Il piccolo bel Paese.
di marenRamen

03/08/11, ore 03:33

Che cos'è questa cosa adorabile?!
Ecco, non fangirleggio molto, scrivendo recensioni, ma ammetto che mi capita e quindi potrei non scrivere cose troppo sensate.
In ogni caso, amo questa SuFin. Mi piace l'uso della prima persona, che io reputo abbastanza difficile da utilizzare bene, ma soprattutto la caratterizzazione dei personaggi.
A parte che ho avuto il batticuore come una dodicenne per come Svezia si muove, dolcissimo con il suo Tino, ma anche le descrizioni, che non sono ricchissime, centrano il punto, sembra di assistere veramente alla scena.
Il modo in cui dorme Fin, come Sve non possa fare a meno di coccolarlo e la reazione del finlandese quando apre gli occhi.
Ridi piano, ed arrossisci, guardandomi senza timore. Lo guarda senza timore. A quel punto ho sperato davvero per Sve non fosse tutto un sogno. Sarebbe stato tremendo.

Profumi di mare. E' una frase semplicissima, eppure è meravigliosa. Forse perché conclude tutta una serie di gesti dolci o forse, anche staccata dal contesto. Comunque, l'ho adorata.

E' così rilassante, questa storia, come dovrebbero essere le storie d'amore, però allo stesso tempo ti prende e sono di nuovo ad adorarli, questi due e la loro tenerezza.

Ed ero talmente stordita dalla dolcezza che non ho notato né il Su-San che di solito mi rovina ogni scena romantica (non mi piace per nulla, lo leggo Susan all'inglese e mi viene in mente Madonna e strani ibridi MadonnaSvezia... e poi è giapponese e, il più delle volte, stona), né tanto meno "in un attimo ti o raggiunto" che ha perso un H. L'ho notato alla quarta rilettura XD

20/03/11, ore 19:49

Avendo una passione sbocciata proprio in questi giorni per le SuFin, non potevo non passare di qua! :D
Comincio col dirti che diventi sempre più brava, mi piace da matti come utilizzi le parole per far ballare il cuore dei lettori. Perchè ogni tanto quel cuoricino fa un tuffo e non posso fare altro che sospirare. Mi piace come inizio, e anche come storia in generale, non posso che farti i miei complimenti, aww tranquilla che sarò qui in pianta stabile a commentare le tue meraviglie.
Yay, è meraviglioso, continua così! Un bacio <3
claws_Jo