Mar Adentro
di Juniper Fox

24/03/11, ore 14:44

In questi giorni sono affetta da una gravissima forma di recensionite acuta che mi sta portando a recensire tutte le storie che ho nella lista. Quindi mi scuso in anticipo per la recensione delirante che ne seguirà.
Non so se te l'avevo già detto, ma mi piace la tua Pansy. E' una persona delicata come il nome che porta e tutto ciò traspare in ogni tuo scritto su di lei.
Odio il suo destino e questo lo sai benissimo. Insomma, nella mia testolina, e anche nella tua, lei e Draco erano destinati a stare insieme, ma così non è potuta andare.
Passando alla storia in particolare, devo dire che mi è piaciuta. Con pochissime parole sei riuscita a dare una panoramica di quel dolore che attanaglia la nostra Serpe preferita. E' un dolore forte, cupo e decisamente amaro.
Come già detto da in un'altra recensione hai usato un paragone decisamente suggestivo e quindi ti rinnovo i miei complimenti.
Devo essere sincera, io e lo spagnolo non andiamo d'accordo per niente e la mia pigrizia ancestrale non mi ha permesso di cercarmi la traduzione della poesia. Vedrò di rimediare il prima possibile u.u
Ora viaaa, vado a recensire qualcos'altro u.u
Un beso (qualcosa di spagnolo lo so ahah),
Fay :)
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 02:44 pm)

20/03/11, ore 18:16

Prima di insultarti perché mi hai quasi fatto scendere la lacrimuccia, in Mare Dentro si parla di eutanasia, giusto? *domanda inutile ai fini della recensione*
Dunque, dicevo, ti odio. Non puoi descrivermi Pansy in questo modo, io piango! E' una flash davvero toccante, il paragone con la nave che affonda è molto suggestivo. Un capitano non abbandona mai la sua nave, allo stesso modo Pansy continua a cullarsi nel ricordo e nel dolore della sua relazione con Draco. Ho sempre odiato le sirene, ora ho un ulteriore motivo per detestarle u.u
Se da una parte mette tristezza, dall'altra si legge benissimo il profondo amore di Pansy per Draco. Il loro era un amore vero, non una relazione programmata, non smetterò mai di dirlo u.u
Io e la mia lacrimuccia ti facciamo i complimenti!

20/03/11, ore 15:09

Ho amato quella poesia quando l'ho letta, quando ho visto il film, e adesso quando l'hai usata (in modo perfetto) per questa storia!

Avevo sempre pensato che Draco e Pansy fossero un pò destinati a stare insieme, e invece no, salta fuori questa Astoria un pò dal nulla..

Hai reso in modo perfetto il vuoto che la mancanza di Draco le ha lasciato, hai fatto veramente un ottimo lavoro, complimenti! =)