Rewrite (riscritto)
di DreamingOfANightmare

06/04/11, ore 21:13

Recensisco dopo qualche tempo dalla pubblicazione, e mi dispiace.
Un ottimo lavoro di traduzione, non c'è che dire!
Per curiosità ho dato un'occhiata ai primi dieci capitoli della versione originale, ma, a lungo andare, mi sono accorta che mi stavo perdendo troppe sfumature e dettagli per via della mia poca dimestichezza con l'inglese.
Per cui, eccomi qui!
Dunque, tutto questo discorso per dirti che ammiro molto il lavoro di traduzione che hai fatto, vista la lunghezza esorbitante di ogni capitolo (ci sono rimasta secca!). Complimenti!

Naturalmente vorrei complimentarmi anche con l'autrice ^^ E' una storia davvero originale, qualcosa di inaspettato e sconvolgente ma anche pieno di riflessioni. I personaggi sono perfettamente IC e il lavoro introspettivo su Dave mi piace moltissimo. ^^
Be', ora non c'è che da aspettare per il seguito di questa infinita storia xD
Un bacione e a presto ^^ Ottimo lavoro ancora!
Ciao!!

03/04/11, ore 00:51

Ecco, alla prima lettura della storia in inglese non mi ero accorta che il capitolo continuava, quindi mi sono persa tutta l'introduzione passando già al secondo, anche se non riuscivo a racappezzarmi all'interno del racconto.
La storia è molto bella e la traduzione buona, fai solo attenzione che alcune frasi sono dei calchi dall'inglese parecchio evidenti quindi un po' difficoltosi da leggere in italiano. O meglio, strani da leggere.
Per il resto... complimenti per la voglia che hai di tradurre, te ne sarò molto, molto grata perché sono pigra e d traduzioni devo farne già troppe che almeno le fanfiction mi piace godermele in italiano XD
Ciao e alla prossima =)

03/04/11, ore 00:48

Inquietante. Ammetto che non ho resistito e sono andata a cercarmi la versione in inglese perché avevo bisogno davvero di capirci qualcosa. Mi spiace che tu abbia deciso di divere il capitolo perché rende molto bene l'allucinazione o la realtà dei pensieri di Dave affaincati alla nuova realtà in cui si trova catapultato... comunque va bene anche così. La storia saprà decisamente farsi apprezzare =)

30/03/11, ore 20:44

Okay, ammetto di non aver resistito.
Sto leggendo l'originale ahahahah xD
E' magnifica.
E leggerla in italiano è un vero piacere. Grazie ancora per l'ottimo lavoro *-*

30/03/11, ore 16:38

Correggerei alcune cose, come verbi e punteggiature, ma per il resto hai tradotto d'incanto ^^ Grazie =3 Credo che non smetterò mai di amarti per questa traduzione xD

30/03/11, ore 12:31

*_____*
Un capolavoro, non so come altro definirla.
Characters in IC, trama semplice ma che ti prende e ti tiene con il fiato sospeso... mamma mia, che bellezza! (L)
Il primo capitolo è spettacolare. Adoro le seconde possibilità (il mio personale motto Kurtofsky è I believe in the power of love. I believe in redemption. I believe in life's second chances. )
La traduzione è veramente molto buona! Hai una pazienza cara immensa, sono capitoloni veramente immensi; grazie per condividere con tutti quanti questo splendore di fic. Really.

30/03/11, ore 11:21

E' semplicemente fantastica! IC, interessante, Blaine viene trattato com'è giusto che sia (un bamboccio plastificato) e Dave è tenerissimo. Okay, magari la trama non è delle più innovative, ma tu la esplori con freschezza e intelligenza. Dave sta davvero cambiando e non vedo l'ora non solo di vedere il suo rapporto con Kurt, ma il suo intero cambiamento.
Questa non è solo una Kurtofsky, ma è la storia di Dave.
Quindi grazie per scriverla, davvero!

27/03/11, ore 00:46

Ommioddio, grazie.
Avevo iniziato a leggere la FF in inglese, ma (forse a causa della lunghezza e della trama un pò "complessa") non mi ci sono mai soffermata molto, per paura di non capirla completamente. Sono contenta di poterla leggere finalmente con traquillità.
Grazie ancora per il tuo lavoro =D

*salva la FF fra i preferiti*

22/03/11, ore 23:51

Quando ho iniziato a leggere questa breve introduzione, devo ammettere, non ho potuto fare a meno di dare uno sguardo all'originale: non sono riuscita smettere.
Ho pianto più di una volta come una bambina e per fortuna la storia era di soli 20 capitoli, perchè se fosse stata più lunga avrei sicuramente cercato un gruppo di disintossicazione (lo dico in senso assolutamente giocoso e positivo).
Lo giuro, ho sempre cercato un romanzo rosa che non fosse il classico prodotto commerciale che si trova in libreria, ma a dir la verità trovo più conforto nei classici e mi è sempre difficile cercare qualche storia valida tra la montagna di ciarpame presente in giro, ma questa...oh, accidenti! Adoro il modo di scrivere di questa autrice e niente mi è sembrato troppo melenso o artificioso, non ho potuto non adorarla! La cosa più bella che può succedere quando leggi o guardi un film o in qualsiasi modo ti imbatti in una storia è immedesimarti a tal punto da piangere senza pudore e ritegno...e a me è successo molte volte con questa fic. Perciò...grazie a te, che mi hai fatto conoscere questa storia e se sei in contatto con l'autrice ringraziala da parte mia e per favore, dille che qualcuno si è emozionato molto nel leggere un prodotto della sua mente. So cosa significherebbe per me ricevere queste considerazioni, in quanto anch'io cerco di scrivere qualcosina, e mi auguro un giorno di poter scrivere bene una vera storia d'amore come questa. Per favore, anche se sono solo un puntino insignificante che abita oltre oceano, diglielo... Grazie a entrambe, davvero. Un'unica considerazione...quanto lunga sarà l'edizione italiana? Cavolo..è già lunga quella americana, ma questa sarà epica!! E anche per questo grazie! Avrò più tempo e calma per leggerla.. Auguro all'autrice il futuro roseo da scrittrice quale merita...e a te ogni bene, ovviamente!

22/03/11, ore 20:00

ODDIO, ODDIO, ODDIO. Sì, sto saltellando sulla sedia, in questo istante.
Perché signori, questa non è una semplice fanfiction Kurtofsky. Nah, è la MADRE delle Kurtofsky. E sì, c'ho pianto anche io come una bimbetta, quand'è finita (cioè, veramente anche l'inizio di mi dava delle preoccupazioni, conoscendo il film che l'ha "ispirata", il cui protagonista è, tra l'altro, il tizio col quale Lea Michele sta girando il suo film XD). E tralasciando che l'aultrice scrive paurosamente bene, anche tu che traduci ti fai un mazzo tanto per tutti/e noi non da poco, considerando i capitoli chilometrici di Dreaming XDDD Mh, in tal caso tu traduca e passi a lei questa recensione, dille che è fantastica :D Seguirò questa storia con TANTISSIMO piacere!

22/03/11, ore 10:31

AAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!! Ommioddio, io amo, ADORO questa storia!!! Volevo mettermi a tradurla pure io, ma vista la lunghezza dei capitoli e la mia pigrizia ho lasciato perdere xDDD quindi GRAZIE per averlo fatto!
Avendola già letta non ha senso che mi metta a commentare, anche per evitare di spargere spoiler...comunque sono certa che farai un ottimo lavoro...e quasi quasi la rileggo xD ultima cosa, per caso hai tumblr? Perché io l'autrice l'ho conosciuta lì...
In ogni caso buon lavoro!! :)

21/03/11, ore 19:11

Posso innamorarmi di te? Io adoro questa fanfiction *_*! Insomma è LA fanfiction Kurtofsky!
Sei davvero bravissima complimenti, la rendi in italiano perfetto.

21/03/11, ore 17:59

sto piangendo ti rendi conto???????? e siamo solo all'inizio wow ottima traduzione (credo,nn sono molto brava con l'inglese) è incredibile cm una scena così DRAMMATICA sia stata così scorrevole da leggere e poi sembra quasi una poesia complimenti a l'autrice e complimenti a te ke sei un'ottima treaduttrice e complimenti a me ke avrò la pazienza di aspettare forse + di venti settimane x leggerla tutta no vabbè skerzo complimenti sul serio.

21/03/11, ore 17:41

Quoto Sashy, questa storia è SPETTACOLARE! Una delle più celebri nel nostro fandom ed è scritta da Dio! *.*
Mi complimento con Angel per la traduzione, davvero ottima!
Questo primo pezzo è fantastico, mamma mia (L). Non vedo l'ora che tu possa aggiornare! La cadenza settimanale è ottima secondo me.
Dio, che bellezza di fic. Ragazze, qua ormai vedo che domina il Kurtofsky LOL *e sì, me ne compiaccio*.
Un appello: ti prego, tu che puoi adesso visto che sei la sua traduttrice su Efp, traduci This is Crippling Romance sempre della stessa autrice. E' una shot fantastica, ho pianto un sacco leggendola *meravigliosa!*.
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 05:50 pm)

21/03/11, ore 17:26

Chiunque legga questa recensione, legga bene: Questa è una delle Kurtofsky più famose di tutto l'internet Americano (non credo di esagerare se dico che è la madrefic delle Kurtofsky), ne vale davvero la pena. L'ho letta in lingua originale in due giorni e non me ne pento.
Quando l'autrice aggiornava, le americane gioivano come solo loro sanno fare (impazzendo xD), e c'è chi ha pianto quand'è finita.
Bellissima. Grazie per averla tradotta, Angel. =)
Ti appoggerò capitolo per capitolo, miraccomando. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere.