My brother's boyfriend
di F l a n

02/12/11, ore 21:21

Occhei. Sono qua.
Sì, io arrivo sempre con un po’ di ritardo su EFP, ma l’importante è arrivare, giusto?
Ti risparmio nuovamente tutta la ‘storia’ che ho vissuto con questa tua ff e che ti ho già raccontato sul gruppo per passare direttamente a recensirti.
Non sono una tipa che recensisce spesso, e neanche una ‘lettrice’ di quelle assidue, ma le cose le leggiucchio anche io, e questa l’avevo adocchiata da molto tempo prima che ci conoscessimo.
Mi piace molto il tuo stile, gioca su un sottile filo tra l’ironia e il tragi-comico ed è veramente una cosa che mi fa impazzire perché sì, io scrivo di tutto, ma fondamentalmente è questa la mia natura, e trovarla anche in altre autrici è semplicemente fantastico.
Ora, Finn. Oh Dio, benedetto ragazzo. Credo che la tua ff sia una di quelle più ‘canon’, con questo personaggio. E’ lui, è il Finn un po’ idiota, che ancora non accetta completamente tutta questa storia ma che si vuole davvero impegnare nel farlo, che vuole bene a Kurt e che è stramaledettamente sicuro di essere etero.
L’alone di mistero che lasci su questa cosa, unito alla gelosia – non si sa di quale natura – nei confronti di Kurt sono le ultime due chicche che fanno mettere la ciliegina sulla torta a questa piccola shot divertente, spudorata e senza pretese.
La storia fila bene ed è davvero un piacere leggerla, sei stata anche molto attenta alla grammatica e al periodo, il tutto scorre e in diversi punti si sghignazza anche di gusto.
Soprattutto nell’ultima parte si notano i tuoi ammiccamenti da Furt ma, mio Dio, li adoro.
Uniche due note che sento di farti:
1. Scrivi più grande! Lo so, sarò io ad esser ciecata, ma tutte queste scritte piccoline sono davvero stancanti da leggere, va bene anche un Times 12.
2. Ti consiglio di mettere l’avviso di OOC perché, anche se a mio parere i personaggi sono trattati benissimo e ti sto già scolpendo una statuetta in marmo, si vede che, anche per esigenze di fic (come feci io al tempo nella mia ‘Plans’) hai leggermente ‘esasperato’ lati del carattere di qualcuno: Finn è un po’ troppo turbato, Blaine un po’ troppo spigliato, Kurt un po’ troppo poco casto x°D
E io li amo così, però dato che nel telefilm vengono presentati come vengono presentati e che non c’è mai stato un accenno neanche sottile ad un’eventuale confusione sessuale di Finn, ti consiglio di esplicitarlo, anche solo per sicurezza e per declinare eventuali ‘polemiche’.
Dovevo leggere e recensire per forza questa ff perché è già da molto che la avevo nella mitica cartella ‘da recensire’ e considerando il pezzo di ‘pervert story’ che rappresenta per la mia vita, dovevo assolutamente lasciare un segno del mio passaggio.
Sei una scrittrice bravissima, mi sei piaciuta molto, e ora filo a leggere la tua nuova ff che è già da un po’ che rimando!
Love you,
Fireplace_

20/06/11, ore 22:58

Complimenti davvero! Questa fan-fiction mi è piaciuta davvero perché tratta di un argomento che la serie non ha mai approfondito realmente. Secondo me sei riuscita a cogliere le personalità di tutti i personaggi che hai citato e credo che ciò che ha vissuto Finn sia assolutamente normale e mi fa piacere che qualcuno abbia trovato il tempo di descrivere il suo stato d'animo. Ancora complimenti! PS: solo un appunto: attenta a qualche errore di battitura che può disturbare la lettura perché non sono di sicuro errori di sintassi o grammaticali. Ciao!!! ^^

05/04/11, ore 19:38

mi sono appena accorta che, nonotante abbia letto parecchio tempo fa, e tante volte, questa storia, non l'ho mai commentata!!! O.O rimedio subito!!!!!! XD mi piace molto il fatto che kurt e blaine cerchino di includere finn nella loro vita, e che finn, dopotutto, sia in realtà incuriosito dal loro modo di amarsi ... la scena della camera da letto è quella che più mi fa ridere XD così come anche tutte le volte in cui finn si accorge di eccitarsi ripensando a blaine e kurt che lo fanno XD complimenti! ;)

31/03/11, ore 22:41

Wow anche questa fic è stupenda e a tratti assolutamente esilarante!!!
E' incredibile come sei riuscita a rendere perfettamente IC tutti  personaggi e come tutta la vicenda appaia assolutamente plausibile, complimentissimi!

21/03/11, ore 21:11

ok............amo questa FF! *O*
io adoro le ff incui qualcuno, soprattuto Finn xD, becca Kurt e Blaine in atteggiamenti.....compromettenti! +_+
it's hot!

21/03/11, ore 01:04

aww *_* Mi piace! oramai non leggo più Klaine perchè è canon, però questa con anche Finn non potevo non leggerla. Solo una cosa: è giusto tutto quello che hai scritto ma vorrei spezzare qualche lancia in favore di Finn caro:
-non è carino farsi prendere dai bollenti spiriti mentre c'è uno di sotto con delle pizze che si freddano u_u
-personalmente, se fossi con una coppia, mi imbarazzerei in ogni caso. Insomma già sono qui a fare la candela, se poi mi limonate davanti mi sento davvero fuori luogo xD
Per il resto molto carina, come al solito Kurt adorabile e Blaine molto IC *_*

20/03/11, ore 19:49

ti prego dimmi che fai un seguito ç_ç un minicapitolino con una bella threesome per togliere i dubbi definitivi al ragazzo!!!!!! carina cmq adoro gli svalvolamenti di Finn^^

20/03/11, ore 18:37

Le shippatrici della Kinn sono sempre spietate col povero Finn XD non è colpa sua se è idiota! Poveretto!
Comunque, fic divertente, e un Finn perfettamente IC, mentre invece ho trovato Blaine abbastanza OOC (soprattutto nella scena della scelta del film: conosce Kurt e i suoi gusti e non credo lo offenderebbe così)

20/03/11, ore 15:56

oh pperò... che bella storiella mi è capitato di leggere...
Blaine, Blaine, Blaine... sotto quell'aspetto così..puccioso.. batte il curoe di un mediatore infernale, quel ragazzo ne sa una più del diavolo
Finn... oh Finn... passano gli anni, passano el fic... ma resta sempre il solito scemo...
li ha spiati... ha fatto il voyuer... beato lui oserei dire... " I segreti di Brockenback Mountain "... questo è un colpo basso..... ma in parte è servito

20/03/11, ore 15:24

Era stramaledettamente etero. Certo, è ovvio. XD Povero, piccolo, lento Finn... Mi sa che una cosa simile non se la scorderà mai. XD
Quando hai nominato per la prima volta "I Segreti Di Brokeback Mountain" mi stavo per strozzare con il chewingum. XD Avrei proprio voluto vederli mentre lo guardavano... Soprattutto nella parte della fatidica scena nella tenda. La faccia di Finn doveva essere stupenda. XD E ovviamente Kurt in lacrime alla fine... Come me, del resto. :'(
Davvero stupenda come idea! Hai scritto bene, e adoro le storie imbarazzanti, eheh. XD
Juls.