Five Hanukkahs
di slashyelizabeth

22/01/21, ore 01:54

Amo troppo questo dialogo. Ogni discorso fatto è perfettamente in linea col personaggio di Eduardo e quello di Mark. Ammirevole e divertente. Il massimo proprio!
Vorrei che tu avessi continuato a tradurre la storia, ma in ogni caso grazie davvero perchè non l'avrei mai scoperta senza averla letta prima qui su EFP.

09/08/12, ore 01:20

Ho letto solo ora questa ff e Mi piace! ; continua ti prego!
Bacioni,
St

08/05/11, ore 20:58

Ok. Oddio, queste fic sono stupende.
Adoro Mark ed Eduardo, e stanno benissimo insieme *Q*
Congratulazioni per il tuo lavoro, sei molto brava a tradurre ^^
Comunque, spero che continuerai :)
Un bacio
Anna

21/04/11, ore 18:40

Ehi, ciao!
La mia prima reazione nel leggere l'introduzione è stata: "Se mai c'è stato un crack pairing...". Tuttavia mi ha incuriosito e ho inserito la storia fra le seguite... e ora sono costretta a rimangiarmi tutto. Mark ed Eduardo sono una coppia perfetta: amici, rivali e... xD
Suppongo che girerai queste recensioni all'autrice straniera della storia originale: complimenti per i primi due capitoli, dei quadretti deliziosi. Non conosco molto delle tradizioni ebraiche e ho dovuto googlare dreidel (ma non menorah xD) per capire di cosa si stesse parlando: ad ogni modo, l'atmosfera festiva e un po' malinconica arriva dritta all'anima del lettore. Non riesco ancora a capire se fra i due vi sia vero affetto o se semplicemente cerchino l'uno fra le braccia dell'altro il calore che difetta alle loro vite. Strano a dirsi, mi piace quasi di più questa seconda interpretazione!
Per quanto riguarda la traduzione, direi pollici alzati. Fluida, adeguata: c'è ma non si nota (il miglior complimento per un traduttore, credo).
Seguirò queste shot con grande piacere... grazie per aver scelto di tradurre qualcosa del fandom anglofono di The Social Network -e slash, per d più!-.
A rileggerci presto, un saluto.

A.V.