Ricordo di un amico
di winry8827

02/05/11, ore 19:08

Hai scritto qualcosa di straordinariamente sublime e dolce nella sua infinita tristezza. Si è vero non potrai più crescere con il tuo carissimo amico perché lui ora è altrove dove tu lo puoi raggiungere solo in sogno; li lo puoi vedere, toccare, vivere ma purtroppo quando ti svegli tutto svanisce e la realtà è dura e inequivocabile e lui non esiste più se non nel prossimo sogno.
Hai ricordato in modo speciale il tuo amico con questi versi molto ma molto unici.
Lui sarebbe contento e, come hai scritto all'inizio, sarebbe ancora più felice se vivessi a tua volta felice di te stessa.
Sinceramente uno scritto particolare ed unico che lascia una testimonianza forte all'amico caro scomparso.
Con tantissima stima e altrettanta cordialità
ulisse999

01/04/11, ore 13:45

Quale miscuglio di emozioni... accidenti! Lo dico sempre... sei proprio dotata per la scrittura!!! Ti sei meritata alla grande il premio emozione!!!

24/03/11, ore 10:48

Una storia davvero toccante. Lieve e malinconica.
Trasmette dolore e disagio, ma anche dolcezza. Sei stata davvero brava ad evocare queste emozioni a parole, le immagini sono vivide e le sensazioni palpabili.
È stato un piacere entrare nel tuo sogno! ^_^
Un abbraccio,
Joy.

23/03/11, ore 15:31

Davvero molto bella ed emozionale ^^ Il messaggio lasciato dall'amico è una perla di saggezza da non considerare scontata. Non so che altro dire, perchè il giudizio è stato molto esauriente ma penso che sei una delle poche persone che conosco qui su efp a coinvolgere il lettore in questo modo ^^ Molto brava!!!

21/03/11, ore 19:06

Molto toccante questa Flash. Mi ha rattristata davvero molto e mi ha fatto provare molta emozione. Davvero un bellissimo lavoro. Credo anche io che sia molti poetica questa dedica, sei stata molto brava. Dolce e struggente allo stesso tempo. Mi sono commossa e quasi mi é scappata una lacrimuccia perché tra le tue parole si legge un dolore vero e intenso. Meravigliosa, ottimo lavoro. Complimenti ^_^

21/03/11, ore 18:27

Bhè devo dire che Fabi ha fatto davvero bene a darti il premio emozione^^ è una storia molto toccante, delicanta ma al contempo dolorosa e struggente, i comlimenti come al solito sono triti e ritriti ma doverosi, bravissima

21/03/11, ore 17:42

Bellissima e al tempo stesso struggente e tristissima, perdere un amico è straziante, lacerante e... Non ci sono termini adatti per descrivere il dolore che si prova. Per quanto possano valere queste mie parole, sappi che ti capisco. Questo tuo scritto mi ha scosso nel profondo, non posso che farti i miei complimenti, mi hai commosso e hai fatto riaffiorare in me ricordi passati. Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

21/03/11, ore 16:57

Finalmente posso commentare la storia liberamente e te lo dico, forse mi ripeterò, ma questa flash mi ha fatto venire i brividi.
Credo che il modo delicato che hai usato per ricordare l'amico sia bellissimo. Hai saputo esprimere il dolore senza usare frasi fatte.

Questa storia va diretta tra quelle da ricordare.
Ancora complimenti ♥

21/03/11, ore 16:14

Sono dell'idea che una recensione sia utile soprattutto quando mette in luce gli errori, per poterli poi correggere :) Inizio quindi con questo:
"Non cambiare per il modo [...]"... modo? Hai sbagliato a scrivere, era "mondo" ^^ Una piccola svista, comunque, nulla di che =) Non mina certamente la bellezza di questa composizione, che ritengo stupenda per la perfetta combinazione di forma (andate a capo usate perfettamente, e l'alternanza con il corsivo è perfetta) e sostanza (lo scritto in sé è così bello che sembra una poesia) ^^
Quindi, come puoi ben immaginare, questa è una recensione che, alla fine, non può che mettere in luce soltanto un errore di distrazione per il semplice fatto che è impossibile trovare qualcosa di male in questo testo... e quindi è una recensione del tutto positiva!! :DD Spero comunque che anche tu passerai a dare un'occhiata lla mia storia "Una vita da... formica!!" nella sezione Avventura, intanto, comunque, per quanto riguarda questa... dovendo dare un giudizio, sarebbe da 9 e 1/2 + su 10 ^^ ;)
Complimenti!! =)

21/03/11, ore 14:32

Bella. Non voglio rovinarla aggiungendo cose inutili e allora delego a DeAndrè il compito di commentare: "Io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati..."
Baci

21/03/11, ore 13:56

Sono senza parole... Mi hai commossa e, credimi, è difficile farmi commuovere. E poi è una flash davvero originale: questa interpreatazione del "sogno" non si vede che raramente ed è sempre un piacere leggere di topos più o meno comuni in chiavi nuove e originali. In definitiva mi trovi d'accordo con la giudicia del concorso (eh sì, sono anch'io una partecipante xD) e complimeti ancora!