nello scontro che diventa sempre più prossimo...A proposito: non sto più nella pelle, voglio vedere questa fantomatica sorella di Kevin, mi hai fatto incuriosire troppo!! Nella frase finale comunque si capisce ancora di più quanto Kevin sia felice di poter avere un amico come Liam e che esistano delle creature che lo possano capire al meglio...
Bellissimi come sempre i riferimenti alla mitologia, sia per quanto riguarda le spade che per il consiglio dei vampiri anziani. Mi trovo d'accordo con Kevin su questi ultimi: non capiscono un tubo. Non è giusto che uno non si possa vendicare e che non possa salvare la gente eliminando un soggetto pericoloso solo perchè è della tua razza! è davvero uno stupidaggine!!
Aspetto con ansia il prossimo! Fa' con calma, ti capisco, la scuola è tremenda, ti soffoca davvero e soffoca la creatività soprattutto!!
Baci e a presto, mia cara!! Sei fantastica! <3
Mystic

10/05/11, ore 17:01

Ah, non avevo visto questo capitolo! Mi sono persa l'aggiornamento! Mannaggia al demonio... XD Ritornando al capitolo, quindi questo è il capitolo che mi avevi detto! Ah ah... Bricconcella! Comunque spero che il capitolo 9 uscirà presto! Saluti Aribea398

04/05/11, ore 19:22

Capitolo otto!! Visto, li ho recensiti tutti! E andrò avanti a farlo, conta pure su di me.
Non male come ricongiungimento, abbastanza pacifico. A quanto pare tutti hanno saputo accettarsi senza troppi problemi. Non avrei mai detto che Shala era così timida. O forse si sente in colpa per aver quasi ammazzato Liam e per questo è così scontrosa con lui. O magari è gelosa dell'amicizia che lo lega a Kevin. Anche quest'ultimo mi sembra un po' geloso del nuovo lupo mannaro, già che siamo in tema. Non so quanto durerà questo clima pacifico e tranquillo!!
Den è devvero un tipo strano. Prima si mostra tutto scontroso all'idea di dover incontrare un vampiro, normalissimo e comprensibilissimo visto che è un licantropo, però poi si mostra quasi subito disposto a fidarsi di Kevin. Magari è come pensa Liam, si è accorto che lui non è come gli altri vampiri, o magari le ragioni sono altre. Mah, secondo me lui è l'ennesimo personaggio che nasconde qualcosa. é proprio una storia di segreti e misteri questa, non c'è che dire. Lo sviluppo si preannuncia interessante
Una cosa che amo sono le riflessioni di Kevin e Liam sugli umani. Le condivido appieno e mi ci ritrovo moltissimo. In fondo non è un mistero che noi uomini pecchiamo sempre di superbia, in qualunque cosa facciamo. Ci crediamo i padroni del pianeta mentre non sappiamo neanche cosa fa il nostro vicino e come possiamo evitare di arrivare in fondo alla strada di autodistruzione che abbiamo imboccato già molto tempo.
E così compare di nuovo il tema della guerra e soprattutto la misteriosa sorella di Kevin. Mi chiedo da dove nasca tutto il suo odio. Devo dire che al momento è lei il personaggio che mi ispira di più...Sarà che c'è una tale aura di mistero intorno a lei, sarà che ho un debole per chi desidere sterminare l'umanità, sarà che amo i cattivi donna, ma devo dire che non vedo l'ora di incontrarla e conoscere la sua storia. Ma Kevin non lascerà davvero che Liam vada da solo a cercare Lya?! Deve andare con lui!! Ma che razza di amico è uno che manda l'unica persona a cui è veramente legato a misurarsi da solo con una pazza affamata di distruzione?!
Spero che posterai presto, sono davvero sulle spine!! Non vedo l'ora che la storia inizi a scorrerre di più e che si svelino almeno in parte tutti gli interrogativi che sono in sospeso! Sei fantastica!! A presto!! Baci
sempre tua, Mystic
Ps: posso darti un consiglio?? Sarebbe fantastico se tu riuscissi ad allungare i capitoli, aggiungendo magari più particolari, anche se magari non particolarmente significativi, e dessi più spazio alle riflessioni dei personaggi soprattutto per quanto riguarda le persone con cui interagiscono. Questo aiuterebbe i lettori ad immedesimarsi di più in loro e a guidare meglio i pensieri che vengono provocati dalle varie situazioni...Ovviamente è solo il mio punto di vista, poi vedi tu!!

04/05/11, ore 19:01

Questo è il capitolo che ti ha costretto a scrivere il tuo compagno?? Dai, da quello che mi dicevi sembrava che ti fosse uscito mostruosamente brutto e invece sei stata bravissima come al solito, nonostante il tema. Hai ragione, il tuo compagno è un pervertito! XD Perdonami se non ti scrivo uno dei miei soliti poemi, ma l'argomento non è proprio il mio genere!! ^^" Comunque volevo solo farti sapere che avevo ragione io a dire che l'avresti scritto bene come gli altri!! Il primo passo per essere una vera scrittrice è saper scrivere di tutto e tu stai dimostrando di saperlo fare davvero bene, quindi concludi da te!!
Liam è tornato! Finalmente...adesso vedremo come andrà la sua riunione con Kevin e soprattutto come verranno accolte le due nuove reclute del branco...Sono davvero curiosa!!

04/05/11, ore 18:55

E così Liam è scappato dalla base-prigione in cui volevano tenerlo quelli dell'organizzazione. Meglio, non so perchè ma non mi piace il loro capo, la mezzo sangue, nasconde qualcosa anche lei mi sa...Però non ho capito cos'è successo a Liam: perchè ha perso il controllo così all'improvviso? Credo che non se lo spieghi neanche lui. Deve essere stata quella donna, ne sono sicura. Magari far scappare Liam fa parte di qualche suo piano oscuro...
Hai inserito un nuovo personaggio! e così siamo a due vampiri e due licantropi...La cosa si fa interessante, anche se sono un po' precoccupata per quando Liam e Den arriveranno a casa. Tra vampiri e licantropi non corre buon sangue vero? Liam e Kevin sono un'eccezione, ma non sono come Liam  potrebbe reagire con Shala e viceversa, e come Kevin accoglierà Den e viceversa. Non vorrei che questi due nuovi arrivati rovinassero l'amicizia dei nostri due protagonisti...
Den si prospetta un personaggio di un certo interesse. Non è da tutti saper tenere testa a Liam! Però che strano, un altro licantropo senza branco. Chissà qual è la sua storia. Ed è anche strano il fatto che Liam si sia fidato di lui subito: Forse lo ha fatto perchè ha visto che era un avversario alla sua altezza. o forse ha capito che sono simili. In fondo deve mancargli la compagnia di qualcuno della sua razza e di certo Den rappresenta un potenziale amico. D'altra parte anche Den mi sembra che abbia mostrato una certa fiducia verso Liam visto che ha deciso di unirsi a lui. Non resta che attendere il seguito...
Spero che i miei commenti ti siano di aiuto e soprattutto che ti spronino ad andare avanti e ad avere fiducia nella tua storia. Secondo me verrebbe fuori un bel mini libro se dovessi riuscire a pubblicarlo!! Continua così, sei un mito!! Faccio il tifo per te non scordarlo!!
Baci, Mystic

04/05/11, ore 18:40

Povera, Shala, ce pena. Essere costretta ad una vita di reclusione fisica e soprattutto spirituale, a combattere per una causa a cui lei non tiene. Ci credo che preferisce la libertà buia della morte al continuare la sua vita in quel modo. Non la biasimo anche io la penserei così. Non è male come personaggio, anche se qualcosa in lei me la rende antipatica. Non saprei dire cosa di preciso. è interessante, ha un bel carattere e desidera essere libera più di ogni altra cosa, ha un passato che suscita la mia compassione ed empatia (a proprosito, chissà perchè suo padre la considera un mostro...), ma c'è qualcosa che non mi piace. Non mi fido troppo. Non dico che non è stata sincera con Kevin, però ha qualcosa che non mi convince...
Bello il rituale. Molto sanguinoso, comìè giusto che siano i riti di iniziazione. I particolari di questa storia mi paicciono sempre di più man mano che ne inventi altri. Rendono tutto più coinvolgente e intrigante. e poi anche il modo semplice ma profondo in cui li descrivi contribuisce moltissimo all'effetto.
Shala una possibile reincarnazione della moglie di Kevin?! Cavoli, questa è proprio bella. Ma la cosa che mi interessa di più è il tatuaggio che Shala porta impresso sulla pelle...cosa simboleggerà mai?? Una fenice...Le fenici in effetti sono il simbolo della reincarnazione. Questo sarebbe un punto a favore dell'ipotesi che Shala sia una reincarnazione...Ma perchè l'aveva anche la moglie di Kevin??
Comincio a chiedermi quando tornerò Liam...sempre che lo lascino andare davvero quelli dell'organizzazione. Non mi sembrano propensi a lasciarsi sfuggire un casì talentuoso assassino. Però se Liam non torna presto, Kevin resterà senza cibo. E adesso i vampiri da sfamare sono due!!
Questa storia mi sta prendendo davvero un sacco. Sei bravissima, Wolfy, non mi stancherò mai di dirlo!! Corro a leggere gli altri due capitoli!!

04/05/11, ore 18:19

Capitolo quattro!! Allora, la prima parte, quella in cui Liam parla della morte, è davvero bella, soprattutto l'immagine delle farfalle!! Mi ha incuriosito una cosa...come mai proprio il viola e il nero come ultimi colori prima del buio eterno? C'è una spiegazione precisa?? Sarei molto curiosa di saperlo...
My Planet, l'idea di un'organizzazione segreta (e per di più sovvenzionata in segreto dallo stato) è geniale! E poi tutto questo pululare di esseri mitologici...mi manda in brodo di giuggiole!! Ci hai messo anche gli angeli e i demoni! Sono la mia passione, ti adoro!! E poi mi incuriosisce moltissimo. Chissà come mai la tipa in uniforme ha deciso di fondarla e soprattutto voglio sapere come si chiama. Da quello che ho visto mi è parso che tiri aria di guerra...
Comunque, il fatto che la mezzo sangue in uniforme voglia a tutti i costi che LIam combatta i Novox per loro mi fa pensare che essi siano una minaccia ben più grave di quanto credevo. Sono un problema sia della chiesa che di questa agenzia, quindi ne deduco che devono essere davvero pericolosi. Non vedo l'ora di saperne di più!! Mi chiedo come mai Liam sappia ucciderli e dove abbia imparato a farlo. Una cosa...cos'è una Viera?? Non ne ho mai sentito parlare...L'hai inventata tu?? Ho un amico che è molto esperto di mitologia e per la mia gioia mi fa una testa così molto spesso, ma non me le ha mai citate...
L'idea dell'esperimento per testare le capacità di Liam è anche questa davvero bella. Sottolinea bene di nuovo il carattere del personaggio: calmo e controllato anche nelle situazioni più difficili e un imbattibile combattente. Preciso e letale, come deve essere un vero assassino.
Lo stile è sempre il solito piacevole e scorrevole. Una cosa, però. Hai fatto un po' di casino postando il capitolo...si intorrompe a metà frase e riparte da capo e poi c'è un pezzo che si ripete nella seconda parte...Te lo dico così puoi metterlo a posto, non so se te ne eri accorta!! Vado a leggere il seguito!!
La tua devota fan, Mystic

04/05/11, ore 14:16

Che bello , Den resta! E io  che mi immaginavo che Kevin lo avrebbe respinto o che Liam non avrebbe voluto avere a che fare con la nuova vampira!
Spero che aggiornerai presto e mi raccomando continua così!!!
Aribea398

03/05/11, ore 18:30

Ed ecco che iniziano a venire fuori cose ancora interessanti. Chissà come mai Liam se si è arrabbiatoo tanto...e soprattutto dov'è andato? Sa benissimo che Kevin non è molto in grado di procurarsi da magiare da solo...Forse si è troppo abituato ad avere intorno il licantropo che gli procura tutto il necessario!! Comunque il fatto che Liam abbia salvato Kevin e l'esplicita ammission di quest'ultimo testimoniano che la loro non può essere solo amicizia di interesse. Liam non mi sembra il tipo da arrivare a rischiare di morire per uno di cui non gli importa quasi nulla e di certo Kevin non si farebbe tanti scrupoli se non fossero veramente amici!!
E così la nostra esorcista è un generale al servizio del papa e...Kevin ha una sorella?! Sorella a cui deve la sua attuale natura, la perdita della sua famiglia e anche il fatto di essere ricercato dalle autorità religiose...E che lui credeva morta. La vicenda diventa davvero interessante...Chissà chi è questa Lya e come mai ha fatto quello che ha fatto. E soprattutto cosa sono i Novox che il generale ha citato? E perchè sono andati a ficcarsi nelle terre di Kevin? E perchè lui è se n'è andato? Poi c'è il fatto che lui ha detto di aver lavorato per il re dei vampiri...Davvero misterioso il nostro vampiro. Se devo essere sincera tra lui e Liam mi stanno facendo impazzire con tutti i loro segreti e affari famigliari vari!! Ho l'impressione che la questioone diverrà ancora più intricata!!
Storia bella scorrevole come al solito, e anche le parole sono appropriate. Mi piacciono le immagini che usi ed evochi in particolare. Poche parole ma decisamente significative. L'avevo già notato nelle altre storie, ma come ho detto questa è ancora più bella di tutte le altre!!
Complimenti vivissimi, Wolfy, sei una forza!! Sono già una tua fan!! Ricordati di me quando sarai famosa per favore!! XD baci!

03/05/11, ore 18:11

Come avevo previsto anche quest'altro capitolo si è rivelato veramente interessante!
Un bel flashback sulla storia di Liam ci voleva proprio. Aiuta a capire almeno in parte il personaggio e la sua psicologia. Anche lui è davvero un bel tipo. Decisamente diverso dagli altri della sua specie, e non solo per la scelta di unirsi a un vampiro, che dovrebbe essere suo nemico mortale. Non sopporta di farsi mettere i piedi in testa e mi è parso che trovi veramente ingiusto il modo in cui la sua specie tratta i cuccioli i le prove durissime a cui vengono sottoposti quando sono ancora giovani. Certo, è un ottimo modo per selezionarli, ma di certo Liam ci deve essere rimasto male per aver perduto i suoi fratelli e la sua infanzia felice. E questo lo ha reso solitario, mi sembra quasi che nessuno della sua specie gli vada veramente a genio e preferisce di gran lunga dare il suo rispetto a Kevin, che si è dimostrato l'unico avversario veramente degno di lui.
Altra cosa veramente bella è la digressione suoi costumi e sulle abitudini dei licantropi. Una razza davvero crudele e spietata verso gli elementi più deboli. Ma d'altra parte sono animali selvatici e per loro come per la maggior parte delle altre belve vale la legge della giugla: solo il più forte sopravvive. Anche se il fatto che abbiano un'intelligenza pari a quella umana avrebbe potuto mitigare questo aspetto.
Lo stile è rimasto decisamente piacevole come prima. In questa fanfic hai fatto un salto di qualità rispetto al solito. Scommetto che ci tieni un sacco al fatto che venga bene. Be', a mio modesto parere ti sta venendo divinamente! Vado a leggere il prossimo chappy!!

03/05/11, ore 17:53

Wow!! é stupenda, Wolfy!! Proprio il mio genere, Dark Fantasy, horror in un certo senso!! XD
Inizio decisamente interessante, soprattutto per quanto riguarda i limiti che hai imposto alla razza dei vampiri. Rendono la tua storia già decisamente diversa dalle versioni più classiche. Poi Kevin è davvero un personaggio affascinante. Freddo, controllato, artistico in un certo senso, decisamente esperto e preciso nei rituale dei suoi "pasti", orgoglioso, mi è parso di capire, della sua natura. Gran bel protagonista, impossibile da vedere come il "buono" della situazione. Ma si sa, sono questi i personaggi principali migliori. Mi è piaciuta molto la freddezza con cui fa le riflessioni sulla sua razza e in generale sulla sua vita. Si prospetta proprio un bel personaggio da scoprire, uno che nasconde sotto quella facciata di freddo controllo, parecchi lati oscuri.
Dall'altra parte abbiamo Liam, il misterioso licantropo di cui per il momento si sa poco o nulla. Un tipo abbastanza solitario, mi pare! Anche lui decisamente dotato di abilità sovrumane. Un vampiro e un licantroco che collaborano e sono amici...decisamente una bella accoppiata. Non vedo l'ora di saperne di più, sia sul personaggio di Liam che sul rapporto che lo lega a Kevin.
A livello più prettamente di stile, devo dire che è scritta veramente bene, con prevalenza di frasi abbastanza brevi che ben definiscono la lapidarietà delle riflessioni di Kevin. Bella la scelta delle parole e soprattutto è tutto molto fluido e piacevole da leggere.
Complimenti davvero per tutto l'insieme. Mi hai intrigata da morire!! Vado a leggere il secondo capitolo...Sono davvero curiosa!! Ovviamente finisce fin da adesso nelle preferite!!

(Recensione modificata il 03/05/2011 - 05:55 pm)