Verde oblio
di Legar

01/12/18, ore 23:56

Carina questa OS.
Frank mi è sempre piaciuto anche se era solo un personaggio secondario.
Però quel "Proprio lui, incapace di imprimere una forza eccessiva allo stelo di un fiore per timore di spezzarlo" non mi è parso molto azzeccato: in fondo Frank Bryce era stato in guerra, del male a qualcuno deve averlo fatto di certo.
Ottimo il finale, e in effetti è ironico che il vecchio giardiniere sia stato ucciso dal nipote dei suoi ex-datori di lavoro.
Non ho altro da dire se non: complimenti, piacere e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

22/03/11, ore 16:15

Mi piace il collegamento tra il verde dell'incantesimo e il verde del giardino!
Bella fanfiction :) Mi è piaciuta particolarmente questa frase: "forse per sdebitarsi di una colpa che aveva imparato a sentire un po’ come sua."
Mi rendo conto che come "recensionista" (oddio, quale errore grammaticale ho mai fatto?!) non sono un granché, ma ci tenevo a dirti che questa storia mi è piaciuta (se non si fosse capito), quindi ho lasciato un segno del mio passaggio.

21/03/11, ore 18:55

Sì bell ammor mj, that's all.
Ok, dopo aver mischiato inglese e napoletano, passo ad una recensione decente. u.ù
Sai no, quando si dice "eeh, l'ispirazione!" (oh, sì che lo sai -.-). Ecco, penso proprio che ti sia venuta un'ispirazione folle perchè nessuno e dico NESSUNO si sarebbe mai immaginato di scrivere su questo tizio. Ricordo ancora i vani tentativi di farmi cercare di capire chi fosse 'sto F.B. LOL
Bene, a me l'ardua sentenza: ti riesce più che bene a scrivere di personaggi semi-sconosciuti, quindi continua. E' un'intimidazione. Se non lo fai farai la stessa fine di Frank. MUAHAHAHAHAH.
Cià bell! **

21/03/11, ore 18:50

Ma è bellissima!
Complimenti per la scelta del personaggio, per la descrizione della sua vita, che hai riassunto in poche righe significative.
Hai descritto quest'uomo in modo davvero magnifico. L'idea del verde che è stato il suo compagno in vita e l'ultimo colore che vedrà prima di morire è interessante.
Che dire... io la metto tra le storie da ricordare.
Complimenti <3

21/03/11, ore 17:42

è veramente eccezionale, non ho mai letto una storia del genere.
Sicuramente, è originale all'inverosimile: tra tutte le storie che ho letto, e fidati, ne ho lette davvero tante, mai mi era capitata tra le mani una storia del genere.
Descrivi il personaggio in maniera perfetta...non so come, ma sei riuscita a caratterizzare benissimo un personaggio scemi sconosciuto.
Devo farti davvero tutti i miei complimenti!
Alla prossima, Marzia.

21/03/11, ore 17:30

Okay, sto cercando le parole, ma è davvero difficile.
Mai, sottolineo mai, ho letto di un personaggio così originale. MAI.
Tanto di cappello già solo per quello.
Per di più, sei riuscita anche a caratterizzarlo, il che è tutto un programma.
Complimenti, una bellissima storia.